Cinematik.it - Il gioco del Cinema

SPECIALONE PRIMO SEMESTRE 2015, Se vi interessa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2015, 18:22

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


E ci siamo. Presento qui i progetti che mi sono arrivati per lo Specialone di questo primo semestre 2015. Una cosa molto semplice, quest'anno: un semplice elenco, con i titoli, i nomi e le case di produzione. Commentate e dite la vostra, se vi va.

SUNSET BOULEVARD FILMS

1Q84 - Parte II

Genere: Fantastico
Regista: Andy & Lana Wachowski
Cast: Jonathan Rhys-Meyers, Anna Paquin, Susan Sarandon, Maisie Williams, Giancarlo Esposito, John Barrowman, Dan Aykroyd, Michael Parks

Trama: Amanda è pronta per la sua ultima missione, uccidere un uomo che si è macchiato di molti stupri a bambine coercendo i genitori con la causa religiosa, il capo dell'Alba, una setta tanto piccola quanto misteriosa, mentre Tyler è sempre più alla ricerca dell'ispirazione e di sè stesso. Un giorno nella casa dello scrittore appare Erika, la giovane scrittrice scomparsa mesi prima, e lo mette in guardia sui "Little People". Avvisandolo che in questa battaglia devono combattere uniti. Intanto nel cielo continuano ad apparire due lune, ma solo Amanda sembra accorgersene...

Uscita: 3 gennaio 2015
Caratteristiche: avrà delle sequenze oniriche e dei dialoghi molto intensi, la parte "filosofica" di Matrix è la maggiore ispirazione per le sequenze parlate.

The Evil Within

Genere: Orrore
Regista: Francis Lawrence
Cast: Paul Bettany, Jared Padalecki, John Goodman, Laura Ramsey, Osamu Adachi, Alfie Allen, Liz Stauber, Bryan Cranston, Adam Brody, Kat Dennings

Trama: Mentre si indaga sulla scena di un omicidio di massa raccapricciante, il detective Sebastian Castellanos (Padalecki) ed i suoi colleghi incontrano una forza misteriosa e potente. Dopo aver assistito al massacro dei suoi ufficiali, Sebastian cade in un'imboscata e perde i sensi. Quando poi si risveglia, si ritrova in un mondo squilibrato in cui creature orrende vagano tra i morti. Di fronte ad un terrore inimmaginabile, egli lotta per la sopravvivenza. Così, Sebastian si imbarca in un viaggio spaventoso e svelerà cosa c'è dietro questa forza del male.

Uscita: Marzo 2015
Descrizione: Ispirato al nuovo gioco Bethesda, un film dall'atmosfera horror che omaggia sia i nuovi slasher che i vecchi zombie movies.

Codex Vitae: Il Segreto Della Libreria Sempre Aperta

Genere: Avventura
Regista: Chris Columbus
Cast: Da ridefinire

Trama: La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l'hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all'inizio. I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili. È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell'analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google... E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora... Fra codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d'amore e d'avventura sui libri che lancia una sfida alla nostra curiosità, al nostro desiderio di un'esperienza nuova ed elettrizzante. Un viaggio in quell'universo magico che è una libreria.

Uscita: Maggio 2015
Descrizione: Potrebbe sembrare un tipico film fantastico, ma la realtà è tutta un'altra cosa.

DREAMING STUDIOS

Krull Reloaded

Genere: Orrore
Regia: da definire
Cast: Colin Farrell, Amy Adams, John Malkovich, altri

Trama: Chi ha visto il capolavoro di Nuno, e ha tremato di paura, si prepari a tornare a rivivere il terrore di non poter arrivare sani di mente alla fine del film. Dopo Il giorno del coniglio, ecco a voi un altro film che partecipa al gioco "Prequel/Sequel di un film cinematik".

Tre aggettivi: Inquietante, Spaventoso, Raccapricciante
Descrizione: Dopo un anno, forse è la volta buona che mi ci metto sul serio. Non va ad Halloween, ma fa lo stesso. E’ un prequel, ma sui generis. Del film originale di Nuno, naturalmente, prendo lo spunto. Di mio ci metto tutto il resto, inventando di sana pianta una genesi del mostro, togliendo del primo film qualche cosa che non mi aveva convinto.

