Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Qual è il regista più sopravvalutao?
Poll choicesVotesStatistics
Ridley Scott3 [25.00%]
Ron Howard2 [16.67%]
Benigni2 [16.67%]
Tim Burton1 [8.33%]
Nanni Moretti1 [8.33%]
Steven Soderbergh1 [8.33%]
Wim Wenders1 [8.33%]
Altri...1 [8.33%]
Wes Craven0 [0.00%]
Michael Bay0 [0.00%]
Ang Lee0 [0.00%]
Anthony Minghella0 [0.00%]
Baz Luhrmann0 [0.00%]
Bertolucci0 [0.00%]
Christopher Nolan0 [0.00%]
Darren Aronofsky0 [0.00%]
David Cronenberg0 [0.00%]
David Fincher0 [0.00%]
Francis Ford Coppola0 [0.00%]
Fellini0 [0.00%]
Gabriele Salvatores0 [0.00%]
Tornatore0 [0.00%]
Guy Ritchie0 [0.00%]
Joel ed Ethan Coen0 [0.00%]
Ken Loach0 [0.00%]
Besson0 [0.00%]
M. Night Shyamalan0 [0.00%]
Scorsese0 [0.00%]
Pedro Almodóvar0 [0.00%]
Tarantino0 [0.00%]
Roland Emmerich0 [0.00%]
Sam Mendes0 [0.00%]
Spike Lee0 [0.00%]
Stanley Kubrick0 [0.00%]
Steven Spielberg0 [0.00%]
Woody Allen0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Qual è il regista più sopravvalutao?

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 1/7/2010, 13:33




Votate e motivate!
 
Top
Plissken86
view post Posted on 1/7/2010, 14:55




Ho votato per Nanni Moretti, mi sono sempre chiesto, nella mia infinita ignoranza, come possa essere considerato un grande artista. Trovo i suoi film, soprattutto quelli con pretese di analisi socio-politica, di una pesantezza inaudita.
 
Top
Aldus Pictures
view post Posted on 1/7/2010, 15:09




Mi duole dire che in questa lista ce ne sono tanti a partire da Guy Richie. Dire che lui è sopravvalutato vorrebbe anche dire che sia all'apice del successo, cosa che non mi risulta. Tra i più conosciuti però voto il nostro premio Oscar: Benigni perchè i suoi film fanno sì sorridere e ridere, ma ritengo, uno in particolare - La vita è bella, sia stato troppo sopravvalutato dagli americani, anche confrontando le altre opere della cinematografia del regista toscano.
 
Top
Andrew.
view post Posted on 1/7/2010, 18:36




Richie non lo trovo sopravvalutato. Secondo me fa film che sicuramente non sono capolavori, ma nel loro genere riescono a distinguersi, hanno uno stile abbastanza vivace che me li ha fatti sempre apprezzare (tranne dove esagera, vedi Revolver :sick: ).

Forse un pò sopravvalutato lo è anche Tornatore. Mi riferisco all'ultimo film, considerato da tutti capolavoro quando a me non è piaciuto proprio. La filmografia precedente invece la trovo buona (anche se in molti la criticano).

Altro sopravvalutato è Tim Burton. Nel senso che per me si è messo a fare film normali (non brutti eh), ma molti lo considerano ancora un genio.
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 09:51
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Plissken86 @ 1/7/2010, 15:55)
Ho votato per Nanni Moretti, mi sono sempre chiesto, nella mia infinita ignoranza, come possa essere considerato un grande artista. Trovo i suoi film, soprattutto quelli con pretese di analisi socio-politica, di una pesantezza inaudita.

ti sei risposto da solo.

Ho votato per Ridley Scott. E chiedo ad Andrew da dove ha preso la lista dei nomi...
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 2/7/2010, 09:59




L'ho rubata da un altro forum.

Costanzo mode on: boni eh...
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 10:06
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/7/2010, 10:59)
L'ho rubata da un altro forum.

Ok, era giusto per sapere. Magari chi vuole può fare altri nomi.

CITAZIONE
Costanzo mode on: boni eh...

Ho solo quotato, Gesù style. image
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2010, 10:26




Io voto per Ron Howard. In seconda battuta Ridley Scott.

n.b. Shyamalan non ci dovrebbe essere perché ci ha pensato da solo a sottovalutarsi.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 2/7/2010, 10:56




vero, Shyamalan si è ridimensionato da solo.
Voto Scott, ma di sopravvalutati nella lista ce ne sono: Soderbergh, Benigni, Burton... Poi Wenders lo conosco poco, ma per molti è il sopravvalutato per antonomasia
 
Top
mr.Dave
view post Posted on 2/7/2010, 11:27




Ok lo so che mi inimicherò la buona parte dei cinematikini... ma io dico David Lynch (non è una novità, la mia antipatia nei suoi confronti è risaputa). E lo dico perchè, dal momento che è David Lynch, può permettersi di fare qualunque film privo di trama e struttura e tutti ne elogiano l'artisticità visionaria... ma io non posso fare a meno di chiedermi: se non fosse stato David Lynch ad aver diretto "INLAND EMPIRE" ma un qualsiasi esordiente ci sarebbero stati gli stessi commenti entusiasti?
Per inciso, io non schifo tutta la filmografia di Lynch: adoro "The Elephant Man" e "Una storia vera" che sono due capolavori assoluti, ma sono muniti di una storia precisa con uno sviluppo chiaro.
 
