Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS, dal 15 al 22 febbraio

« Older   Newer »
  Share  
SaschaGranato
view post Posted on 15/2/2015, 17:32




Ricomincio con "BERSERK".



Il recente successo di "Dossier 3924" ha dato nuova linfa alla Granato Production. In base ad una recente intervista il presidente Granato ha manifestato il desiderio di concludere il progetto iniziato un anno fa; "Molti produttori non sono più attivi ormai. A Cinematik hanno fatto il loro rientro alcune vecchie glorie e nuove leve che non conoscono il primo film. Sarebbe stupido proporre loro il sequel di un film che non conoscono. Perciò penso sarebbe bello far uscire nelle sale il primo film in una versione riveduta e corretta, basandoci soprattutto sui consigli ricavati dalle recensioni scritte da coloro che il film lo hanno visto. Infine proporremo i due capitoli conclusivi entro la fine del 2015".
Tutto questo ovviamente con il consenso di Cinematik. Il potrebbe essere inserito nella sezione sviluppo entro febbraio. Vi terremo aggiornati.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 15/2/2015, 18:09




se parli di Berserk, ben venga!
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 09:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Per me?
Puoi anche rivederlo e correggerlo, così che chi come me non l'ha letto, lo legga nella migliore versione possibile. Ma farlo RI-uscire in sala non è possibile, da regolamento.

In sviluppo (che stiamo per abolire) potresti mandare gli altri due intanto.
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 16/2/2015, 10:23




Okay, pensavo fosse possibile se avessi pagato gli stessi costi di produzione.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 10:32
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 16/2/2015, 10:23) 
Okay, pensavo fosse possibile se avessi pagato gli stessi costi di produzione.

Diciamo che potremmo tutti rimandare in sala filmografie intere così...
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 16/2/2015, 17:38




Capito, lo preporrò solo nella sezione"recensioni" nella speranza che lo leggiate. 😄
 
Top
mastruccio
view post Posted on 16/2/2015, 23:37




Sono curioso di leggere la nuova edizione di Berserk, in attesa del secondo capitolo.
Se sarà proprio una nuova versione, riveduta nei dialoghi e nella stesura generale, potremmo considerarlo quasi un remake, e quindi non vedrei molte differenze con il remake che ha fatto Pap. Perché, quindi, non farlo uscire al cinema?
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 17/2/2015, 04:07




Un remake vero e proprio no, ma una versione notevolmente migliorata. Pulita da tutti i difetti evidenziati nelle vostre recensioni. I dialoghi saranno completamente rivisti, le voci fuori campo eliminate, alcune sequenze tagliate, altre semplicemente corrette e asciugate. Aggiungerò ai personaggi un'impronta più adulta, poiché interpretati da attori maturi. La trama sarà fedele all'opera originale, perciò non aspettatevi stravolgimenti. Sarà diverso nella forma non nella sostanza. Ogni consiglio è ben accetto.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 09:00
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 16/2/2015, 23:37) 
non vedrei molte differenze con il remake che ha fatto Pap.

Perchè son passati 14 anni dall'altro film? Perchè l'ho riscritto daccapo e non "rieditato"? Perchè è un cast nuovo, non una riproposizione in sala a pochi mesi di distanza?

Per carità, se c'è il via libera a una cosa del genere, come già detto, ho 30 film pronti in uscita. <_<
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 17/2/2015, 10:50




Pap, se hai trenta film pronti prestacene qualcuno XD

La mia idea era di pagare l'intera produzione come se il film non fosse mai stato realizzato e farlo uscire nuovamente nelle sale, con alcune modifiche al cast. Parliamo di costi elevati, circa 70.000.000 di Euromatik. In questo modo sono certo che il film verrebbe preso in considerazione, perché è capitato tante volte di consigliare letture di vecchi film, ma nessuno se li caga. Dato che Berserk verrà notevolmente modificato nella forma, pensavo fosse possibile fare questo tipo di operazione. Dopotutto pago l'investimento a mio rischio, ma se il regolamento lo vieto pace.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:16
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 17/2/2015, 10:50) 
Pap, se hai trenta film pronti prestacene qualcuno XD