Uscita: fine Marzo 2015

Bastard Fame- SUMMARY

Regia: Oliver Stone
Cast: Hailee Steinfield, Elle Faning, Chloe Moretz, Benedict Cumberbatch, altri

Trama: Tre ragazzine sono scelte da una famosa major hollywoodiana per interpretare una serie tv che invaderà il mondo. Diventeranno piccole star, osannate e strapagate, e i loro visi saranno al centro di un merchandising dalle dimensioni planetarie. Tutto ciò avrà un prezzo, amaro e drammatico, e verrà pagato da ognuna delle piccole star in modo diverso, non appena la serie tv verrà chiusa per calo di ascolti.

Tre aggettivi: Duro, Denunciante, Impietoso
Descrizione: Costretto per motivi familiari, ho dovuto avere a che fare con la famigerata Disney Channel, autentica fucina di piccoli divi televisivi. L’ultima creatura, quel fenomeno (sigh!) di Violetta, mi ha fatto venire in mente l’idea del film. Il film che Disney Channel non produrrà mai, per ovvi motivi, lo produrrà la Dreaming Studios. Lo propongo come summary movie, per mettermi in gioco e sperimentare un linguaggio ancora sconosciuto. Se non mi soddisfa, ne farò un normale lungometraggio.

Uscita: Giugno 2015

ARCADIA PRODUCTION

Americana

Genere: Drammatico
Regia: Martin Scorsese
Cast: Dane DeHaan, Domnhall Gleeson, da confermare

Sinossi: Dal romanzo di Don DeLillo. L'affascinante David Bell incarna la realizzazione del sogno americano. Nonostante sia poco piú che ventenne è già manager di una grande rete televisiva. All'apice del successo il giovane trova però davanti a sé un vuoto insopportabile che lo spinge ad allontanarsi da Manhattan per intraprendere un viaggio nel cuore dell'America, a bordo di un vecchio camper e con la cinepresa sempre a disposizione, accompagnato da tre stravaganti soggetti. Scopo del viaggio è riprendere la vita della gente comune nelle piccole città di provincia, catturando i volti veri, la rabbia, i conflitti che animano il paese, tutto quello che la televisione ignora o mimetizza, cioè la realtà. È il film della sua vita, il tentativo folle, e commovente al tempo stesso, di scrivere un pezzo di storia americana.

Uscita: Giugno
Tre aggettivi: Biografico, intellettuale, cinefilo

Il grande racket

Genere: Poliziesco
Regia: William Monahan
Cast: Ryan Gosling, Gary Oldman, Rosario Dawson, Zoe Saldana

Trama: Ispirato all'omonimo film di Enzo G. Castellari. La lotta della polizia contro la malavita, in una grande città degli Stati Uniti.

Uscita: Marzo-aprile
Tre aggettivi: Violento, duro, frenetico

HERMES PRODUCTION

Heartbreak Hotel - SUMMARY

Regia: Andrés Muschietti / Mike Flanagan
Cast: Cameron Monaghan, Rachel Hurd-Wood, Jessica Lange, John Barrowman, Alyson Hannigan, Matt Bomer

Trama: L’umanità sta affrontando il suo incubo più temuto e spaventoso: la luce del sole è ora mortale. La carne si scioglie al sole come cera. Nolan (Cameron Monaghan) e Ruby (Rachel Hurd-Wood), in viaggio sulla loro auto, ormai a corto di benzina, trovano rifugio in un piccolo e isolato hotel sulla scogliera, l’Heartbreak Hotel. Intrappolati nell’albergo, assieme alla proprietaria (Jessica Lange) e ad altri due clienti (John Barrowman e Alyson Hannigan) dovranno far fronte, sconvolti e sgomenti, all’ultima grande tragedia dell’umanità. La convivenza forzata e la reclusione in quell’edificio isolato dal mondo e a un passo dall’oceano li porterà a temere non più soltanto la calda luce del sole.

Uscita: Contest summary movies
Descrizione: un horror atipico dalle atmosfere gotiche e decadenti.

