Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Codex Vitae
Poll choicesVotesStatistics
64 [80.00%]
71 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
meh...0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Codex Vitae, SBF

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Experio
view post Posted on 2/9/2015, 11:26 by: Mr. Experio




CODEX VITAE

Ecco il primo film "classico" che vedo in Cinematik (pian piano li vedrò tutti... mi voglio mettere in pari con le recensioni ;))

REGIA: Chris Columbus ci ha sempre abituati a commercialate americane che vengono distribuite su scala mondiale. Béh, io credo che l'intenzione del produttore sia proprio stata quella di produrre un film del genere (un genere che, ammetto, mi fa ribrezzo). Una commercialata americana destinata a un pubblico giovane. Odio l'oggettività (poiché non esiste) e quindi nel voto mi faccio palesemente influenzare dal mio gusto: 6

SOGGETTO: parte bene. C'è suspense e promette tanto, ma prosegue in un modo sempre più banale e scontato. Anche a me, come a uno dei recensori precedenti, ha vagamente ricordato Scooby – Doo. 5 1/2

SCENEGGIATURA: si appoggia al soggetto. Non mi sembra mal scritta, ma l'ho trovata un po' povera nei dialoghi (che poi si riaggancia alla questione del genere, del target, ecc. Ecc.) 6

CAST: Mi duole dirlo, ma l'attuale De Niro ci sta tutto in un film del genere, molto meno Hopkins. Comunque mi è sembrato buono e giusto, sopratutto nella scelta dei ragazzi. 6 1/2

MUSICHE: no. Secondo me è la parte peggiore del film. Spice girls, metallica... si poteva fare di meglio. 5 1/2

LOCANDINA: a me è piaciuta. Un po' distante dalla linea del film, ma niente male. 6 1/2

VOTO COMPLESSIVO: un film che appartiene a un genere che rigetto, ma che non ha nessuna pretesa in più ed è scritto con onestà e consapevolezza del target a cui si rivolge. 6 1/2

IL PREGIO/LA COSA MIGLIORE DEL FILM: Cast coerente, la parte iniziale che promette tanto.

IL DIFETTO/LA COSA PEGGIORE DEL FILM: musiche. Una banale leggerezza.

Però sono curioso di vedere gli altri film del produttore. Magari sono completamente diversi.
 
Top
17 replies since 13/3/2015, 23:50   191 views
  Share