Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Raduno Cinematik 2015 e chat whatsapp

« Older   Newer »
  Share  
World ^_^
view post Posted on 7/5/2015, 09:17




Riporto qua da altro topic dove ho scritto la cosa:

CITAZIONE
Da esterno che sta (si spera) rientrando io penso che bisogna recuperare innanzitutto la normalità, una certa cadenza nel calendario che per il momento è desolatamente vuoto.
Ma per farlo bisogna proprio ricostruire le basi di una comunità, secondo me, ritornare ad essere un gruppo di persone amiche che innanzitutto scherzano e parlano di cinema e, di conseguenza, ritrovano il piacere (tempo permettendo) di giocare insieme.
Per questo partirei subito con due proposte molto semplici: un nuovo raduno da farsi presto, quest'estate... per rivederci e riallacciare contatti e amicizie. Mentre subito, già da domani (non so se ci avete già pensato, rischio di fare la scoperta dell'acqua calda) io suggerirei questo: aprire una bella chat comune su whatsapp.
A mio parere può servire eccome a tenerci in contatto, non perderci sempre "di vista", è un tentativo in più nel ricreare una community, che male fa?
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 09:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Da nemico del progresso, non ho smartphone e quindi niente whatzup... mi risulta pure che queste chat comuni siano molto fastidiose per chi non ha il tempo di leggere e rispondere a tutto...

ieri guardavo in tv uno speciale sugli youtubers che "ce l'hanno fatta" e mi rendo conto che chi può ormai gioca a fare il cinema (bah, li chiamerei video amatoriali e anche nemmeno molto divertenti e riusciti, spesso, tranne qualche isolata eccezione, che di cinematografico ha comunque poco), Cinematik resta un gioco di scrittura e lettura per APPASSIONATI di cinema, ma la realtà ormai con le sue megaproduzioni supera la fantasia (o meglio la uccide).

Proviamoci, non costa nulla. Un raduno? Certo. Coi soliti 4/5 amici lontani stra-volentieri, ma Ck ormai c'entrerebbe poco.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 7/5/2015, 09:52




CITAZIONE (marenarobros @ 7/5/2015, 10:41) 
Da nemico del progresso, non ho smartphone e quindi niente whatzup... mi risulta pure che queste chat comuni siano molto fastidiose per chi non ha il tempo di leggere e rispondere a tutto...

ieri guardavo in tv uno speciale sugli youtubers che "ce l'hanno fatta" e mi rendo conto che chi può ormai gioca a fare il cinema (bah, li chiamerei video amatoriali e anche nemmeno molto divertenti e riusciti, spesso, tranne qualche isolata eccezione, che di cinematografico ha comunque poco), Cinematik resta un gioco di scrittura e lettura per APPASSIONATI di cinema, ma la realtà ormai con le sue megaproduzioni supera la fantasia (o meglio la uccide).

Proviamoci, non costa nulla. Un raduno? Certo. Coi soliti 4/5 amici lontani stra-volentieri, ma Ck ormai c'entrerebbe poco.

Non vorrei sembrare poco socievole ma io sono tra quelli che le trovano fastidiose :rolleyes: oltre che poco professionali se iniziano a suonare quando si è sul lavoro, e non solo le chat ma anche il telefono (lo so, sono asociale :P ) tanto che il mio numero di telefono è pressoché privato.
Cmq se venisse creata mi sentirei in colpa e potrei farci un pensiero (ma vi risponderei a babbo morto).
 
Top
World ^_^
view post Posted on 7/5/2015, 09:57




Sulla fastidiosità concordo, avete pienamente ragione, anche col comitato ne avevamo una... ma basta tenerla sempre senza sonoro (si può disattivare il sonoro della sola chat comune e tenerlo per le altre) e scriverci per faccende più che altro cinematikine... (e consigli su cinema reale, cosa sta facendo alla tele) per esempio.
 
Top
Pinox78
view post Posted on 7/5/2015, 10:09




Per whatapp nessun problema... io non sono uno che si infastidisce ma semplicemente se c'è la tecnologia usiamola con testa.... esiste anche la possibilità di non ricevere nemmeno le notifiche e quindi si entra nell'app solo quando si ha tempo.... io uso il classico "no sound" per tutto al lavoro tranne che per le chiamate...

raduno, ma magari si può fare al GFF, quindi in quel di Napoli... la butto lì
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 10:53
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Pinox78 @ 7/5/2015, 11:09) 
raduno, ma magari si può fare al GFF, quindi in quel di Napoli... la butto lì

Date?
 
Web  Top
Pinox78
view post Posted on 7/5/2015, 12:52




Se non ricordo male è l'ultimo week end di luglio... ma devo controllare ;)

Per la precisione 17-26 luglio 2015
 
Top
Andrew.
view post Posted on 7/5/2015, 15:38




Vuozzap: indifferente, di solito i gruppi li silenzio e appena accumulo qualche decina di messaggi, con calma e i miei tempi, li leggo, quindi non mi opporrei (alla fine è tipo una chat su fb).

Raduno: napoli inizia a essere un po' ostica da raggiungere per una cosa di una sola giornata, ma vediamo dai.
 
Top
Pinox78
view post Posted on 12/5/2015, 16:20




Whatzapp ok ma non ho nessun vostro numero (o l'ho perso).... io credo di averne uno che non ho avuto mai di darvi, mandate mail o fbmail per il vostro numero, chi vuole...

per il raduno a Napoli certamente pensavo ad almeno due giorni.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 12/5/2015, 20:17




ok per entrambe le cose
 
Top
9 replies since 7/5/2015, 09:17   69 views
  Share