MAGIA PRODUCTION

Bielarus Gladietor

Genere: Drammatico
Regista: Sydney Sibilia
Cast: Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston

Descrizione: Matteo (Paolo Calabresi), è uno stuntman caduto in disgrazia. Oggi si ritrova infortunato e in attesa di risarcimento , per sbarcare il lunario, si arrangia a posare vestito da centurione per i turisti che passano davanti al Colosseo. Divorziato, vive con Daniela (Ambra Angiolini), sua sorella anche lei divorziata, che racimola qualche soldo lavorando da casa per una hot line. A rompere il loro tran tran quotidiano arriva Vadim (Valerio Aprea), bielorusso indirizzato nella loro casa dall'organizzazione che gestisce il traffico dei clandestini. Vadim è un ingegnere ma si adatta a tutto pur di riuscire a mandare qualche soldo a casa e ben presto rivelerà tutta la sua intelligenza, abilità e vitalità rivelandosi, per i due, una vera e propria gallina dalle uova d’oro.

L'Empire de BDSM: Forniphilie – SUMMARY (forse)

Genere: Drammatico
Regista: Barbet Schroeder
Cast: Michael Fassbender, Mélanie Laurent, Virginie Efira, Corinne Clery, Tatsuya Fuji, Eiko Matsuda, Sakura Sakurada, François Sagat

Trama: La modella Mélanie, dopo la pubblicazione di alcune fotografie dove sniffava cocaina durante un’orgia party sadomaso, fatica a trovare lavoro. Una notte, chiamata dal suo agente, si precipita in aeroporto per prendere il primo volo per Montreal dove la sera seguente dovrà sostituire una collega infortunata. Lì scopre che si tratta del lancio di una linea bondage da esibire, durante spettacoli allestiti lungo la Rue St.Catherine, per i visitatori del Montreal Fetish Weekend. Al termine di un’esibizione viene rapita dal master (Fassbender) che la porta nella sua villa-dungeon. Si risveglia nuda e incatenata mentre il padrone di casa, seduto su una ragazza che gli fa da poltrona-umana, la guarda sorridendo mentre sorseggia una bibita. L’uomo prende da un tavolino-umano, formato da un vetro ovale sostenuto da due ragazze, una candela accesa e, dopo aver lasciato cadere alcune gocce di cera sulla schiena della ragazza-poltrona, l’avvicina al seno di Mélanie ...

... e divenne una colonna di sale – SUMMARY

Genere: Sentimentale
Regista: Todd Haynes
Cast: Julianne Moore, Xander Berkeley, Christina Ricci, James Marsden, Mary-Kate Olsen, Ben Whishaw, Dakota Johnson, Alex Pettyfer, Scarlett Pomers, Brady Corbet, Evan Rachel Wood, Thomas Dekker, Anna Faris, Alexander Ludwig, Robert Gant , Brandon T Jackson, Eddie Izzard, James Rebhorn, Chris Colfer, Michael Gaston, Peter Friedman, Evan Ross, Todd Haynes, Bow Wow, Adam Brown

Descrizione: USA fine anni ‘30. Mentre i comici divertono facendo l’imitazione di uno strano ometto europeo con dei buffi baffetti, Jim frequenta il college della piccola cittadina dove vive. Studia, pratica sport, diventa campione di tennis, si innamora, ma quando l’amore diventa realtà le strade della vita si dividono. Per rincorrere quell’amore lascia la famiglia, la cittadina e viene catapultato in una vita che mai avrebbe immaginato potesse esistere. Giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, il ricordo si mescola con la realtà quotidiana, le trappole della metropoli, la vita militare, i mesi trascorsi a bordo di una nave; ma il ricordo del suo amore riesplode periodicamente con una prepotenza che supera la quotidianità, mantenendo viva la sua forza ossessiva. Quando riceve una lettera dalla madre intravede finalmente una possibilità...

Descrizione: Le musiche del periodo, eseguite dalle grandi orchestre dell’epoca, accompagnano le immagini creando il quadro.

Bene, direi che è tutto. Commentate.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 3/1/2015, 18:38




confermo che "The Evil Within" è cancellato, nel compenso a fine semestre potrei fare una trasposizione di "Alan Wake" con Jake Gyllenhaal come protagonista.
PEr il resto, i progetti messi fin qui non sono male, e vedo che ci sono anche alcuni summary. Interessante quello di Mas sulle piccole star.
Già che ci sono, quelli che non hanno mandato l'mp potrebbero annunciare qui cosa hanno in serbo per noi....
 
