Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Scream
Poll choicesVotesStatistics
81 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
70 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 1)

Scream, di Wes Craven

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2015, 11:08
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Guzzano:

Regia di W. Craven
Con N. Campbell, D. Arquette, C. Cox, S. Ulrich, M. Lillard, D. Barrymore, L. Blair, H. Winkler, L. Schreiber
Horror

Qualcuno che indossa una maschera raffigurante “L’Urlo” di Munch fa a fette i ragazzi del college dopo averli irrisi costringendoli a farsi una cultura sul cinema horror. Un inizio strepitoso (Drew Barrymore sola in casa in balia di telefonate e irruzioni), incubi, sorprese, prese per i fondelli, citazioni a pioggia, facce gustosamente carine e/o sciocche e presenze gustosamente azzeccate (Linda Blair da “L’esorcista”, Henry Winkler da “Happy Days”). Pietra miliare del nuovo cinema che rifrulla con genio tutto quanto ha fatto spettacolo di genere affinché la sua arte possa continuare. Dirige Wes Craven (qualcuno sa identificarlo nel cast?) collezionando urla di tensione e sghignazzi liberatori.

Il capostipite della serie e un capostipite di un genere che poi è degenerato in vere e proprie parodie. Da vedere assolutamente se vi manca, un film simbolo degli anni '90.
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2015, 11:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Domani è in tv, non ci sono recensioni ma ho la mia scheda pronta con le curiosità. Poi condividete sui social, mi raccomando!
 
Web  Top
1 replies since 31/8/2015, 11:08   25 views
  Share