Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Heidi
Poll choicesVotesStatistics
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Heidi, di Alain Gsponer - 2015

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 13/4/2017, 09:19




aPBWCPeeA6iDUNBhgUiznyf9gR9-200x300


Director: Alain Gsponer, Allan Dwan, Michael Ray Rhodes
Runtime: 111 minutes
Actors: Kathrin Susanne Rieger, Basil Hoskins, Michael Simpkins, Soo Drouet, Edward Highmore, Kate Isitt, John Quentin, Daniel Flynn, Shirley Temple, Jean Hersholt, Ben Brazier, Andrew Bicknell, Jane Seymour, Sig Ruman, Laura Parker, Jason Robards, Patricia Neal, Siân Phillips, Lexi Randall, Noley Thornton, Jane Hazlegrove, Arthur Treacher, Helen Westley, Thomas Beck, Chuck Stubbs, Kenneth Wilson, Noble 'Kid' Chissell, Dolores Crumrine, June Renee Gertler, Ralph Gilliam, Betty Goble, Frances Hughes, Gene Reynolds, Jack Egger, Mary Nash, Sidney Blackmer, Pauline Moore, Mady Christians, Marcia Mae Jones, Delmar Watson, Egon Brecher, Christian Rub, George Humbert, Peter Arnold, Marietta Jemmi, Anna Schinz, Jella Haase, Michael Kranz, Markus Hering, Lilian Naef, Peter Jecklin, Rebecca Indermaur, Monica Gubser, Arthur Bühler, Christoph Gaugler, Peter Lohmeyer, Maxim Mehmet, Anuk Steffen, Bruno Ganz, Isabelle Ottmann, Quirin Agrippi, Katharina Schüttler, Hannelore Hoger, Heinrich Giskes
Genres: Adventure, Drama, Family

Recensione in anteprima – Più volte rimandato “Heidi”, il film, arriva finalmente anche in Italia il 24 marzo 2016. Il personaggio inventato da Johanna Spyri vede per la prima volta il buio della sala con, tra i protagonisti, Bruno Ganz e Anuk Steffen in una coproduzione svizzero-tedesca.

Quando la zia Dete porta Heidi (Anuk Steffen), rimasta orfana molto piccola, nella baita del burbero e anziano nonno (Bruno Ganz), tutti i conoscenti e gli amici cercano di dissuaderla: il vecchio dell’Alpe è malvagio, senza cuore, si dice che abbia perfino ucciso un uomo. Ma a dispetto di ciò che tutti pensano, qui Heidi passa i giorni più felici della sua infanzia con il nonno e con Peter (Quirin Agrippi), il ragazzino con cui tutte le mattine la bimba va a portare le capre al pascolo. Dopo non molto però, la zia Dete ritorna per portare la bambina a Francoforte, nella casa di un ricco signore che cerca una piccola compagna di giochi per sua figlia Klara (Isabelle Ottmann), costretta sulla sedia a rotelle. Qui Heidi potrà imparare a leggere e scrivere e a comportarsi da vera signorina, sotto il vigile e severo sguardo della signorina Rottenmeier. La piccola instaura con Klara un’amicizia molto forte, ma più forte ancora è la nostalgia delle montagne, che non si vedono neanche dal campanile più alto della città.

(continua sul sito)
 
Top
0 replies since 13/4/2017, 09:19   8 views
  Share