Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS, dal 15 al 22 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 17/2/2015, 14:15




stiamo decretando la morte del forum?

n.b. ora arriveranno quelli che non si vedono da giorni a difenderlo fino allo sfinimento.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 17/2/2015, 14:19




personalmente, io sto condividendo tutto il condivisibile, ho anche iniziato una rubrica nuova e inoltre sto scrivendo un nuovo film, ma anche nella realtà mi sto impegnando uno sugli ultimi sei esami (giuro mi sembra di star camminando per distruggere l'anello) e per una web serie. Continuerei a usare il forum fossi in voi, ma metterei uno spazio recensioni interattive anche sul sito.

cmq ecco la mia notizia: Sono a metà di ripresa per Codex Vitae, una commedia diretta da Chris Columbus e con Max Irons e Robert De Niro, sono già a scena 37 e tengo a farlo uscire a fine marzo.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 14:22
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 17/2/2015, 14:15) 
stiamo decretando la morte del forum?

Non solo: dell'intera Ck, così com'è.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 17/2/2015, 16:02




Certo ignoriamo i post con una proposta e immergianoci nella depressione. E al primo week end di magra entriamo nel panico.
sono i post come questi che fanno scappare i giocatori vecchi e nuovi.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 16:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (emilgollum @ 17/2/2015, 14:15) 
n.b. ora arriveranno quelli che non si vedono da giorni a difenderlo fino allo sfinimento.

e dopo aver giocato al gatto col topo, posso quotare la seconda parte del tuo intervento, caro Emil.

mettiamo in chiaro le cose, intanto iniziamo a salutare noi della primissima generazione, qui da 15 anni... ci rivediamo qua tra sei mesi, se vi bastano, e ci fate vedere come vanno bene le cose e quanti nuovi giocatori avrete condotto in porto. :rolleyes:
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 17/2/2015, 16:31




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 17/2/2015, 16:02) 
Certo ignoriamo i post con una proposta e immergianoci nella depressione. E al primo week end di magra entriamo nel panico.
sono i post come questi che fanno scappare i giocatori vecchi e nuovi.

marte_270x250
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 17/2/2015, 18:07




Ragazzi la situazione non è così tragica. Tutto si può risolvere. Personalmente vorrei concludere il progetto "Berserk" iniziato un anno fa, a patto che vi interessi. Altrimenti evito di farlo. Io ho davvero pochissimo tempo libero ma negli ultimi tre mesi sono riuscito a frequentare il forum con più costanza e la cosa mi rende felice. Ovvio, se tutti se ne andassero sarebbe dura proseguire il gioco. Eviterei certi ricatti però. Sono infantili.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 17/2/2015, 18:12




CITAZIONE (SaschaGranato @ 17/2/2015, 18:07) 
Ragazzi la situazione non è così tragica. Tutto si può risolvere. Personalmente vorrei concludere il progetto "Berserk" iniziato un anno fa, a patto che vi interessi. Altrimenti evito di farlo. Io ho davvero pochissimo tempo libero ma negli ultimi tre mesi sono riuscito a frequentare il forum con più costanza e la cosa mi rende felice. Ovvio, se tutti se ne andassero sarebbe dura proseguire il gioco. Eviterei certi ricatti però. Sono infantili.

ma infatti, io fare il secondo episodio di Berserk e poi metterei la versione riveduta e corretta del primo nel sito del secondo, magari in un link a parte.
E cmq ormai i post depressi li ignoro. Non portano a niente se non al pessimismo leopardiano. Se uno vede che c'è un problema si cerca la soluzione!
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 18:19
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 17/2/2015, 18:12) 
Se uno vede che c'è un problema si cerca la soluzione!

Se uno vede il problema, ok.

Vedetelo.
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 17/2/2015, 18:45




L'abbiamo visto Pap, ma ognuno fa i conti con la propria realtà. A 25 anni la mia priorità è realizzarmi come uomo, terminare gli studi, lavorare, coltivare il rapporto con la mia fidanzata. Cinematik è un bel passatempo. Insomma, si fa quel che si può. Ogni tanto gioca il fattore pigrizia, ma vale per tutti. Nessuno escluso. Perciò diamoci sotto. Leggiamo i film appena usciti, recensiamoli e facciamo il massimo che possiamo come sempre.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 19:00
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 17/2/2015, 18:45) 
L'abbiamo visto Pap, ma ognuno fa i conti con la propria realtà. A 25 anni la mia priorità è realizzarmi come uomo, terminare gli studi, lavorare, coltivare il rapporto con la mia fidanzata. Cinematik è un bel passatempo. Insomma, si fa quel che si può. Ogni tanto gioca il fattore pigrizia, ma vale per tutti. Nessuno escluso. Perciò diamoci sotto. Leggiamo i film appena usciti, recensiamoli e facciamo il massimo che possiamo come sempre.

Ma infatti, son d'accordo.
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2015, 21:31
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 17/2/2015, 14:13) 
CITAZIONE (Merlino* @ 17/2/2015, 14:09) 
alla fin fine di che parliamo se 1Q84 ha ricevuto tre recensioni e BG due e quindi nemmeno i nuovi film vengono visti?

