Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Director Deathmatch vol. 20, Michael Mann

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 17/3/2015, 21:15 by: Tomcat75




Di Mann non ho visto tutto, ma quello che ho visto mi è piaciuto. Sicuramente guardando la filmografia si può dire che è un regista abbastanza eclettico con una propensione all'action. L'ultimo dei mohicani per me è stato fantastico con un grande Daniel D. Lewis. Mi è piaciuto tantissimo anche il prequel del signore degli innocenti Manhunter che era un bel trhiller.
Non ho visto Miami Vice, ma almeno qui è lo stesso produttore che ha deciso di dare nuova linfa ad un suo merchandise e non una operazione di qualche sconosciuto che in operazione nostalgia ha voluto rifare un successo televisivo degli eighties (vedi A-Team o Stursky & Hutch). Da recuperare nemico pubblico in quanto dopo aver visto i due film su Mesrine, il film TV su Carlos e la banda Badher - Meinhof una spruzzata di Dillinger ci vorrebbe.
Heat bell'action con la sfida fra due mostri sacri di Hollywood che avevano lo stesso doppiatore (Amendola) e non a caso in questa pellicola uno dei due fu doppiato invece da Giannini (altro gradissimo attore e doppiatore).

La corsa di Jericho (The Jericho Mile) (1979) - Film TV
Strade violente (Thief) (1981)
La fortezza (The Keep) (1983)
Manhunter - Frammenti di un omicidio (Manhunter) (1986) 80/100
Sei solo, agente Vincent (L.A. Takedown) (1989) - Film TV
L'ultimo dei Mohicani (The Last of the Mohicans) (1992) 90/100
Heat - La sfida (Heat) (1995) 75/100

Insider - Dietro la verità (The Insider) (1999)
Alì (Ali) (2001)
Collateral (2004)
Miami Vice (2006)
Nemico pubblico - Public Enemies (Public Enemies) (2009)
Blackhat (2015)
 
Top
17 replies since 15/3/2015, 18:54   172 views
  Share