Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - A volte ritorno, Hermes Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 3/1/2013, 17:01




A volte ritorno
Hermes production


Genere: Commedia

Regista: Seth MacFarlane,
Cast: Jared Leto, Jeff Bridges, Emmy Rossum, Kevin Spacey, Aaron Paul, Zach Galifianakis, Jason Sudeikis, Jorge Garcia, Chris Parnell

Descrizione: Dopo una vacanza di qualche secolo Dio è tornato in ufficio, in Paradiso, e per prima cosa chiede al suo staff un brief sugli ultimi avvenimenti. I suoi gli fanno un quadro talmente catastrofico che Dio si vede costretto a rimandare giù il figlio per dare una sistemata. JC (Jesus Christ) gli dice: "Sei sicuro sia una buona idea? Non ti ricordi cosa è successo l'altra volta?" Ma Dio è irremovibile. Così JC piomba a NY, dove vive con alcuni drop-out e ha modo di rendersi conto in prima persona dell'assurdità del mondo degli uomini. E cerca, come può, di dare una mano. Il ragazzo non sa fare niente, eccetto cantare e suonare. Decide quindi di partecipare a un celebre programma di talenti alla tv. Sarebbe il modo migliore per far arrivare il suo messaggio a un sacco di gente. Ma, come già in passato, anche oggi chi sta dalla parte dei marginati non è propriamente ben visto dalle autorità.






- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Volevo innanzitutto una storia più leggera dopo le atmosfere pesanti degli ultimi due film. E poi è stato il libro stesso a conquistarmi fin da subito, con la sua ironia corrosiva (a volte magari anche un po’ volgare), le sue continue provocazioni sulla mitologia cristiana e soprattutto il suo atteggiamento severo nei confronti della Chiesa.


- Parlaci delle scelte di cast e regia.


Riguardo la regia, all’inizio ero più propenso per Kevin Smith ma il film che vado a proporre non fa davvero sconti a nessuno, osando spesso l’inosabile e quindi ho preferito optare per Seth MacFarlane che, almeno nelle serie tv, dimostra di non avere certo peli sulla lingua (e comunque anche in Ted c’erano delle buone intuizioni). Jared Leto e Jeff Bridges li ho scelti fin da subito soprattutto per una somiglianza fisica con i personaggi. Emmy Rossum l’ho presa dalla serie tv Shameless (piccolo gioiellino). Kevin Spacey l’ho scelto ripensando a Horrible Bosses e Zach Galifianakis l’ho preso per la sua bravura nell’interpretare personaggi un po’ bordeline.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Penso abbastanza bene, dopotutto la trama crea parecchia curiosità e mi sembra piuttosto originale. Il problema verrà quando tutti avranno visto il film! :P

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?


Sto scrivendo le ultime scene. Uscirà per il Love & Smile contest.

- Convinci la gente a votare il tuo film.


Se volete una commedia graffiante, provocatoria, caustica, irriverente, che davvero non abbia paura di prendere in giro niente e nessuno, allora questo è il film che fa per voi. Mi raccomando però, dotatevi di un bel po’ di autoironia (se siete credenti) e non aspettatevi una commedia consolatoria.
 
Top
0 replies since 3/1/2013, 17:01   47 views
  Share