Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Cinematik 2.1, redistribuzione e avvento delle nuove regole

« Older   Newer »
  Share  
Pinox78
view post Posted on 29/1/2015, 09:46




Ciao a tutti,
dal primo marzo vorrei far partire le nuove regole anche testandole con il summary contest (per quanto possibile, come assaggio come abbiamo sempre pensato).

Se al compito di raccogliere i film alla presentazione (ex sviluppo) mi posso avvalere del valido e puntuale lavoro di Tomcat che, oltre a raccogliere i dati posta sul sito risultati e interviste ci son da definire alcuni punti di lavoro volontario che avrei il piacere mi forniste per creare contenuti e gestire il gioco dal sito.

Qui io, in parole povere, raccolgo le adesioni per una vera redazione, constato che quella attuale è ridotta, operativamente parlando a me, merlino, tomcat e hermes che non possiamo essere dappertutto e di lavori e suggerimenti tecnici.

In questo post NON apriamo una discussione, NON andiamo OT, mi serve una spontanea candidatura VERA, con coscienza, quindi se sapete di non poter assicurare (normalmente) uno-due-tre articoli a settimana NON fatevi avanti, meglio pochi che so che una volta dato un compito fanno che tanti che poi quei compiti li devo redistribuire o rimandare o addirittura rifare come è anche successo in questi mesi su ck 2.0

nel dettaglio:

- le recensioni dei nostri film Ck, se manteniamo questo ritmo di 1-2 a settimana, contando che ne mancano oltre 500, finiamo nel 2025 .... non è cosa, ci vorranno anni sì ma punterei a farne uscire almeno 3-4 a settimana.
- le recensioni dei film reali: se tutto va bene dalle prossime settimane ho degli aiuti extra CK per avere almeno due-tre film a settimana. Film visti al cinema eh, il resto, visto cof cof, per l'amore del cinema teniamocelo per il forum... mentre ampia libertà per i film visti e rivisti in tv...basta accordarsi se non si è in redazione.

- banner (quello in testa con il titolo) in gif o comunque dinamico in modo tale che quando si accede al sito la scritta continui a cambiare in cinematik.it/il fantacinemat/crea il tuo film/scegli gli attori/ecc ecc...

Per ora è tutto. (oddio è quanto di più urgente da ripianificare)
Ciao e grazie comunque per tutto il lavoro anche extra che vi sobbarcate sempre.
 
Top
view post Posted on 29/1/2015, 11:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Mi faccio avanti. Dopo aver postato il Road to qualche giorno fa un po' mi sono pentito di aver abbandonato Asana e Ck 2.0 al suo destino... ammetto anche che lo scoraggiamento viene dal fatto di non sentirsi "circondati" da altri cinematikini che ci tengono come si dovrebbe.
 
Web  Top
Pinox78
view post Posted on 2/2/2015, 13:27




In fin dei conti poi è sapere se il sito lo debbo mandare avanti con tizio, caio, sempronio piuttosto che da solo o poco più...
chiedo di confermare anche a chi sta già facendo, dando per scontato che chi è in redazione e non fa nulla da tempo immemore se ne chiami fuori salvo messaggio contrario qui.

Ribadisco una cosa (che Merlino, Hermes, Tomcat fanno con una certa frequenza):

- tenere d'occhio ASANA, aggiornarlo con spostamenti o altro
- essere puntuali nelle scadenze da me fissate (o aggiornate da voi)

un tizio che fa un articolo al mese non lo faccio rientrare in redazione, tanto vale che mi invia il testo e lo metto su io (come amministratore posso poi dare la paternità dell'articolo a chiunque (iscritto) anche se materialmente lo metto online io)

Quindi, io conto dal 1 marzo:

- Io
- Tomcat (sviluppo/presentazione)
- Merlino (recensioni ck)
- Hermes (recensioni ck)
- Pap (recensioni ck)

- Sara/Mattia (recesioni)
- Elena (recensioni)
- Luca/sua amica di Firenze (recensioni)

A me non preoccupa che si è pochi (di Ck) a postare recensioni di Cinematik, basta saperlo, mi metto anche io a postarle senza problemi, il punto è appunto saperlo, così che chi di solito scrive film e gioca possa farlo e dare ovviametne priorità a questa "materia prima" di cui il sito dovrebbe vivere e aver più presenza (il cinema reale è pubblicità all'esterno, visibilità...)
 