Io ancora non li ho recensiti e me ne scuso, ma è un periodo pieno e faccio fatica a star dietro a diverse cose (anche perchè non ho mai ritardato così tanto per leggere un film). Cmq presto inizio a leggerli e mi rimetto in pari.

Per il resto non so... ognuno ha la sua vita, è normale, ognuno si è preso i suoi periodi di pausa da Ck , se n'è andato poi è ritornato... e in questi anni tutti quelli che si sono riavvicinati al gioco hanno sempre ritrovato una comunità e dei giocatori ad accoglierli (pur con mille difetti). Quindi andiamo avanti cercando di dare il nostro, per quello che possiamo, consci che ci possono stare dei periodi di "stanca" dato che siamo pochi.
Poi ora c'è il contets summary che dovrebbe ravvivare le cose, no?
 
Top
mastruccio
view post Posted on 17/2/2015, 22:50




Ai produttori della prima ora piange il cuore vedere cinematik in questo stato. Loro, che hanno giocato in tempi in cui il game era frequentatissimo, si producevano tanti film e il forum era un luogo in cui si aveva un ampio confronto e spesso anche scontro sui temi più disparati e naturalmente sul cinema, non sono da biasimare se dicono che le cose non vanno bene come vorrebbero, perché non hanno tutti i torti.
Non fanno, però, i conti con la realtà totalmente cambiata che viviamo oggi. Non c'è bisogno di studi sociologici per capire che quel modo di giocare e partecipare non lo potremo più avere. Proprio per questo vedo molto di buon occhio la nuova strada intrapresa da Pynox con CK 2.0, e soprattutto la proposta dei nuovi film summary, che si affianca alla tradizionale produzione di lungometraggi.
Io sono sempre presente, anche se il tempo disponibile per connettermi in questi ultimi mesi è drasticamente diminuito. Purtroppo non posso più scrivere articoli per la nuova piattaforma, ma il tempo per leggere, recensire e soprattutto scrivere film lo voglio trovare sempre.
Questa settimana leggo i due film che sono in sala e recensisco. Poi andiamo al Festival di Roma.
Un po' più di entusiasmo (Pap ha ragione) e di ottimismo (anche Agnese ha ragione), certo, non guasterebbe. Suvvia! :)
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 10:17
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Hermetico @ 17/2/2015, 21:31) 
Poi ora c'è il contets summary che dovrebbe ravvivare le cose, no?

speriamo. Però siamo quasi a marzo, e c'è voluto troppo sia per dare il via a questa cosa (seguita da pochi, per giunta) sia per finire la stagione dei premi (2 mesi di brodo allungato, senza mai una briciola d'entusiasmo o di sana discussione: l'anno prossimo voto secco e consegna entro 7 giorni... ammesso che ci siano i famosi 12 film).

CITAZIONE
Proprio per questo vedo molto di buon occhio la nuova strada intrapresa da Pynox con CK 2.0

Quindi vi loggate sul sito di Ck invece che sul forum, e commentate lì gli articoli e li condividete sui social? Su, dai, non continuiamo a morderci la coda da soli... anche in questo campo, l'iniziativa è seguita da 2/3 sui 5 rimasti... e sono i 2/3 a scocciarsi, se permetti. :unsure:
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 18/2/2015, 12:24




CITAZIONE (Hermetico @ 17/2/2015, 21:31) 
CITAZIONE (marenarobros @ 17/2/2015, 14:13) 

Io ancora non li ho recensiti e me ne scuso, ma è un periodo pieno e faccio fatica a star dietro a diverse cose (anche perchè non ho mai ritardato così tanto per leggere un film). Cmq presto inizio a leggerli e mi rimetto in pari.

Per il resto non so... ognuno ha la sua vita, è normale, ognuno si è preso i suoi periodi di pausa da Ck , se n'è andato poi è ritornato... e in questi anni tutti quelli che si sono riavvicinati al gioco hanno sempre ritrovato una comunità e dei giocatori ad accoglierli (pur con mille difetti). Quindi andiamo avanti cercando di dare il nostro, per quello che possiamo, consci che ci possono stare dei periodi di "stanca" dato che siamo pochi.
Poi ora c'è il contets summary che dovrebbe ravvivare le cose, no?

Ma stai scherzando Hermes? Noi 4 gatti che siamo rimasti non abbiamo nulla da scusarci, compatibilmente con i nostri impegni facciamo tutto, è che non c'è proprio più entusiasmo, l'abbiamo detto e ridetto che Ck sembra essere ormai più un dovere che un piacere e ogni volta che a fine semestre vedo la corsa al recupero recensioni, cosa sicuramente per un verso apprezzabile perché dimostra che c'è ancora un po' d'amore per il gioco, mi viene però male perché mi appare più come un tentare ogni volta di trattenere a sé un amore ormai spento solo per non dovere divorziare. Cmq, vediamo un po' anche questo Festival dove ci porterà.
 
Top
32 replies since 15/2/2015, 17:32   226 views
  Share