Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Baciate dalla fortuna (Roma Summary Contest), For your consideration

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 4/3/2015, 00:22




FOR YOUR CONSIDERATION


 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 09:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Potrebbe somigliare a The bling ring.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:07
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 4/3/2015, 09:18) 
Potrebbe somigliare a The bling ring.

E' vero, un The bling ring in salsa preadolescenziale.
Cmq il tema del film a me interessa molto!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 4/3/2015, 23:39




CITAZIONE (marenarobros @ 4/3/2015, 09:18) 
Potrebbe somigliare a The bling ring.

Non c'assomiglia pe nniente! (con lo stecchino fra le labbra)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 5/3/2015, 00:11




CITAZIONE (mastruccio @ 4/3/2015, 23:39) 
CITAZIONE (marenarobros @ 4/3/2015, 09:18) 
Potrebbe somigliare a The bling ring.

Non c'assomiglia pe nniente! (con lo stecchino fra le labbra)

Vabbè, sempre interessante rimane :P
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 10:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 4/3/2015, 23:39) 
CITAZIONE (marenarobros @ 4/3/2015, 09:18) 
Potrebbe somigliare a The bling ring.

Non c'assomiglia pe nniente! (con lo stecchino fra le labbra)

vabbè, avrai letto la trama su wiki. :rolleyes: :P
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 5/3/2015, 10:20




CITAZIONE (marenarobros @ 5/3/2015, 10:11) 
CITAZIONE (mastruccio @ 4/3/2015, 23:39) 
Non c'assomiglia pe nniente! (con lo stecchino fra le labbra)

vabbè, avrai letto la trama su wiki. :rolleyes: :P

Ahahaha! Mas prima o poi arriva nel tuo negozio con lo stecchino tra le labbra e non solo :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 10:23
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 5/3/2015, 10:20) 
CITAZIONE (marenarobros @ 5/3/2015, 10:11) 
vabbè, avrai letto la trama su wiki. :rolleyes: :P

Ahahaha! Mas prima o poi arriva nel tuo negozio con lo stecchino tra le labbra e non solo :)

mi potrebbe solo far piacere, se viene nell'orario di spacco gli faccio anche vedere un film. :P
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 6/3/2015, 09:27




Baciate dalla fortuna
by Dreaming Studios


Sale assegnate: 143
Costo del film: 73.250.000 Euromatik

Genere: Drammatico
Regista: Oliver Stone
Cast: Steinfield Hailee, Fanning Elle, Moretz Chloe Grace, Wahlberg Mark, Law Jude
Descrizione: Tre ragazzine sono scelte da una famosa major per interpretare una serie tv che invaderà il mondo. Diventeranno piccole star, osannate e strapagate, e i loro visi saranno al centro di un merchandising dalle
dimensioni planetarie. Tutto ciò, però, avrà un prezzo.

Diritti Acquistati: Opera Originale

Intervista:
- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Quando ho proposto il progetto nello Specialone, con un altro titolo, spiegai che l'idea era nata dopo una riflessione sul fenomeno del divismo prettamente adolescenziale e infantile, scaturita dalla presenza in casa di una fan sfegatata di Violetta (oggi per fortuna ex!). La Disney sforna in continuazione serial con attori giovanissimi e bambini, e crea attorno a loro una massiccia campagna pubblicitaria e di merchandising, per sfruttare al massimo la loro popolarità. Mi sono chiesto che film avrei potuto scrivere per distruggere l'immagine della Disney, che trovo francamente diseducativa. Naturalmente nel film nomi e riferimenti sono di pura fantasia, per non correre rischi di denuncia. Sai com'è... meglio chiamarla in un altro modo. E così ho inventato il "Jam Channel".

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Ho dimenticato di indicare il genere, e Pynox ha deciso che il film è una commedia. In effetti la sinossi non da' l'idea completa del genere, che è in realtà drammatico. E' un film piuttosto di denuncia, quindi la scelta di chiamare Oliver Stone è stata quasi spontanea. Le tre ragazzine hanno il volto di Hailee Steinfield, Elle Faning e Chloe Moretz, già famosissime e quindi perfette. All'inizio avevo anche scelto Benedict Cumberbatch, ma il suo ruolo alla fine è risultato secondario, quindi ho preferito cambiare con Mark Wahlberg. Jude Law ha un ruolo che gli calza a pennello.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Allo Specialone ha avuto molte buone impressioni, quindi spero bene.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Il film esce sotto forma di summary, quindi è pronto. Ci ho lavorato appena una settimana, e penso di farlo uscire subito dopo il Festival.