Top
World ^_^
view post Posted on 2/7/2010, 11:39




Io ho votato per Soderbergh. Secondo me ha ancora da dimostrare, in quanto i suoi film attuali me lo fanno considerare un buon regista, ma non ancora un "grande".

Altri nomi tipo Scott, Emmerich, Howard ecc.. non li avrei messi, sinceramente, anche perchè non è che godano di grande stima da parte della critica...
 
Top
Aldus Pictures
view post Posted on 2/7/2010, 11:42




Sembra che il più sopravvalutato sia Scott. Colpisce il fatto che ognuno di noi considera più registi sopravvalutati. Ricordatevi che Andrew chiedeva anche una motivazione.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2010, 11:44




CITAZIONE (mr.Dave @ 2/7/2010, 12:27)
Ok lo so che mi inimicherò la buona parte dei cinematikini... ma io dico David Lynch (non è una novità, la mia antipatia nei suoi confronti è risaputa). E lo dico perchè, dal momento che è David Lynch, può permettersi di fare qualunque film privo di trama e struttura e tutti ne elogiano l'artisticità visionaria... ma io non posso fare a meno di chiedermi: se non fosse stato David Lynch ad aver diretto "INLAND EMPIRE" ma un qualsiasi esordiente ci sarebbero stati gli stessi commenti entusiasti?
Per inciso, io non schifo tutta la filmografia di Lynch: adoro "The Elephant Man" e "Una storia vera" che sono due capolavori assoluti, ma sono muniti di una storia precisa con uno sviluppo chiaro.

Apprezzo anche io tantissimo Lynch, gran parte della sua filmografia mi piace e l'ho metabolizzata senza problemi. Tutto tranne INLAND EMPIRE. Ma un film del genere è proprio frutto di un percorso preciso. Si può non apprezzarlo, per la sua lunghezza, per la sua totale cripticità (mi sono inventato un nuovo termine, lo so :P), ma è comunque frutto di un modo di mettere in scena "l'inconscio", tipico di Lynch.
 
Top
view post Posted on 2/7/2010, 11:52
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mr.Dave @ 2/7/2010, 12:27)
Ok lo so che mi inimicherò la buona parte dei cinematikini... ma io dico David Lynch (non è una novità, la mia antipatia nei suoi confronti è risaputa). E lo dico perchè, dal momento che è David Lynch, può permettersi di fare qualunque film privo di trama e struttura e tutti ne elogiano l'artisticità visionaria... ma io non posso fare a meno di chiedermi: se non fosse stato David Lynch ad aver diretto "INLAND EMPIRE" ma un qualsiasi esordiente ci sarebbero stati gli stessi commenti entusiasti?
Per inciso, io non schifo tutta la filmografia di Lynch: adoro "The Elephant Man" e "Una storia vera" che sono due capolavori assoluti, ma sono muniti di una storia precisa con uno sviluppo chiaro.

Io avevo sempre pensato che tu lo prendessi per il culo, ma da fan che lo apprezzava! :o:
INLAND EMPIRE ha fatto cagare anche me, ma mi resterà per sempre impresso come esperienza cinematografica. Ma Velluto blu, Mullholland Drive, Strade perdute, lo stesso Twin Peaks... guarda che hanno tutti un senso.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 2/7/2010, 11:55




CITAZIONE (marenarobros @ 2/7/2010, 12:52)
CITAZIONE (mr.Dave @ 2/7/2010, 12:27)
Ok lo so che mi inimicherò la buona parte dei cinematikini... ma io dico David Lynch (non è una novità, la mia antipatia nei suoi confronti è risaputa). E lo dico perchè, dal momento che è David Lynch, può permettersi di fare qualunque film privo di trama e struttura e tutti ne elogiano l'artisticità visionaria... ma io non posso fare a meno di chiedermi: se non fosse stato David Lynch ad aver diretto "INLAND EMPIRE" ma un qualsiasi esordiente ci sarebbero stati gli stessi commenti entusiasti?
Per inciso, io non schifo tutta la filmografia di Lynch: adoro "The Elephant Man" e "Una storia vera" che sono due capolavori assoluti, ma sono muniti di una storia precisa con uno sviluppo chiaro.

Io avevo sempre pensato che tu lo prendessi per il culo, ma da fan che lo apprezzava! :o:
INLAND EMPIRE ha fatto cagare anche me, ma mi resterà per sempre impresso come esperienza cinematografica. Ma Velluto blu, Mullholland Drive, Strade perdute, lo stesso Twin Peaks... guarda che hanno tutti un senso.

Ma infatti non si può etichettare come sopravvalutato un regista che ha "sbagliato" un film. L'ultimo poi.
 
Top
24 replies since 1/7/2010, 13:33   320 views
  Share