Cinematik.it - Il gioco del Cinema

And the Winners are.., Ck Awards Winter 2015

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2015, 11:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


www.cinematik.it/2015/02/ck-winter-awards-2015-i-vincitori

chi vuole incolli e inizi a commentare.
 
Web  Top
Arcadia1983
view post Posted on 11/2/2015, 12:10




in attesa delle cinquine coi punteggi e bla bla :)

Miglior film
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)

Miglior produttore
Ramaya Productions

Miglior critico
Uomo_d (Ramaya Productions)
Hermetico (Hermes Productions)

Miglior regia
Cary Joji Fukunaga (Scoprendo Cecilia) (Arcadia Productions)

Miglior attore protagonista
Benedict Cumberbatch (Dracula) (Sunset Boulevard Films)

Miglior attrice protagonista
Nicole Kidman (Scoprendo Cecilia) (Arcadia Productions)

Miglior attore non protagonista
Christopher Walken (The good extension) (Nuno Productions)
Ewan McGregor (A special place) (Dreaming Studios)

Miglior attrice non protagonista
Kat Dennings (Necroamanti) (Chimera Films)

Miglior sceneggiatura originale
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)

Miglior sceneggiatura non originale
Le colpe degli altri (Fantàsia P. & Marenaro B.)

Miglior sito film
La lunga notte del detective Jonnhy Merlo (Ramaya Productions)

Miglior locandina
Nuovo Cinema Italiano (Ramaya P. & Magia P.)

Migliori effetti speciali
Le colpe degli altri (Fantàsia P. & Marenaro B.)

Migliori musiche
La linea d’ombra (Ramaya P. & Magia P.)

Miglior soggetto
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)

Miglior cast
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
A Special place (Dreaming Studios)

Miglior scenografia/trucco:
Dracula (Sunset Boulevard Films)

Premi speciali:

Drammatico/Sentimentale (“Orson Welles”):
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
Dossier 3924 (Granato Productions)

Commedia/Comico/Animazione/Grottesco/Musicale (“Charlie Chaplin”):
La lunga notte del detective Johnny Merlo (Ramaya Productions)

Giallo/Poliziesco/Thriller (“Alfred Hitchcock”):
Le colpe degli altri (Fantàsia P. & Marenaro B.)

Fantascienza/Fantasy/Orrore (“Stanley Kubrick”):
A special place (Dreaming Studios)

allora, io ringrazio enormemente per i premi, ho raccolto anche troppo a discapito magari di partecipanti: penso al premio per la miglior attrice (che secondo me andava alla Gadot) o anche il film, secondo me Dossier 3924 non avrebbe demeritato.
curioso l'ex aequo per il non protagonista: sono state due ottime interpretazioni, ma secondo me McGregor era un po' più in alto.
la sceneggiatura non originale secondo me ci sta: Pap lo ha definito immeritato, ma secondo me non è così. ma comunque anche A Special Place e La linea d'ombra erano meritevoli, è stata una bella sfida.
il premio alla Dennings è meritato, come tutti gli altri, in fondo.

la serata è stata molto bella, mi son divertito, scusate se a un certo punto sono scomparso, ma Firefox mi si era impallato, non ho potuto nemmeno seguire la diretta perché qui non posso vedere nemmeno i video di Youtube -.-'
 
Top
uomo_d
view post Posted on 11/2/2015, 17:19




Miglior film
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)


Film che mi è piaciuto moltissimo. Qui divago sul senso di CK. E' un concorso di sceneggiature oppure di film virtuali? Arcadia è stato bravo a coniugare le due cose, mentre c'era riuscito meno con "E poi siamo arrivati alla fine...", tanto per fare un esempio. Film che, così come l'ho immaginato, sarebbe anche da Oscar.
Era il mio favorito e credo abbia vinto meritatamente.

Miglior produttore
Ramaya Productions


Sincero? Me lo aspettavo. Sia per la quantità ma, stavolta, anche, spero, per un miglioramento qualitativo e per l'avero coinvolto Merlino. Spero che in questo semestre la quantità aumenti per tutti, così da poter vincere nuovamente ma facendo più fatica ;) :P

Miglior critico
Uomo_d (Ramaya Productions)
Hermetico (Hermes Productions)


Credo che Hermes lo meriti più di me, così come non avrebbe demeritato Mas.
Comunque non si butta via niente, sia ben chiaro!

