Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - CATS - Racconti incompiuti, Dsn Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 12/1/2013, 21:29




CATS - Racconti Incompiuti
Dns Productions


Genere: Animazione

Regista: Don Bluth



Pensavo di aver già pubblicato l'intervista, invece no. Eccola:

- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?


Be, come sai dovevo fare "TEX" ma ero molto indietro; neanche a metà e non riuscivo a scrivere e nel tempo ibero preferivo fare video. Da un po mi era rispuntata la mania CATS. Era dal primo giorno da giocatore di Ck che volevo
farci il prequel perchè farci un sequel sarebbe stato troppo difficile. Ma non sapevo di cosa potesse parlare, il mio personaggio preferito è Skimbleshanks che nel film di mio fratello non era stato molto usato. Io e mio fratello lavorammo "insieme" al film; io ero lì a guardare e a sperare che entrasse in scena Skimble ma niente, ci furono anche varie promesse non mantenute ma comunque non perdiamoci in quisquilie; avevo in mente di fare un film con 10 storie ma poi diminuirono a 5 con protagonisti: Skimble, Misto, Mango e Teazer, Demetra e Jemima e infine Tugger. L'altro giorno mi presi coraggio e lo presentai in sviluppo come aveva fatto mio fratello senza scrivere i
doppiatori. Cosa mi ha spinto a proporre questo film? La voglia di esordire!


- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Il cast e la regia sono quasi gli stessi di mio fratello tranne qualche cambiamento mio: Skimble sarà doppiato dal grande Robin Williams e in italiano sempre da Mino Caprio. Mungojerry e Rumpleteazer saranno doppiati dalla copia creata da mio fratello nel film "Vampires" cioè Tom Felton e Tamzin Merchant mentre i doppiatori italiani sono uguali( Nanni Baldini e Gemma Donati).
Ci saranno nuovi personaggi cioè: Bustopher Jones, Gus, Cassandra, Alonzo, Griddlebone e Growltiger che però sono ancora senza voce. Mancheranno alcuni personaggi: Old Deteuronomy, Macavity e qualche altro.
Non mancheranno certo le canzoni di quei personaggi mancanti: Skimble, Bustopher, Gus e altre.


- Come pensi che sarà accolto questo progetto?


Spero bene anche se so che sarà d'obbligo il paragone con quello di mio fratello e bisogna stupire tutti facendo vedere a tutti che il mio film sarà bello quanto quello del mio egregio fratello.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Ah Andrew appena arriva in sviluppo mi tiro su le maniche, inizierò a scegliere il cast e poi si inizia a scrivere con la supervisione di Francis.


- Convinci la gente a votare il tuo film.


Io ho già detto nell'intervista di TEX che non voglio convincere nessuno, sono gli altri che devono scegliere ma certo se scrivete "dai ragazzi c'è la potete fare! Crediamo in voi! Dai che c'è la fate!" mi aspetto che la gente lo
voti perchè sono stufo di vedere scritto: aspettativa: Bassa.
Grazie!
 
Top
0 replies since 12/1/2013, 21:29   19 views
  Share