Top
uomo_d
view post Posted on 3/1/2015, 21:20




Non ho mandato niente perché sono ancora molto indeciso sulle produzioni del primo semestre 2015.
Sicuramente uscirà a gennaio un film drammatico, di cui però ancora non ho definito cast e regia. Il titolo potrebbe essere "Il candidato" e sarà una storia originale, ambientata in Italia.
Quasi certo poi un altro film italiano, una commedia surreale, con probabile protagonista Alessandro Tiberi. Anche qui una storia originale, che potrebbe intitolarsi "Il pranzo è servito".

Riguardo gli altri film commenterò con più calma domani. Speriamo di vederli tutti e che qualche produttore, come me, si aggiunga alla lista delle produzioni.
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 09:27
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Aspetto onestamente il festival summary, per fare sforzi ulteriori.
 
Web  Top
view post Posted on 5/1/2015, 18:14
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


1Q84 - Parte II lo attendo con un certo interesse anche perchè il finale del primo episodio era talmente aperto che sembrava più un prologo. Ora penso che si entrerà nel vivo e quindi mi aspetto grandi cose.
Codex Vitae invece mi entusiasma di meno perchè ho paura che sia uno di quei film a metà tra l'avventura e il fantasy, piuttosto innocui. Spero non sia così, Agnese ha detto che non è ciò che sembra.

Krull Reloaded mi domando se per capire a pieno questo prequel sia necessario aver letto l'originale di Nuno, perchè a me purtroppo manca. Mastruccio ha dimostrato di saperci fare con l'horror e qui penso che spingerà anche un po' di più.
Bastard Fame curioso questo progetto. Se il tema verrà trattato in maniera davvero tagliente e senza sconti potrebbe uscirne fuori qualcosa di davvero interessante.

Americana progetto decisamente ambizioso, di quelli che sembrano fatti appositamente per vincere premi. Gran bella sfida. immagino che sarà anche un film che farà molto parlare, considerando che c'è Arcadia dietro.
Il grande racket non il mio genere però quegli aggettivi "duro e violento" mi fanno ben sperare. :D

Bielarus Gladietor mi ha colpito fin dalla presentazione. Qualcosa di fresco e nuovo per il cinema italiano. Assolutamente da tenere d'occhio.
L'Empire de BDSM è quello che attendo di più e spero davvero che Merlino riesca a farlo uscire. E dico la verità, la forma summary mi sembra uno spreco visto il tanto materiale che si può tirar fuori da un soggetto del genere.
... e divenne una colonna di sale questo mi pare di averlo già sentito e a giudicare dal cast faraonico sembra anche un progetto già ben avviato. Comunque quando ci sono Todd Haynes e Julianne Moore per me è un Sì a prescindere.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 5/1/2015, 22:50




SUNSET BOULEVARD FILMS

1Q84 - Parte II

Genere: Fantastico
Regista: Andy & Lana Wachowski
Cast: Jonathan Rhys-Meyers, Anna Paquin, Susan Sarandon, Maisie Williams, Giancarlo Esposito, John Barrowman, Dan Aykroyd, Michael Parks

Livello di attesa medio, anche perchè non ho ancora avuto occasione di vedere la parte I, che spero di recuperare in questi giorni di vacanza. Dunque molto dipenderà da quanto mi piacerà il primo film...

The Evil Within

Genere: Orrore
Regista: Francis Lawrence
Cast: Paul Bettany, Jared Padalecki, John Goodman, Laura Ramsey, Osamu Adachi, Alfie Allen, Liz Stauber, Bryan Cranston, Adam Brody, Kat Dennings

Film cancellato dalla SBF. Peccato perché poteva essere un bel film horror, mi intrigava, avendo anche visto alcune immagini del videogioco. Agnese, se ci ripensi hai uno spettatore interessatissimo!

Codex Vitae: Il Segreto Della Libreria Sempre Aperta

Genere: Avventura
Regista: Chris Columbus
Cast: Da ridefinire

Film molto particolare. Il livello d'attesa è medio, perché con questi generi c'è sempre il rischio di esagerare. Molto sta all'abilità del produttore nel capire dove osare e dove no.