Top
Merlino*
view post Posted on 2/2/2015, 14:12




Io come sapete ho avuto qualche ritardo causa impegno film ma ora sono di nuovo a tutto regime: Eia Eia Alalà! :P
 
Top
view post Posted on 2/2/2015, 15:28
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


però mi permetto la solita nota di tristezza per chi manco risponde "no, non posso" oppure "sfigati, fatelo voi il lavoro sporco che a giocare ci pensiamo noi"...
 
Web  Top
SaschaGranato
view post Posted on 18/2/2015, 17:42




Per le recensioni significa semplicemente trascrivere quanto scritto dai recensori?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 18/2/2015, 17:51




CITAZIONE (SaschaGranato @ 18/2/2015, 17:42) 
Per le recensioni significa semplicemente trascrivere quanto scritto dai recensori?

me lo stavo chiedendo anch'io...
 
Top
view post Posted on 18/2/2015, 18:59
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (SaschaGranato @ 18/2/2015, 17:42) 
Per le recensioni significa semplicemente trascrivere quanto scritto dai recensori?

Sì, se non è la tua, quella che condividi di più o quella che ritieni più interessante, scritta meglio, ecc. ;)
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2015, 20:12
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Io ci sono sempre per le recensioni, anche se mi è capitato qualche ritardo cerco di rispettare le date.
 
Top
Pinox78
view post Posted on 19/2/2015, 00:36




esattamente come dice Papele ;)
 
Top
SaschaGranato
view post Posted on 19/2/2015, 12:04




Per il momento non posso prendermi questo impegno. Dopo maggio si. Un'idea per reclutare nuove leve sarebbe quello di inviare degli inviti su Facebook attraverso messaggi pv, postanto il link del sito. Potrei prendermi l'impegno ogni giorno di scrivere a una decina di persone diverse (non per forza amici miei) e invitarli a visitare il gioco. Magari su 100 persone 10 s'iscrivono e uno partecipa.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 19/2/2015, 12:23




Non mi riferisco a Sascha (ognuno conosce le proprie possibilità e il proprio tempo) ma in generale sapete quanto ci ho messo a fare l'articolo sul sito Ck2.0? Non più di 5 minuti (cinque!) di copia incolla dal forum. Insomma, per altri articoli e collaborazioni più complesse comprendo le difficoltà ma per un minimo di partecipazione, e prenderci così un po' la mano, basta veramente pochissimo.
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 12:33
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 19/2/2015, 12:23) 
sapete quanto ci ho messo a fare l'articolo sul sito Ck2.0? Non più di 5 minuti (cinque!) di copia incolla dal forum. Insomma, per altri articoli e collaborazioni più complesse comprendo le difficoltà ma per un minimo di partecipazione, e prenderci così un po' la mano, basta veramente pochissimo.

5 minuti? Troppi. Sei pazzo!!! Pensa a scrivere film piuttosto! :rolleyes:
 
Web  Top
Pinox78
view post Posted on 19/2/2015, 12:40




Sì davvero il minimo per metter su una recensione la si "sfanga" in 5 minuti facendo una ricerca sul forum e su internet se magari qui non c'è il link (mi riferisco un po' ai miei amarcord in questo caso). Poi al massimo integro io con script e altri dati come data di uscita e incasso.

per reclutare nuovi giocatori e soprattutto per far pubblicità al festival di Roma, credo che spammare un po' (contattando magari i responsabili) sui siti di fan scrittori (non mi sovviene come si chiamano tecnicamente) sia una buona opportunità, recentemente ho fatto un giro su uno con cui ha a che fare Sunset Boulevard Films Agnese... se non erro... scrivono molto mi par di capire.
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 19/2/2015, 12:46




Se mi dai il nome della pagina posso fare richiesta di pubblicità. Di solito si aspettano che anche tu pubblicizzi la sua.
 
Top
33 replies since 29/1/2015, 09:46   235 views
  Share