Miglior regia
Cary Joji Fukunaga (Scoprendo Cecilia) (Arcadia Productions)


Un gran film e un regista che credo abbia assecondato e valorizzato, almeno nella mia testa, il successo di Arc. Non muovo critiche a tale premio.

Miglior attore protagonista
Benedict Cumberbatch (Dracula) (Sunset Boulevard Films)


Mah. Sicuramnete una interpretazione legata a un personaggio potente, da parte di un attore in voga. A me Dracula ha fatto storcere il naso, dunque non è risaltato nemmeno il suo main carachter. Ma comunque non è scandaloso.

Miglior attrice protagonista
Nicole Kidman (Scoprendo Cecilia) (Arcadia Productions)


Vittoria equa. Non avrebbe demeritato la Gadot, ma i film drammatici partono avvantaggiati sugli horror.

Miglior attore non protagonista
Christopher Walken (The good extension) (Nuno Productions)
Ewan McGregor (A special place) (Dreaming Studios)


Qui sono perplesso. McGregor per me era da cinquina per il miglior attore protagonista. Così invece Mas l'ha piazzato in una categoria meno agguerrita e ha vinto l'award. Ci può stare (?).
Walken? Mah. Non lo vedevo manco in cinquina, figuriamoci a vincere!

Miglior attrice non protagonista
Kat Dennings (Necroamanti) (Chimera Films)


Categoria piuttosto insipida, anche se con carico erotico da 90. Buona la Dennings, la più in vista nel ruolo.

Miglior sceneggiatura originale
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)


Sacrosanto.

Miglior sceneggiatura non originale
Le colpe degli altri (Fantàsia P. & Marenaro B.)


Gran bagarre. Secondo me c'erano più film alla pari, ma certo "Le colpe" aveva quel certo non so che in più.

Miglior sito film
La lunga notte del detective Jonnhy Merlo (Ramaya Productions)


Non nego che ci tenevo e lo ritenevo il migliore. Sono felice di questo premio.

Miglior locandina
Nuovo Cinema Italiano (Ramaya P. & Magia P.)


I nostri grafici sono proprio bravi! La locandina di NCI era proprio professionale, ricordava davvero quelle di diversi DVD che trovi nei reparti di commedie italiane! Bravo Emil!

Migliori effetti speciali
Le colpe degli altri (Fantàsia P. & Marenaro B.)


Se la giocava con Dracula, bella sfida e vittoria che ci sta.

Migliori musiche
La linea d’ombra (Ramaya P. & Magia P.)


Non me l'aspettavo perché c'erano concorrenti agguerriti. Qui, Smashing Pumpkins esclusi, il merito è tutto di Merlo. :)

Miglior soggetto
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)


Allora, ho già elogiato il film, ma sul soggetto credo che non fosse il miglior in gioco. Pensavo più a Dossier 3924, sinceramente.

Miglior cast
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
A Special place (Dreaming Studios)


Pareggio dubbio, secondo me prevaleva Scoprendo Cecilia.

Miglior scenografia/trucco:
Dracula (Sunset Boulevard Films)


Ci può stare, anche se secondo me le scenografie de La linea d'ombra erano potenti.
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 11/2/2015, 18:30




Io sono rimasto perplesso riguardo al premio per il Miglior Attore Protagonista. Ho letto tutti i film in gara e non c'è storia. Il personaggio più forte credo fosse Hikmet. Non lo dico perché il film è mio. Non sarebbe comunque merito mio, ma dell'autore del testo teatrale da cui il film è ispirato. Anche Dracula gode i frutti del genio del suo autore, ma é personaggio conosciuto e prevedibile. Questa è l'unico appunto su una cerimonia che ha premiato meritatamente degli ottimi film.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 11/2/2015, 23:18




