Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Wonder Woman by E&G Ltd.
Poll choicesVotesStatistics
62 [50.00%]
81 [25.00%]
51 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
70 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Wonder Woman by E&G Ltd., Festival di Roma Summary

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 11/3/2015, 17:33 by: Merlino*




Visto ieri ma ho atteso di recensirlo dopo essermi rinfrescato la memoria con i due precedenti di riferimento, Pussy War (che recupererò perché non visto ma del quale mi sono fatto un'idea con i commenti del forum) e Black (che vidi molto tempo fa e che mi sono accorto devo ancora recensire :( ).
Che il film abbia l'impatto dei precedenti e che la regia di Von Trier sia ben usata nessuno può negarlo, il problema è che in questo nuovo formato la già tanto discussa cripticità delle pellicole precedenti qui viene ancora più amplificata e bisogna conoscere bene Emil (e Von Trier) per riuscire a creasi e a immaginarsi un quadro completo di quanto si sta vedendo. È un gioco, e quindi va bene anche così, è un'opzione valida tanto quanto le altre, ma è innegabile che quello che lo spettatore si trova davanti è un mondo creato quasi integralmente dallo spettatore stesso attraverso pochi input. È questo che il produttore voleva? Forse in parte, ma non credo in queste proporzioni e quindi un minimo di impronta in più da parte del produttore non stonerebbe in quello che al cinema potrebbe diventare la degna conclusione di una trilogia che ha fatto la storia del Cinematik più impegnato e intellettuale.
 
Top
10 replies since 11/3/2015, 09:51   90 views
  Share