Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Collateral

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 25/8/2009, 11:46




image

Regia: Michael Mann
Cast: Tom Cruise, Jamie Foxx, Jada Pinkett Smith, Mark Ruffalo
Trama: Los Angeles. Max, un autista di taxi, viene ingaggiato da un misterioso passeggero, Vincent, perché lo porti in giro tutta la notte, in cambio di un lauto compenso. A sua insaputa è stato ingaggiato da un killer, un professionista con il compito di uccidere, nell'arco di una sola notte, cinque testimoni collegati ad una inchiesta su un gruppo di narcotrafficanti. Max diventerà involontariamente complice del killer, che lo costringe ad accompagnarlo nel suo giro di omicidi, e con il quale dovrà collaborare quando la situazione diventerà critica. Nel frattempo il detective Fanning comincia a muoversi lungo le tracce lasciate da Vincent.

Non ricordo se ne parlai nel vecchio topic sul vecchio Forum, ma comunque è un film che ho sempre trovato ottimo, con delle ottime prove attoriali e una gestione esemplare della tensione. Se qualcuno ha da aggiungere qualcosa a queste mie modeste parole, lo faccia ;)

PS: Scusate la grandezza dell'immagine.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 25/8/2009, 15:51




io ne avrò parlato più volte nel vecchio forum, un po' come tutti.
"Collateral" per ora è il miglior Mann di questi anni - vuoi anche per l'effetto sorpresa che ha avuto (sembrava essere "un film minore") - e quindi uno dei più importanti del cinema americano degli ultimi anni :B):
 
Top
Clint1994
view post Posted on 25/12/2013, 19:45




Rivisto oggi pomeriggio, grande film. Una delle migliori interpretazioni di sempre di Tom Cruise.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 14:43
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Visto al cinema sconvolgendo la mia allora giovane futura moglie, che di Cruise era gran fan e non sapeva potessero esistere film che andassero al di là di Top Gun. Il film più "pop" di Mann, insomma per tutti coloro che magari vogliono cominciare da qualcosa, lo facciano con questo (sembra di rivolgersi a una platea di 12enni e magari fosse così).
 
Web  Top
3 replies since 25/8/2009, 11:46   52 views
  Share