A questo giro non potevo pretendere di più. Giusto il riconoscimento al film di Arc, scritto benissimo e con una regia attenta che fa vincere questo sconosciuto (almeno a me) regista, battendo fior di maestri.
Mi dispiace per Roman Polansky, che avrebbe meritato ugualmente, e vabbè!
Il premio per la sceneggiatura non originale a Pap rilancia la sua già pluripremiata carriera. Spero solo che non torni nuovamente in stand-by. Speravo di poter arricchire ancora la mia bacheca, e forse l'avrei anche meritato perché, in fondo, la sua sceneggiatura è una riscrittura di un'altra sceneggiatura, non una vera e propria trasposizione letteraria. Probabilmente si è voluto premiare, anche a ragione, il suo ritorno alla produzione attiva.
Il migliore attore a Benedict Cumberbatch è forse un po' immeritato, perché soprattutto negli ultimi film del semestre ho assistito ad interpretazioni più intense e meritevoli. Penso a Emile Hirsch (Scoprendo Cecilia).
Il problema atavico degli ex-equo va risolto. Sbaglio o è la prima volta che capita pure per il premio a miglior critico? Non ricordo neppure che sia capitato per il miglior cast. Dovrei stare zitto, perché così ho vinto anche io, ma non è il massimo. Deve vincere uno, e basta.
Ho pagato il mio essere troppo severo quando recensisco? Immagino di sì. La cosa non mi impensierisce più di tanto, perché rimango dell'idea che sia più utile una recensione che analizza con puntiglio e muove delle critiche motivate che una tiritera di nulla. Non mi riferisco ad Hermetico e Luca, che comunque scrivono recensioni più o meno complete e dettagliate, contenenti spesso riferimenti alle mie annotazioni critiche che mi fanno molto piacere.
Meritatissimo il premio a Luca come Produttore del semestre. A lui il mio personale ringraziamento per aver spronato nel miglior modo possibile il grande Merlino, fino a riaccendergli l'entusiasmo per la scrittura. Oltre che per aver salvato il semestre con i suoi film. Ormai è la colonna portante del gioco, trascinatore ed esempio per tutti.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 12/2/2015, 19:24




anche io a questo giro mi accontento, e anche in questo semestre mi sto impegnando su due film abbastanza commerciali e quindi punto molto in basso.
Spero che il premio a Pap lo incoraggi a fare altri film e forse questo arricchirebbe il gioco facendo vedere che è vivo secondo me.
Il Non protagonista non l'ho potuto votare ma tifavo per McConaghey, per il protagonista non mi esprimo. Sono contenta del premio ma il semestre pullulava molto di ruoli grandi ^_^
Complimenti a Luca.
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 21:34
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Intanto complimenti ad Arcadia per il meritato trionfo con il suo film, indubbiamente il migliore del semestre, o quanto meno il più maturo. Io ho apprezzato moltissimo Dossier 3924 ma per via di qualche ingenuità, la consacrazione di Scoprendo cecilia ci sta tutta. E mi aspettavo anche la vittoria di Fukunaga sul ben più conosciuto Polanski.

Ringrazio per il premio a miglior critico che divido ben volentieri con Luca, sempre puntualissimo. Anche Mastruccio avrebbe meritato perchè al di là di pareri più o meno condivisibili, le sue sono recensioni sempre molto attente. Cmq sono ben felice di aver finalmente vinto il premio, probabilmente mi ci voleva un semestre da non produttore, diciamo "super partes", per vincere.

Qualche riserva sulla vittoria di Cumberbatch, che sicuramente è un attore molto carismatico, perfetto poi per la parte, ma c'erano anche personaggi di maggior spessore in cinquina che avrebbero meritato di più, vedi Saleh Bakri su tutti, ma anche Emile Hirsch e Kodi Smith McPhee.

Per il non protagonista doveva vincere a mani bassi McGregor, ma Walken ha avuto fin da subito parecchi consensi e vista la riuscita complessiva del film e quindi del personaggio, forse un po' esagerati.

Per la sceneggiatura non originale era davvero una battaglia difficile. Forse Le colpe degli altri è il film più equilibrato, che meglio riassume le varie tendenze qui a Ck. Attento ai dettagli ma non troppo da risultare pesante, piacevole e scorrevole da leggere nonostante una durata di tutto rispetto. Certamente anche A special place e Dossier 3924 avrebbero meritato.

Per il miglior soggetto avevo immaginato un altro vincitore. Necroamanti, Dossier o La lunga notte... (il soggetto non è che sia proprio il punto forte di Scoprendo Cecilia).

Per il cast avrebbero meritato entrambi; forse A special place ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato nelle categorie attoriali.
 