DREAMING STUDIOS

Krull Reloaded

Genere: Orrore
Regia: da definire
Cast: Colin Farrell, Amy Adams, John Malkovich, altri

Anche qui occorrerà un ripasso, anche se trattandosi di un prequel e non di un "atto secondo" potrebbe essere meno indispensabile. Mas non fa le cose tanto per farle e se si è imbarcato in questa operazione è perchè ne è veramente convinto. Livello d'attesa altissimo.

Bastard Fame- SUMMARY

Regia: Oliver Stone
Cast: Hailee Steinfield, Elle Faning, Chloe Moretz, Benedict Cumberbatch, altri

Anche qui livello di attesa alto, non altissimo, soprattutto perché sono curioso di vedere come Andrea interpreterà il filone "summary". La trama mi ha fatto venire in mente Spring Breakers, più che altro per il richiamo al mondo Disney Channel.

ARCADIA PRODUCTION

Americana

Genere: Drammatico
Regia: Martin Scorsese
Cast: Dane DeHaan, Domnhall Gleeson, da confermare

Livello di attesa alto, dato che mi era piaciuto il libro (letto una vita fa). E credo che Arc sia il produttore giusto per cimentarsi nell'impresa, dato che non si tratta di un'opera semplice, tanto più che ci sarà la necessità di attualizzare, se non il contesto e l'ambientazione, il messaggio di fondo.

Il grande racket

Genere: Poliziesco
Regia: William Monahan
Cast: Ryan Gosling, Gary Oldman, Rosario Dawson, Zoe Saldana

Wow! Il film originale l'ho visto ed è un film forte, che lascia l'amaro in bocca. Interessantissima l'idea di un remake in salsa hollywoodiana.

HERMES PRODUCTION

Heartbreak Hotel - SUMMARY

Regia: Andrés Muschietti / Mike Flanagan
Cast: Cameron Monaghan, Rachel Hurd-Wood, Jessica Lange, John Barrowman, Alyson Hannigan, Matt Bomer

Livello di attesa medio. Interesse per il ritorno di Hermes e per l'approccio al summary, ma il soggetto apocalittico è un'incognita, sulla carta poco originale, spetterà al produttore stupirci.

MAGIA PRODUCTION

Bielarus Gladietor

Genere: Drammatico
Regista: Sydney Sibilia
Cast: Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston

Il classico film che andrei a vedere al cinema con mia moglie, con un cast che mi fa subito simpatia. Attesa altissima, tanto più dopo aver avuto un semestre di collaborazione molto intensa con Merlo!

L'Empire de BDSM: Forniphilie – SUMMARY (forse)

Genere: Drammatico
Regista: Barbet Schroeder
Cast: Michael Fassbender, Mélanie Laurent, Virginie Efira, Corinne Clery, Tatsuya Fuji, Eiko Matsuda, Sakura Sakurada, François Sagat

Non il mio genere, ma so che per Merlino è un progetto fortemente voluto, dunque la curiosità c'è!

... e divenne una colonna di sale – SUMMARY

Genere: Sentimentale
Regista: Todd Haynes
Cast: Julianne Moore, Xander Berkeley, Christina Ricci, James Marsden, Mary-Kate Olsen, Ben Whishaw, Dakota Johnson, Alex Pettyfer, Scarlett Pomers, Brady Corbet, Evan Rachel Wood, Thomas Dekker, Anna Faris, Alexander Ludwig, Robert Gant , Brandon T Jackson, Eddie Izzard, James Rebhorn, Chris Colfer, Michael Gaston, Peter Friedman, Evan Ross, Todd Haynes, Bow Wow, Adam Brown

Cast notevole, ambientazione di sicuro effetto e la mano della Magia Production, inutile dire che il livello d'attesa è altissimo!
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 5/1/2015, 22:53




eeeh lo caisco Luca, ma non posso basare un film sul nulla. Quel gioco non ha nulla di trama e mi dispiace perché aveva delle potenzialità.
Come si dice: Partito a razzo, finito a cazzo.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 6/1/2015, 01:01




1Q84 - Parte II
Lo aspetto per vedere come si evolve la storia, dato che il primo capitolo si era chiuso con troppe domande aperte. Senza tanto entusiasmo, lo devo confessare.

The Evil Within
Se è stato cancellato, vuol dire che non era cosa facile e forse neppure meritevole.

