Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Mio fratello, Hermes Production

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 23/9/2013, 13:12




Mio fratello
Hermes Production


Genere: drammatico

Diretto da: Derek Cianfrance

Cast: Mark Ruffalo, Guy Pearce, Vanessa Redgrave, Ally Walker, Noel Fisher, Seth Gabel, Walton Goggins, Ken Olin, Griffin Kunitz, Morgan Gingerich, Matthew McNulty.

La vita di Jim sta andando a pezzi, è senza lavoro, con una compagna che lo disprezza e una madre che continua ossessivamente a sperare nel suo riscatto. La presenza di Clive, il fratello ricco e di successo, certo non aiuta le cose. O forse sì? La storia di un rapporto fraterno, in perenne bilico tra odio e amore, e di una famiglia in cui ogni componente è al tempo stesso vittima e carnefice.





- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Volevo una storia semplice, per nulla complessa, che parlasse in manira diretta e mi è improvvisamente venuta in mente una raccolta di Philip Ridley, con tanti bei racconti, che lessi quando ero appena adolescente (sì, la mitica collana dei Miti Junior che metteva a disposizione dei ragazzi delle vere perle, in barba alle varie associazioni bacchettone di turno). Tra questi, mi colpi molto il racconto conlcusivo "Continuità", da cui ho tratto il film.


Parlaci delle scelte di cast e regia


Cianfrance l'ho scelto subito dopo aver visto Blue Valentine e Come un tuono. Non ho avuto dubbi, dato che le tematiche del film sono molto affini a quelle care al regista. Come protagonista avevo pensato prima a Farrell ma volevo qualcuno di meno abusato qui a Ck e ho "ripiegato" su Ruffalo, che ritengo perfetto per il ruolo. Al posto di Pearce all'inizio c'era Jude Law che però non mi convinceva e poi volevo un attore meno "mainstream". La Redgrave è un'altra delle grandi con cui speravo prima o poi di lavorare e finalmente è arrivato il progetto giusto.


Come pensi sarà accolto questo progetto?


Il film è già al festiva con le prime reazioni, quindi inutile che risponda.


A che punto sei con la lavorazione? Quanto conti di farlo uscire?


Ovviamente finito. Uscirà appena possibile a festival concluso.


Convinci la gente a votare il tuo film.


Beh, tanto lo avete visto quindi in questo caso andate sul sicuro senza sorprese. Se vi è piaciuto votatelo pure e siate generosi. :D
 
Top
Clint1994
view post Posted on 23/9/2013, 13:37




Devo dire che Ruffalo e Pearce, per un film come questo, sono state delle scelte molto migliori di Farrell e Law ;)
 
Top
1 replies since 23/9/2013, 13:12   20 views
  Share