Top
view post Posted on 16/2/2015, 22:45
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Pubblico le mie cinquine, invitando intanto Pynox a farci sapere i punteggi, mentre Hermes potrebbe calcare la mano sui retroscena della prima fase...
Ovviamente li ho confermati nella seconda fase dove potevo votare. Quasi sempre (tranne un'unica occasione, l'ex aequo del cast se non sbaglio) il vincitore era nella mia cinquina, quindi penso di aver rispecchiato i gusti della "maggioranza" (solo che la maggioranza ha ritirato i premi ed è scomparsa). Bof, l'entusiasmo per i summary me lo state facendo passare. Servirebbe davvero una tabula rasa (come nel 2000) e sei mesi di stand-by per creare un bacino d'utenza del tutto inedito.

MIGLIOR FILM

Scoprendo Cecilia
I promessi morsi (Gruppo Fraludada)
Nuovo Cinema Italiano (Ramaya Productions & Magia Production)
A Special Place (Dreaming Studios)
Necroamanti (Chimera Films)

MIGLIOR REGIA

Cary Joji Fukunaga (Scoprendo Cecilia)
Roman Polanski (A Special Place)
Pupi Avati (I promessi morsi)
Pupi Avati (Nuovo Cinema Italiano)
Ben Stiller (La lunga notte del detective Johnny Merlo)

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA

Benedict Cumberbatch (Dracula)
Daniel Kaluya (Necroamanti)
Michael Emerson (The Good Extension)
Ben Stiller (La lunga notte del detective Johnny Merlo)
Emile Hirsch (Scoprendo Cecilia)

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA

Nicole Kidman (Scoprendo Cecilia)
Matilde Gioli (I promessi morsi)
Maggie Gyllenhaal (La lunga notte del detective Johnny Merlo)
Marisa Tomei (La svastica sul sole)
Tess Taylor (Hampton's Family)

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA

Christopher Walken (The Good Extension)
Ewan McGregor (A Special Place)
Jamie Bell (Necroamanti)
Matthew McConaughey (Scoprendo Cecilia)
Dane DeHaan (Dracula)

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA

Kat Dennings (Necroamanti)
Jasmine Trinca (I promessi morsi)
Natalie Dormer (Dracula)
Sarah Gadon (Scoprendo Cecilia)
Debra Messing (Hampton's Family)

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE

I promessi morsi (Francis Delane)
A Special Place (Mastruccio)
Dracula (Sunset Boulevard)
La svastica sul sole (Sunset Boulevard)
The Good Extension (Nuno)

PRODUTTORE DEL SEMESTRE

Ramaya Productions
Magia Production
Arcadia Productions
Sunset Boulevard Films
Dreaming Studios


MIGLIOR CAST

I promessi morsi (Gruppo Fraludada)
La lunga notte del detective Johnny Merlo (Ramaya Productions)
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
Dracula (Sunset Boulevard Films)
Necroamanti (Chimera Films)

MIGLIOR SOGGETTO

Dossier 3924 (Granato Production)
La linea d'ombra
La lunga notte del detective Johnny Merlo (Ramaya Productions)
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
Necroamanti (Chimera Films)

MIGLIOR LOCANDINA

Dracula (Sunset Boulevard Films)
La linea d'ombra (Ramaya Productions & Magia Production)
Nuovo Cinema Italiano (Ramaya Productions & Magia Production)
Necroamanti (Chimera Films)
I promessi morsi (Gruppo Fraludada)

MIGLIOR SITO FILM

La lunga notte del detective Johnny Merlo (Ramaya Productions)
La svastica sul sole (Sunset Boulevard Films)
Dracula (Sunset Boulevard Films)
A Special Place (Dreaming Studios)
Dossier 3924 (Granato Production)

MIGLIORI MUSICHE

La linea d'ombra (Ramaya Productions & Magia Production)
Scoprendo Cecilia (Arcadia Productions)
La svastica sul sole (Sunset Boulevard Films)
Necroamanti (Chimera Films)
A Special Place (Dreaming Studios)

MIGLIOR SCENOGRAFIA E TRUCCO

I promessi morsi (Gruppo Fraludada)
La linea d'ombra (Ramaya Productions & Magia Production)
Dracula (Sunset Boulevard Films)
La svastica sul sole (Sunset Boulevard Films)
Dossier 3924 (Granato Production)

PREMI SPECIALI

I promessi morsi (Gruppo Fraludada)
Necroamanti (Chimera Films)
A Special Place (Dreaming Studios)
The Good Extension (Nuno Productions)
Dracula (Sunset Boulevard Films)
 
Web  Top
7 replies since 11/2/2015, 11:01   451 views
  Share