Codex Vitae: Il Segreto Della Libreria Sempre Aperta
Curiosità altissima, quindi il mio preferito.

Americana
Interessantissimo soggetto, De Lillo è una garanzia, e Gennaro è un quasi professionista. Da vedere assolutamente.

Il grande racket
Un remake americano che non mi dice molto, ma è perché non conosco la fonte italiana.

Heartbreak Hotel - SUMMARY
Peccato che Hermetico si stia disimpegnando dai lungometraggi. Questo meriterebbe maggior spazio di un summary.

Bielarus Gladietor
Ne ho già parlato. Merlino ha idee interessanti, e questa mi sembra anche molto particolare e potrebbe rivelarsi una sorpresa lieta del cinema italiano.

L'Empire de BDSM: Forniphilie – SUMMARY

E con 'sto po' po' di roba, lo metti in forse, e per giunta come summary? Io, questo film, lo voglio vedere al cinema, per intero! :woot:

... e divenne una colonna di sale – SUMMARY
Non ho lo stesso entusiasmo di prima, ma il mega cast me lo fa presagire come mega filmone. Anzo no! E' solo un summary. Peccato. Impossibile che possa emozionare come un lungometraggio.
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 10:06
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Intanto ho sentito Francis su FB, e siamo alle solite. Ma aspettiamo il suo annuncio.
 
Web  Top
view post Posted on 13/1/2015, 09:24
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Francis giustamente abbandona gioco e rubrica al suo destino e me ne dispiace (l'ho sentito in pvt su FB). Ovvio che senza una mano dall'alto, lo specialone perde di vigore... i responsabili di rubriche e sezioni devono essere i primi a credere in quello che fanno e nei risultati da ottenere, altrimenti meglio il silenzio o la sincerità: e chi ci tiene, se ha tempo, gestisca le cose e si faccia avanti prima. A tra sei mesi.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 13/1/2015, 09:41




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 5/1/2015, 22:53) 
eeeh lo caisco Luca, ma non posso basare un film sul nulla. Quel gioco non ha nulla di trama e mi dispiace perché aveva delle potenzialità.
Come si dice: Partito a razzo, finito a cazzo.

Azz! Inventa qualcosa tu,magari con un summary. Siamo qui per sperimentare e migliorare quello che Spielberg e Kubrick non riescono a fare :P
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 09:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 6/1/2015, 01:01) 

L'Empire de BDSM: Forniphilie – SUMMARY

E con 'sto po' po' di roba, lo metti in forse, e per giunta come summary? Io, questo film, lo voglio vedere al cinema, per intero! :woot:

... e divenne una colonna di sale – SUMMARY
Non ho lo stesso entusiasmo di prima, ma il mega cast me lo fa presagire come mega filmone. Anzo no! E' solo un summary. Peccato. Impossibile che possa emozionare come un lungometraggio.

Maury, che ti dicevo? Meglio 3 progetti lunghi semestrali (in totale, intendo) che 3 summary a testa... "è solo un summary"... peccato che di nuovi giocatori non ne arrivino e che i vecchi abbandonino i loro film al destino, o che in molti vengano solo a proporre i propri soggetti e solo a quel punto "fingano" di giocare tout court... insomma, se cambiano le regole, almeno noi pochi rimasti dovremmo remare nella stessa direzione, altrimenti giriamo in tondo e perde tempo solo Pynox che modifica di nuovo sito e varie pagine (e voi che non ve ne occupate mai, non lo sapete che significa altro tempo e dedizione SPRECATI).
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 13/1/2015, 10:14




CITAZIONE (marenarobros @ 13/1/2015, 09:56) 
CITAZIONE (mastruccio @ 6/1/2015, 01:01) 

L'Empire de BDSM: Forniphilie – SUMMARY

E con 'sto po' po' di roba, lo metti in forse, e per giunta come summary? Io, questo film, lo voglio vedere al cinema, per intero! :woot:

... e divenne una colonna di sale – SUMMARY
Non ho lo stesso entusiasmo di prima, ma il mega cast me lo fa presagire come mega filmone. Anzo no! E' solo un summary. Peccato. Impossibile che possa emozionare come un lungometraggio.

