Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Babadook
Poll choicesVotesStatistics
73 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

The Babadook, di Jennifer Kent - Australia

« Older   Newer »
  Share  
Merlino*
view post Posted on 8/2/2015, 09:45 by: Merlino*




CITAZIONE (Mac! @ 2/2/2015, 15:58) 
CITAZIONE (Merlino* @ 2/2/2015, 15:46) 
Ti saprò dire, in campo horror non accetto consigli, la guida sono io :P

Attendo con ansia il responso definitivo, allora :D

Allora :P ... posso anche essere d'accordo con te che come "film di paura" nel senso stretto non offre nulla di particolarmente nuovo, tantissime le situazioni viste, riviste, trite e ritrite, a partire naturalmente dai Boogeyman ai Candyman, all' Intruders di Fresnadillo e alle innumerevoli pellicole che giocano con la paura del buio, una su tutte Darkness di Balagueró, ma alla fine questo film qualcosa in più della media nella quale si collocano le pellicole che voglio solo spaventare ce l'ha. Già la storia, anche se non nuovissima, pone il film su un livello di attenzione diverso ma forse il piacere di vedere The Babaddok deriva dal modo in cui è girato e nel montaggio tecnicamente azzeccato ed efficace.
Insomma, non mi strappo le vesti, faccio finta di non aver visto il bambino in stile "Un Minuto a Mezzanotte", ma per me è un bel film, godibile e con qualche buona scena di spavento, sul mio Listal un 7 se lo guadagna soprattutto se consideriamo il piattume nel quale si è infilato l'horror dopo lo sfruttamento del filone orientale.
 
Top
29 replies since 2/2/2015, 12:25   204 views
  Share