- Convinci la gente a votare il tuo film.
E' un film originale, che mette a nudo le criticità di un fenomeno del famigerato mondo dello show business che reputo importante denunciare.

- Hai avuto difficoltà ad approcciarti al summary?
Non avevo idea di come fare, ma poi è venuto tutto abbastanza facilmente. In pratica è una scaletta allargata con una breve scena, la prima, scritta come si deve. So benissimo che non sarà possibile trasmettere le stesse emozioni di un film scritto per intero. Mi auguro che i lettori sappiano lavorare molto di fantasia.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 11:03
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Tomcat75 @ 6/3/2015, 09:27) 
Costo del film: 73.250.000 Euromatik

diciamo che è la cosa che mi colpisce di più, un nuovo con 100 milioni di budget iniziale rischierebbe subito tutto...

stone che prova a scendere nel campo dei vari cronenberg mi incuriosisce.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 6/3/2015, 11:39




CITAZIONE (marenarobros @ 6/3/2015, 11:03) 
CITAZIONE (Tomcat75 @ 6/3/2015, 09:27) 
Costo del film: 73.250.000 Euromatik

diciamo che è la cosa che mi colpisce di più, un nuovo con 100 milioni di budget iniziale rischierebbe subito tutto...

stone che prova a scendere nel campo dei vari cronenberg mi incuriosisce.

Anche perchè i nuovi tendono solo ad utilizzare gli attori in lista e che chiaramente sono più cari.
 
Top
view post Posted on 6/3/2015, 11:45
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Tomcat75 @ 6/3/2015, 11:39) 
CITAZIONE (marenarobros @ 6/3/2015, 11:03) 
diciamo che è la cosa che mi colpisce di più, un nuovo con 100 milioni di budget iniziale rischierebbe subito tutto...

stone che prova a scendere nel campo dei vari cronenberg mi incuriosisce.

Anche perchè i nuovi tendono solo ad utilizzare gli attori in lista e che chiaramente sono più cari.

infatti la voce tutti gli attori non presenti in lista costano solo 500 mila euromatik andrebbe messa prima dei menù a tendina - idem per i registi.
 
Web  Top
Tomcat75
view post Posted on 6/3/2015, 11:49




CITAZIONE (marenarobros @ 6/3/2015, 11:45) 
CITAZIONE (Tomcat75 @ 6/3/2015, 11:39) 
Anche perchè i nuovi tendono solo ad utilizzare gli attori in lista e che chiaramente sono più cari.

infatti la voce tutti gli attori non presenti in lista costano solo 500 mila euromatik andrebbe messa prima dei menù a tendina - idem per i registi.

a dire la verità gli attori non in lista costano 150.000€k (salvo nuovo regolamento)
Confermo poi che è il film più spendaccione del festival.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 9/3/2015, 10:13




Il film più caro del costest, con un regista che ama criticare il sistema di vita americano. Quindi l'interesse è molto alto. Certo che in risposta allo sfruttamento dei minori dalla Disney, è certamente vero, ma non sono solo loro a sfruttare i ragazzini, portandoli sulla strada della perdizione. Più o meno tutti i ragazzini abbracciati dalla fortuna (o sfortuna, vedete voi) di diventare star, si perdono, Basti pensare a Maculay Culkin o la stessa Drew Barrymore, che hanno avuto problemi di alcool e droga. Inoltre c'è da dire che forse la colpa l'hanno i genitori di queste baby star che sfruttano i loro figli per fare soldi o mettere in atto una sorta di rivalsa della loro vita grigia ribaltando le loro frustrazioni sui figli.
 
Top
view post Posted on 9/3/2015, 10:48
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


article-2727612-209BBF6600000578-665_634x459
 
Web  Top
15 replies since 4/3/2015, 00:22   113 views
  Share