Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il reparto numero 6
Poll choicesVotesStatistics
73 [100.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
40 [0.00%]
50 [0.00%]
60 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Il reparto numero 6, Experia Film

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 10/10/2015, 22:22 by: Tomcat75




CITAZIONE (Mr. Experio @ 9/10/2015, 16:31) 
Ho perfettamente capito cosa intendi e si tratta di un tuo gusto.
Dico subito che sapevo di andare incontro a certi commenti e ho una mia idea sulla musica a Cinematik:

è la cosa più difficile da realizzare, la colonna sonora, poiché negli ultimi venti anni rarissimamente si trova un film con musiche NON originali, e se NON sono originali hanno molte variazioni.

Beh, che i film non abbiano più musiche non originali, non è proprio vero, bisogna vedere anche il genere. Più o meno le commedie e i film sentimentali italiani, hanno buona parte della colonna sonora che non è originale.

CITAZIONE (Mr. Experio @ 9/10/2015, 16:31) 
ODIO e sottolineo ODIO, i film con molte musiche diverse, mi danno l'idea che il regista abbia dovuto riempire dei vuoti di sceneggiatura o abbia voluto sottolineare un certo PATHOS.

La sottolineatura di un certo pathos è una cosa a mio avviso intelligente e anche a me danno fastidio musiche diverse, ma forse questa diversità dovrebbe avere un senso logico.

CITAZIONE (Mr. Experio @ 9/10/2015, 16:31) 
Detto questo, in tutti i grandi film ci sono dei leitmotiv musicali, inutile citarne gli esempi, e in altrettanti grandi film è avaro l'uso di musiche, volendo dare molta più forza a certi silenzi o alle immagini o, ancora, alle parole dei personaggi. Questi ultimi li trovo, se ben fatti, di grande eleganza.

Sui leit motiv, l'ho scritto anche io nella recensione, solo che su Ck è difficile avere il brano portante ripetuto, magari con piccole variazioni, non avendo modo di farsi la colonna sonora da soli (anche se a dire il vero io una colonna sonora me la sono fatta da solo ed è stata premiata con un awards, anche se ce n'erano di migliori).

CITAZIONE (Mr. Experio @ 9/10/2015, 16:31) 
Concludendo, sarò sempre avaro di musiche, ma anche in questo film, sono centellinate, ma non messe a cazzo.

Quella è una tua peculiarità che rispetterò, ma rimango della mia idea, non tanto per i pochi brani, ma per il brano ripetuto. Però sappi che seppur muovendoti le critiche che ti ho fatto in sede recensoria i brani erano parecchio azzeccati e lungi da me dire che erano messi a cazzo.

CITAZIONE (Mr. Experio @ 9/10/2015, 16:31) 
Pensate che il prossimo film sto provando a farlo senza musiche ^_^

Per il resto grazie. Ho visto i voti che hai dato agli altri film e quindi un 73/100 mi sembra buono.

Per il film senza colonna sonora, anche altri l'hanno fatto. Solo che tu lo fai con un certo scopo, altri lo fecero per svogliatezza. Temo che anche io in uno dei iei film non abbia messo la colonna sonora. Per il voto ti confermo che è un buon voto, perché è un buon film.
 
Top
10 replies since 3/10/2015, 15:46   179 views
  Share