Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Il Candidato
Poll choicesVotesStatistics
73 [75.00%]
81 [25.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Non sa/Non risponde0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 4)

Il Candidato, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Mr. Experio
view post Posted on 10/9/2015, 11:29 by: Mr. Experio




Ecco un altro film che ho visto. Il primo italiano di cinematik.
In linea generale si tratta di un film molto coerente con la realtà: un regista che ha sempre fatto film di basso budget con un cast a basso budget e una trama che merita un basso budget. Mi spiego meglio.

Secondo me il cinema italiano ha delle enormi potenzialità, ma si distingue in due tipi: la commediola commerciale italiana (genere che io odio, e a parte un decente "Smetto quando voglio" vedo un buonismo che mi fa vomitare e che mi fa diventare il vecchio che dice "Ah! Monicelli!" "Ah! Risi" ecc. ecc.) e il film a bassissimo budget che si vedono in venti persone perché o scontato o intellettuale. Prego che venga un regista con i contro-coglioni per una super commedia veramente ITALIANA!

REGIA: Contraddicendomi con quanto detto sopra ;) a me Roar Johnson non dispiace affatto e credo che sia perfettamente in linea con il film.

SCENEGGIATURA: scarna, troppo, che evidenzia vari buchi della trama troppo forti (non c'è mai un colpo di scena, nulla che porti a un climax finale). L'idea è carina, ma rimane un'idea, non sviluppata fino in fondo. I personaggi non sono forti psicologicamente, sembrano quasi bidimensionali.

CAST: Attori che avrebbero benissimo accettato questo film con questo regista. Forse uno, giusto, un nome di rilievo ci poteva stare. Ma comunque i volti li ho trovati tutti perfettamente in linea con i personaggi.

LOCANDINA: Bella e interessante. TI fa venire voglia di vedere il film ed è quello che una locandina dovrebbe fare.

IL PREGIO/LA COSA MIGLIORE DEL FILM: è un film che tenta di parlare della situazione di oggi.

IL DIFETTO/LA COSA PEGGIORE DEL FILM: ....purtroppo non sviluppa fino in fondo l'idea.

VOTO COMPLESSIVO: All'inizio prometteva bene, poi man mano che si procede con la visione diventa sempre meno incisivo. Forse la linea satirica l'avrebbe potuto aiutare molto nello sviluppare questo tema, invece di una linea seria e drammatica. 6 1/2
 
Top
13 replies since 6/3/2015, 22:09   158 views
  Share