Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Ossequi!

« Older   Newer »
  Share  
ianucolo
view post Posted on 1/3/2015, 00:45




Beh, salve a voi gente!

Non sono molto bravo con le presentazioni, quindi perdonate la mia banalità!

Sono un ragazzo appassionato di cinema e mi trovo qui sperando di poter partecipare e iniziare discussioni a riguardo che vadano oltre il "Ahah! Quel film mi ha fatto troppo ridere perché dice "Bellaaaaaa!"!". E... E... Va beh, per il resto spero di riuscire a farmi conoscere meglio attraverso i miei futuri post e topic! :D

E ci si vede in giro! ^_^
 
Top
Merlino*
view post Posted on 1/3/2015, 11:35




Ciao e benvenuto.
Ci sono già tanti topic nella sezione FilmChat dove puoi leggere alcune nostre opinioni e darci le tue sui film che preferisci, una veloce ricerca sul forum e puoi già partire ;)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 1/3/2015, 22:41




Benvenuto :)
interessato anche al fantacinema?
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 08:59
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Già che ci sono ti pongo le domande standard che facciamo a tutti i neo-arrivati, rispondi ovviamente solo dove e se ti va ;)

Ti va di presentarti? dati anagrafici, cosa fai nella vita?

-Come sei arrivato a Cinematik?

-Cosa ti ha colpito del nostro gioco?

-Con la tua casa di produzione hai già mandato qualche film in sviluppo? Conti di esordire ufficialmente entro quanto tempo? (Per mandarci un tuo progetto vai su www.cinematik.it/crea.htm)

-Se hai già dato un'occhiata al cinema virtuale (www.cinematik.it/cinemavirtuale.htm): qual è il primo film che conti di vedere (o hai visto?) o t'ispira di più e perchè?

-Il forum è un "passatempo" al quale ti dedichi, o cominceresti apposta per noi? In ogni caso sappi che potrai utilizzarlo per ricevere tutto l'aiuto che ti serve, oltre al fatto che potrai trovare molti di noi su Facebook.

-Parlando invece di cinema reale... film, regista, attore e attrice preferiti?

Se non sei ancora iscritto al gioco vero e proprio, questo è il link corretto:
www.cinematik.it/iscriviti.htm
 
Web  Top
ianucolo
view post Posted on 2/3/2015, 16:42




CITAZIONE (Merlino* @ 1/3/2015, 11:35)
Ciao e benvenuto.
Ci sono già tanti topic nella sezione FilmChat dove puoi leggere alcune nostre opinioni e darci le tue sui film che preferisci, una veloce ricerca sul forum e puoi già partire ;)

Grazie mille! Si, sto già cominciando a spulciare in giro! :P

CITAZIONE (uomo_d @ 1/3/2015, 22:41)
Benvenuto :)
interessato anche al fantacinema?

Grazie anche a te!
In realtà non ho mai giocato neanche al fantacalcio (anche perché io ODIO il calcio), ma essendo il cinema una mia passione mi stavo giusto organizzando per capire il gioco.

CITAZIONE (marenarobros @ 2/3/2015, 08:59)
Già che ci sono ti pongo le domande standard che facciamo a tutti i neo-arrivati, rispondi ovviamente solo dove e se ti va ;)

Ti va di presentarti? dati anagrafici, cosa fai nella vita?

-Come sei arrivato a Cinematik?

-Cosa ti ha colpito del nostro gioco?

-Con la tua casa di produzione hai già mandato qualche film in sviluppo? Conti di esordire ufficialmente entro quanto tempo? (Per mandarci un tuo progetto vai su www.cinematik.it/crea.htm)

-Se hai già dato un'occhiata al cinema virtuale (www.cinematik.it/cinemavirtuale.htm): qual è il primo film che conti di vedere (o hai visto?) o t'ispira di più e perchè?

-Il forum è un "passatempo" al quale ti dedichi, o cominceresti apposta per noi? In ogni caso sappi che potrai utilizzarlo per ricevere tutto l'aiuto che ti serve, oltre al fatto che potrai trovare molti di noi su Facebook.

-Parlando invece di cinema reale... film, regista, attore e attrice preferiti?

Se non sei ancora iscritto al gioco vero e proprio, questo è il link corretto:
www.cinematik.it/iscriviti.htm

Si, scusami. Dimentico sempre le buone maniere! xD Mi chiamo Andrea e ho 25 anni!

- Sono arrivato in questo forum cercando community di cinema e applicando, nelle opzioni di ricerca, una data piuttosto vicina così da trovare forum piuttosto attivi (di forum il cui ultimo aggiornamento risale a 2 anni fa su internet è pieno).

- In realtà mi ha colpito più il forum perché, spulciando tra i vari topic, ho visto che c'è molta gente appassionata sul serio, e non solo spettatori della domenica il cui interesse per il cinema si ferma ad American Pie.

- In realtà vorrei leggere per bene le linee guida ed esordire nel momento giusto onde evitare gaffe e derivati! Ma sono qui anche per il cinema "vero". :P

- Essendo amante del thriller probabilmente "Le colpe degli altri" sarebbe il primo che vedrei.

- In realtà non sono un assiduo utilizzatore di internet, quindi comunque cercavo un posto dove passare i tempi morti in compagnia virtuale e che comprenda le mie passioni.

- Beh, ce ne sono molti. Diciamo che io sono molto più per il b-movie che per il cinema d'autore. Certo, guardo e adoro registi come Merhinger, Lynch, Kubrick etc: ma per lo più vado sull'exploitation anni '70, spaghetti western, giallo all'italiana e tutto il resto. Di attori preferiti non saprei, potrei citare quelli che hanno fatto parte della mia infanzia come Robert Englund, John Saxon, Tony Musante, David Hemmings, Sid Haig... Ma ce ne sono moltissimi obiettivamente bravi, anche senza stare a puntare ai soliti DiCaprio o Walker. Anche per i registi il discorso è il medesimo: quelli con cui ho iniziato ad aooassionarmi al cinema sono Lucio Fulci, Sergio Leone, Dario Argento, Mario e Lamberto Bava, Stanley Kubick, Quentin Tarantino, Wes Craven, John Carpenter, William Friedklin, Corbucci... Insomma, credo si capisca dove tendono i miei gusti. xD

Vado a visitare il link che mi hai postato. Grazie!
 
Top
Pinox78
view post Posted on 2/3/2015, 17:13




Benvenuto!

Come puoi vedere dall'home page del sito abbiamo un festival veloce veloce nella realizzazione sul quale potresti cimentarti se vuoi, e comunque per parlare di cinema oltre al forum, utilizziamo il sito, e la pagina ufficiale fb. Presto saremo anche più presenti su twitter che comunque ha funzionato molto bene durante la notte degli Oscar.

Benvenuto!
 
Top
view post Posted on 2/3/2015, 17:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Infatti, in vista del nuovo regolamento, la domanda da porre a Ianucolo (sei su Facebook?) è: c'è un libro o un fumetto di cui hai sempre immaginato il film, solo che non esiste ancora?
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 3/3/2015, 00:22




In ritardo, un saluto e un benvenuto anche da parte mia. Spero che ti appassionerai al gioco.
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 23:14
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Benvenuto anche da parte mia. :)
 
Top
8 replies since 1/3/2015, 00:45   105 views
  Share