Maury, che ti dicevo? Meglio 3 progetti lunghi semestrali (in totale, intendo) che 3 summary a testa... "è solo un summary"... peccato che di nuovi giocatori non ne arrivino e che i vecchi abbandonino i loro film al destino, o che in molti vengano solo a proporre i propri soggetti e solo a quel punto "fingano" di giocare tout court... insomma, se cambiano le regole, almeno noi pochi rimasti dovremmo remare nella stessa direzione, altrimenti giriamo in tondo e perde tempo solo Pynox che modifica di nuovo sito e varie pagine (e voi che non ve ne occupate mai, non lo sapete che significa altro tempo e dedizione SPRECATI).

Vabbé dai, sono opinioni legittime che credo vogliano dire che il progetto è molto interessante (guardiamo positivo ;) ), continuo a pensare che fino a quando non partiranno i primi summary si continuerà su questa strada.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 13/1/2015, 22:56




CITAZIONE (marenarobros @ 13/1/2015, 09:24) 
Francis giustamente abbandona gioco e rubrica al suo destino e me ne dispiace (l'ho sentito in pvt su FB). Ovvio che senza una mano dall'alto, lo specialone perde di vigore... i responsabili di rubriche e sezioni devono essere i primi a credere in quello che fanno e nei risultati da ottenere, altrimenti meglio il silenzio o la sincerità: e chi ci tiene, se ha tempo, gestisca le cose e si faccia avanti prima. A tra sei mesi.

Se non sono indiscreto, ma perché mai Francis abbandona "giustamente" il gioco e la rubrica?
Gli unici a intervenire e dare un commento ai progetti siamo stati io, Hermetico e Luca. Agnese è intervenuta, ma solo per annunciare che uno dei suoi è cancellato, e gli altri sono andati piuttosto o.t.
Chi vuol contribuire intervenga e commenti i progetti, altri discorsi sono fuffa.
CITAZIONE (marenarobros @ 13/1/2015, 09:56) 
CITAZIONE (mastruccio @ 6/1/2015, 01:01) 

L'Empire de BDSM: Forniphilie – SUMMARY

E con 'sto po' po' di roba, lo metti in forse, e per giunta come summary? Io, questo film, lo voglio vedere al cinema, per intero! :woot:

... e divenne una colonna di sale – SUMMARY
Non ho lo stesso entusiasmo di prima, ma il mega cast me lo fa presagire come mega filmone. Anzo no! E' solo un summary. Peccato. Impossibile che possa emozionare come un lungometraggio.

Maury, che ti dicevo? Meglio 3 progetti lunghi semestrali (in totale, intendo) che 3 summary a testa... "è solo un summary"... peccato che di nuovi giocatori non ne arrivino e che i vecchi abbandonino i loro film al destino, o che in molti vengano solo a proporre i propri soggetti e solo a quel punto "fingano" di giocare tout court... insomma, se cambiano le regole, almeno noi pochi rimasti dovremmo remare nella stessa direzione, altrimenti giriamo in tondo e perde tempo solo Pynox che modifica di nuovo sito e varie pagine (e voi che non ve ne occupate mai, non lo sapete che significa altro tempo e dedizione SPRECATI).

Non ho affatto bocciato i progetti summary di Merlino. Ho solo espresso una mia opinione in merito ai soggetti, che secondo me meriterebbero uno sviluppo maggiore con un lungometraggio. Naturalmente leggerò i due summary, appena escono.
Non me ne vogliate se ancora non ho idea di come scrivere un summary senza sacrificare l'essenza del cinema lungo, l'emozionalità di chi il film lo scrive e di chi lo vede. Per questo motivo sono impaziente di leggerne alcuni, per capire come si fa. Poi, come da progetto annunciato, mi ci fiondo anche io.
 
Top
view post Posted on 13/1/2015, 23:05
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


E' normale che ci sia una sorta di "diffidenza" nei confronti dei summary che quindi porta a collegarli spesso a progetti "minori". Dobbiamo ancora tutti prendere le misure con questo nuovo modo di scrivere e giocare. Non è disfattismo, semplicemente è che è una materia ancora sconosciuta. La cosa importante è che tutti, quando sarà il momento, ci mettiamo in gioco.
 
Top
28 replies since 3/1/2015, 18:22   208 views
  Share