Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Ghost in the Shell
Poll choicesVotesStatistics
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 0)

Ghost in the Shell, di Rupert Sanders - 2017

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 30/3/2017, 22:05




gits_loca

Director: Rupert Sanders
Runtime: 107 minutes
Actors: Adwoa Aboah, Anamaria Marinca, Andrew Morris, Andrew Stehlin, Chin Han, Chris Obi, Daniel Henshall, Danusia Samal, Erroll Anderson, John Luafutu, Juliette Binoche, Kai Fung Rieck, Kaori Momoi, Kaori Yamamoto, Lasarus Ratuere, Makoto Murata, Mana Hira Davis, Matthias Luafutu, Michael Pitt, Peter Ferdinando, Pilou Asbæk, Rila Fukushima, Scarlett Johansson, Takeshi Kitano, Tawanda Manyimo, Yutaka Izumihara
Genres: Crime, Mystery, Thriller, Drama, Sci-Fi, Action

Recensione in anteprima – A poche ore dal debutto internazionale al cinema ecco la nostra opinione sul live action tanto atteso dell’opera disegnata da Masamune Shirow. Azione ed effetti speciali immersi in una sceneggiatura che lascia qualche perplessità per l’abbondanza di spunti.

“Ghost in the Shell” è tratto dall’omonimo manga di ambientazione cyberpunk dell’artista Masamune Shirow. In un futuro non troppo lontano, il Major, un agente speciale, un ibrido tra cyborg e umano unico nel suo genere, è alla guida di un reparto speciale della polizia, la task force speciale Section 9, incaricato di sventare i piani dei più pericolosi criminali del mondo. Grazie alle sue capacità fuori del comune, Major è l’unica in grado di scovare e affrontare la nuova minaccia, un nemico capace di insinuarsi nelle menti cibernetiche fino ad assumerne il completo controllo. Mentre si prepara allo scontro, una terribile verità sul suo passato salta fuori e il cyborg sarà pronta a tutto per scoprire il mistero legato alla sua esistenza.

Dal manga originario sono stati tratti due film d’animazione di Mamoru Oshii, 3 serie tv, due special sempre per la tv, 3 videogiochi. A Rupert Sanders l’arduo compito di portare sul grande schermo l’opera di Masamune Shirow senza alterarne l’essenza e cercando di aggiornarlo alle esigenze degli spettatori del terzo millennio.

(continua sul sito)
 
Top
0 replies since 30/3/2017, 22:05   6 views
  Share