La mia idea era di pagare l'intera produzione come se il film non fosse mai stato realizzato e farlo uscire nuovamente nelle sale, con alcune modifiche al cast. Parliamo di costi elevati, circa 70.000.000 di Euromatik. In questo modo sono certo che il film verrebbe preso in considerazione, perché è capitato tante volte di consigliare letture di vecchi film, ma nessuno se li caga. Dato che Berserk verrà notevolmente modificato nella forma, pensavo fosse possibile fare questo tipo di operazione. Dopotutto pago l'investimento a mio rischio, ma se il regolamento lo vieto pace.

Trenta e passa film già usciti, come il tuo Berserk. Potrei anche io investire i soldi di cui parli tu, tanto il rischio nell'attuale Ck non esiste (ci si guadagna sempre: aspetto da complicare?). Se è per farlo leggere, ti capisco pure... soprattutto in questi periodi di magra... perciò legherei i Ck Awards a iniziative del genere (recupero film, cineforum, ecc.)
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 17/2/2015, 11:38




CITAZIONE
Trenta e passa film già usciti, come il tuo Berserk. Potrei anche io investire i soldi di cui parli tu, tanto il rischio nell'attuale Ck non esiste (ci si guadagna sempre: aspetto da complicare?). Se è per farlo leggere, ti capisco pure... soprattutto in questi periodi di magra... perciò legherei i Ck Awards a iniziative del genere (recupero film, cineforum, ecc.)

Potrebbe essere l'occasione di immaginare qualche iniziativa nuova che permetta di riproporre vecchi film. Non so... Qualche festival? B
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:10
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 17/2/2015, 11:38) 
CITAZIONE
Trenta e passa film già usciti, come il tuo Berserk. Potrei anche io investire i soldi di cui parli tu, tanto il rischio nell'attuale Ck non esiste (ci si guadagna sempre: aspetto da complicare?). Se è per farlo leggere, ti capisco pure... soprattutto in questi periodi di magra... perciò legherei i Ck Awards a iniziative del genere (recupero film, cineforum, ecc.)

Potrebbe essere l'occasione di immaginare qualche iniziativa nuova che permetta di riproporre vecchi film. Non so... Qualche festival? B

L'ultima è stata una Retrospettiva Estiva ignorata dai più.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 17/2/2015, 14:09




Retrospettive, recupero vecchi film, riedizioni, tutte iniziative lodevoli alle quali naturalmente parteciperei, ma alla fin fine di che parliamo se 1Q84 ha ricevuto tre recensioni e BG due e quindi nemmeno i nuovi film vengono visti?
Pap è testimone che avrei mollato già a novembre ma poi ho cercato di contribuire a salvare il semestre con il SMFFF e con un nuovo film (che non essendo servito ho lasciato per questo semestre) ma arrivati a questo punto ammettiamolo, così come è stato concepito fino a oggi Ck è finito, kaputt, THE END.
Personalmente collaborerò al nuovo sito, e invito tutti a farlo con commenti agli articoli e condivisioni social, con la speranza che questo ci porti a un rinnovamento ma continuare a passare da questo forum è solo una perdita di tempo che posso impiegare più attivamente in altre azioni che facciano miglior propaganda a un gioco che merita di più.
Arrivederci sul sito e sui social, se qualcuno mi manca tra gli amici vedrò di chiedere la sua amicizia per continuare a rimanere in contatto, fate altrettanto ;)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 14:13
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 17/2/2015, 14:09) 
alla fin fine di che parliamo se 1Q84 ha ricevuto tre recensioni e BG due e quindi nemmeno i nuovi film vengono visti?
 
Web  Top
32 replies since 15/2/2015, 17:32   226 views
  Share