Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Public Enemies, di Micheal Mann

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 6/11/2009, 18:13




CITAZIONE (World ^_^ @ 6/11/2009, 17:56)
io aspetterò venerdì prossimo per vederlo con Frank... ;)

Lui?

image
 
Top
World ^_^
view post Posted on 6/11/2009, 19:04




sì, esatto, proprio lui!
 
Top
view post Posted on 6/11/2009, 21:49

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Ah, meno male. Per un attimo ho pensato ti riferissi a me...

Progetto attesissimo, ovviamente, ma purtroppo per me c'è sempre un film che ha la precedenza al cinema: in questo caso "Parnassus".

Comunque, è quello immediatamente dopo.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 8/11/2009, 00:07




correte a vederlo.
 
Top
emilgollum
view post Posted on 8/11/2009, 00:13




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 8/11/2009, 00:07)
correte a vederlo.

Bello?
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 8/11/2009, 10:31




mooooolto bello. uno dei migliori della stagione!
 
Top
Clint1994
view post Posted on 8/11/2009, 18:33




Niente da fare, oggi non ci sono riuscito... Sarà per martedì sera. Attendo il commento di Nood ;)
 
Top
don_gabro_cormicione
view post Posted on 9/11/2009, 13:26




Il film racconta la storia del mitico fuorilegge dell'epoca della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger (Johnny Depp), il carismatico rapinatore di banche che in neache un minuto e mezzo riesce a portar via bei soldi per l'epoca.
Il film di Michael Mann lo dico sinceramente mi ha parecchio deluso. Era partito bene, molto in sordina, ma che si perde sia nella parte centrale che nel finale. La trama e i personaggi sono poco approfonditi, c'è sempre e solo il solito gioco della "guardia e il ladro". Visto, rivisto e stravisto. Il film quindi non riesce a decollare, neanche quando Dillinger è costretto a "rivisitarsi" a "cambiare" perchè ormai i tempi sono cambiati (quella parte è troppo veloce...). Il rapporto ad esempio tra lui e la ragazza è pessimo. Quando lei viene arrestata non si sente per niente la drammaticità della situazione.
inoltre la fotografia e il stra-uso del digitale sono veramente stucchevoli e molto poco cinematografici.
Un film mediocre, che sicuramente poteva puntare più in alto! Peccato.
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 10/11/2009, 10:45




beh, pochi cazzi, per me se non è un capolavoro poco ci manca...
 
Top
emilgollum
view post Posted on 10/11/2009, 10:50




E che cazzo, pochi cazzi, con voi parlare di cinema è uno spasso. :P
 
Top
don_gabro_cormicione
view post Posted on 10/11/2009, 12:38




CITAZIONE (Mr.Noodles @ 10/11/2009, 10:45)
beh, pochi cazzi, per me se non è un capolavoro poco ci manca...

giusè che ti è successo? Ho solo espresso un parere, che è il mio. Se vuoi dimmi cosa ti è piaciuto del film, magari cambio idea. :unsure:
 
Top
Mr.Noodles
view post Posted on 10/11/2009, 13:48




ma no, tranquilli, non ce l'avevo con nessuno. ho letto il messaggio di Gabro e ho ripensato (nuovamente) al film e ho scritto quello che pensavo. non volevo sortire reazioni del genere :P
poi vi incollo la recensione che c'è sul sito così in caso ce la discutiamo, ma non credo che qualcuno possa cambiare idea perchè abbiamo visto proprio film differenti :lol:


PS: su Ck amanti di Mann? Papele s'è imboscato? :P
 
Top
view post Posted on 10/11/2009, 15:31
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Mr.Noodles @ 10/11/2009, 13:48)
PS: su Ck amanti di Mann? Papele s'è imboscato? :P

Io che ho amato anche Miami Vice (pur ritenendolo, con Collateral, un altro passo indietro verso una certa normalizzazione del cinema di Mann) vo domani sera, Coly permettendo. Se è l'ennesimo capolavoro della stagione, siamo davanti a un fine decennio con i controfiocchi, come fu il 1999.
 
Web  Top
Mr.Noodles
view post Posted on 10/11/2009, 16:23




vabè il 1999 degli '00 è stato l'anno scorso. quest'anno la media s'è abbassata assai, anche se qualche altro gran film continua a uscire.
 
Top
piccettino!
view post Posted on 20/11/2009, 01:43




Visto stasera. Che dire è un buon film, girato coi controfiocchi e narrato con grande agilità, nonostante il tutto sia di uno stravisto sfacciato (ritorna finanche la struttura di Heat, laddove però heat era molto più etereo oltre ad avere dalla sua il gioco de niro -pacino che faceva del film praticamente un capolavoro). A farla da padrone è l'uso magistrale dell'HD così pulito da far paura (il rumore si intravede in poco più di due tre inquadrature) e utilizzato se non al massimo, praticamente a pieno delle sue potenzialità (come con Collateral Mann è un passo avanti nell'uso del digitale). Rimangono un paio di scene da brivido (la sparatoria al motel nel bosco e la scena finale) e alcuni campi lunghi straordinari.

Sull'annata: beh di filmoni ne sono usciti quest'anno: certo durante la prima parte dell'anno il livello si è abbassato, però ci stiamo riprendendo adesso (Haneke, Tarantino, i Coen, mi dicono anche Coppola che mi vedrò domani)
 
Top
69 replies since 4/3/2009, 16:07   829 views
  Share