Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Heat - La sfida
Poll choicesVotesStatistics
93 [60.00%]
82 [40.00%]
100 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Heat - La sfida, di Michael Mann

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/3/2014, 13:22
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Stasera su Iris, poi edito il topic con la trama e qualche curiosità e/o recensione.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/3/2014, 13:41




gran film... purtroppo non riesco a rivederlo, perché Iris non ce l'ho in stanza. comunque mi sa che compro il DVD.
 
Top
yaniano
view post Posted on 10/3/2014, 13:45




anche io dovrei rivederlo, ma ho una scaletta bella lunga di film da recuperare per ora :D .
 
Top
Merlino*
view post Posted on 10/3/2014, 13:47




CITAZIONE (yaniano @ 10/3/2014, 13:45) 
anche io dovrei rivederlo, ma ho una scaletta bella lunga di film da recuperare per ora :D .

Idem. Difficilmente mi riguardo un film volontariamente, o è capitato perché incrociato in un qualche canale televisivo o si è trattato della prima trilogia di Star Wars :wub:
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/3/2014, 13:53




ma Iris (come La5 per restare a Mediaset) trasmette i film in originale? RaiMovie mi pare lo faccia...
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 13:57
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Arcadia1983 @ 10/3/2014, 13:53) 
ma Iris (come La5 per restare a Mediaset) trasmette i film in originale? RaiMovie mi pare lo faccia...

Sì. In realtà i canali Rai non ti danno la possibilità del doppio audio.

Meglio che non hai E6C79CF48E5B720FD5246B8AE5E63Iris in stanza altrimenti film non ne vedresti comunque.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 10/3/2014, 13:59




chi è questa ragazza? carina...

chiedevo perché ormai i film riesco a vederli solo così: al cinema vado solo per l'emozione dello schermo gigante. lo so che detta così pare una cosa da radical-chic, ma è vero...
 
Top
Clint1994
view post Posted on 10/3/2014, 15:18




Heat è un capolavoro, nel suo genere è sicuramente il top. Il miglior film di Michael Mann.

Gli do un 9
 
Top
view post Posted on 10/3/2014, 15:31
Avatar

Produttore

Group:
Member
Posts:
6,246
Location:
Dorgali (NU)

Status:


Anche io gli do 9, è uno di quei film che, quando posso, mi rivedo sempre.

LO SAPEVATE CHE...

...Michael Mann, qualche anno prima, aveva diretto questo film, a tutti gli effetti il prototipo di Heat? L'ho scoperto un mesetto fa, quando l'ho beccato su Iris...
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 10/3/2014, 16:55




Ho il dvd, insieme a tutti i film di Robert DeNiro. E' un filmone. Certamente il migliore di Michael Mann e forse, l'action movie più bello in assoluto.
 
Top
view post Posted on 11/3/2014, 12:54
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


ieri ne ho rivisto un bel pezzo, rischiando anche stavolta il divorzio. Film immenso, sono passati 20 ed è da considerare un grande classico.
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2014, 08:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Rete 4, prima serata. Io ci provo e ci riprovo a farvene parlare... o "non è il vostro genere"? :P

Guzzano:

Conflitto di interessi tra due Mostri Sacri del cinema contemporaneo, di nuovo insieme 20 anni dopo il secondo Padrino e per la prima volta racchiusi nelle stesse inquadrature (godetevele: sono solo un paio, memorabili, stracolme di allusioni, confronti titanici, pezzi di bravura). Bob De Niro è un rapinatore che sta organizzando l’ultimo, eclatante, colpo della sua vita (sempre fatale, al cinema) quando un amore imprevisto e necessario gli rovina la festa. Al Pacino è il detective ferrigno deciso ad impedire che il previsto sanguinoso attacco ad un blindato vada a buon fine. Mentre una crisi famigliare getta acqua sul fuoco della dedizione al lavoro da parte del guerrigliero ossessivo al servizio dei buoni, preda e cacciatore si fiutano, si prendono gioco l’uno dell’altro, si mettono sull’avviso a vicenda, duellano nel livido finale. La vita di entrambi è vocazione, ingranaggi da rispettare, onore a perdere. Il regista di Insider, Michael Mann, si prende le tre ore che gli servono per riscaldare con un avvolgente manto psicologico un western urbano che perde il suo ritmo nel romanticismo, sbanda nella ricerca della perfezione ad ogni costo (fotografata dal nostro Dante Spinotti), se ne frega di mettere troppa carne al fuoco snobbando storie e personaggi di contorno (vedi Val Kilmer). Eppure è un capolavoro di tensione, un monumento alle gesta dei suoi interpreti.
 
Web  Top
yaniano
view post Posted on 8/8/2014, 21:30




Un film che ho ho visto solo una volta tanti anni fa, ma stasera a cena facevo zapping e l'ho riconosciuto dopo 2 secondi esatti, eppure non ricordavo nemmeno la trama. Filmone sia per intenditori che non (certo, non è un film figo per fare i fighi o gli hipster, ma pazienza). Voto: 8.5.
 
Top
view post Posted on 9/8/2014, 10:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (yaniano @ 8/8/2014, 22:30) 
Un film che ho ho visto solo una volta tanti anni fa, ma stasera a cena facevo zapping e l'ho riconosciuto dopo 2 secondi esatti, eppure non ricordavo nemmeno la trama. Filmone sia per intenditori che non (certo, non è un film figo per fare i fighi o gli hipster, ma pazienza). Voto: 8.5.

Esatto anzi è l'esempio perfetto di un film figo che nessuno userà mai per fare il figo perchè nessun spettatore della domenica l'ha visto - tutto - , capito o apprezzato.
 
Web  Top
view post Posted on 16/3/2015, 14:40
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Il suo capolavoro.
 
Web  Top
17 replies since 10/3/2014, 13:22   120 views
  Share