Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo "Bielarus Gladietor", Magià Production

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 17/12/2014, 09:38




Bielarus Gladietor
Magià Production


Genere: Drammatico

Regista: Sydney Sibilia

Cast: Paolo Calabresi, Valerio Aprea, Ambra Angiolini, Giuseppe Battiston

Descrizione: Matteo (Paolo Calabresi), è uno stuntman caduto in disgrazia. Oggi si ritrova infortunato e in attesa di risarcimento , per sbarcare il lunario, si arrangia a posare vestito da centurione per i turisti che passano davanti al Colosseo. Divorziato, vive con Daniela (Ambra Angiolini), sua sorella anche lei divorziata, che racimola qualche soldo lavorando da casa per una hot line. A rompere il loro tran tran quotidiano arriva Vadim (Valerio Aprea), bielorusso indirizzato nella loro casa dall'organizzazione che gestisce il traffico dei clandestini. Vadim è un ingegnere ma si adatta a tutto pur di riuscire a mandare qualche soldo a casa e ben presto rivelerà tutta la sua intelligenza, abilità e vitalità rivelandosi, per i due, una vera e propria gallina dalle uova d’oro.

Intervista:
- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
Si tratta di un progetto che ho in mente da un po' e che avevo già iniziato, l'esigenza di avere il 12° film per non mandare in vacca questo semestre mi ha convinto a portarlo a termine immediatamente e a farlo uscire entro la fine del mese.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
La scelta del regista Sydney Sibilia è arrivata dopo averlo visto in azione con il buon "Smetto quando voglio" che però avevo trovato spesso inutilmente sopra le righe e un po' forzato. L'ho chiamato, gli ho parlato chiaro e gli ho proposto (imposto?) di realizzare un film che, seppur con temi che possono ricordare il suo lavoro precedente, non avrebbe dovuto cadere nella trappola del sorriso amaro a tutti i costi. Credo abbia capito e infatti da quanto ho visto finora è rimasto all'interno dei binari imposti. Per quanto riguarda gli attori è stato lo stesso Calabresi a proporsi quando si è sparsa la voce che Sydney era di nuovo al lavoro e, guarda caso, è rimasto più che soddisfatto dell'impostazione del film che gli avrebbe permesso un'interpretazione più incisiva e convincente. Ambra Angiolini invece l'ho voluta io a tutti i costi perché la considero una delle attrici italiane più brave e credibili quando si tratta di recitare in film che raccontano di vita attuale e quotidiana, da brava e bella donna si è fatta corteggiare, ma poi ha ceduto.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Penso e spero bene, ma anche con sorpresa e il perché si capirà durante la visione.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
La lavorazione è a buon punto e non appena saprò il risultato dello sviluppo lo farò uscire

- Convinci la gente a votare il tuo film.
Si tratta si un bel film, intenso, attuale e con attori che ci stanno mettendo anima e corpo, non deludeteli. Inoltre, se qualcosa non vi piace, ditelo chiaramente, non ci offendiamo. Mon puniteci al B.O. senza darci la possibilità di migliorare con i nostri prossimi lavori.

Al rientro in attività sei in vetta con un film italiano in coproduzione; ci hai preso gusto e adesso ci riprovi con un’altro film drammatico ed italiano. Credi che sia la strada per vincere qualcosa e riscattare un cinema italiano che stenta a decollare (Almeno nella realtà)?
Guarda, già nella precedente intervista mi facesti notare come non avessi quasi mai affrontato la prova del cinema italiano, e ora sono ancora qui con un altro progetto tutto italiano, il perché non so dirtelo, semplicemente sono incappato in due impianti che mi sono sembrati buoni per la trasposizione a Ck e, complice un periodo nel quale riesco ad essere un po' più libero e più presente nel gioco, li ho fatti. Vincere qualcosa? Non credo ma la speranza è l'ultima a morire, chi l'avrebbe detto che col precedente film avrei raggiunto la vetta del B.O.?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 17/12/2014, 10:13




Azz! Non avevo pensato alla pubblicazione sul sito altrimenti sarei stato un po' più "diplomatico" sullo stato di salute del gioco ;)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/12/2014, 10:51




be', interessante. buon lavoro :)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 17/12/2014, 15:42




Progetto veramente interessante! E non m'hai detto nulla!
Bravo Maurizio!

Ocio che sabato 20 è l'ultimo giorno per mandare i film in sala nel 2014!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 17/12/2014, 15:59




CITAZIONE (uomo_d @ 17/12/2014, 15:42) 
Progetto veramente interessante! E non m'hai detto nulla!
Bravo Maurizio!

Ocio che sabato 20 è l'ultimo giorno per mandare i film in sala nel 2014!

Sì ma "a non mandare tutto in vacca" ci pensa Arc, ... vero Arc? :unsure:

P.S. è stato una cosa mandata in sviluppo in fretta e furia proprio per i tempi ristretti ;)
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 17/12/2014, 21:39




CITAZIONE (Merlino* @ 17/12/2014, 15:59) 
CITAZIONE (uomo_d @ 17/12/2014, 15:42) 
Progetto veramente interessante! E non m'hai detto nulla!
Bravo Maurizio!

Ocio che sabato 20 è l'ultimo giorno per mandare i film in sala nel 2014!

Sì ma "a non mandare tutto in vacca" ci pensa Arc, ... vero Arc? :unsure:

tra venerdì, sabato, domenica e un po' lunedì scrivo le ultime 50 pagine... più di così non posso.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 17/12/2014, 23:19




CITAZIONE (Arcadia1983 @ 17/12/2014, 21:39) 
CITAZIONE (Merlino* @ 17/12/2014, 15:59) 
Sì ma "a non mandare tutto in vacca" ci pensa Arc, ... vero Arc? :unsure:

tra venerdì, sabato, domenica e un po' lunedì scrivo le ultime 50 pagine... più di così non posso.

Sì vabbé, basta che a fine settimana a Pinox mandi la conferma che il film uscirà il 27 (magari con link e locandina) poi per finirlo hai tempo fino al 26 ;)
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 09:07
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Ma nel frattempo che lo leggono sul serio, Arc, anche se lo completi per capodanno :P
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 18/12/2014, 09:29




CITAZIONE (marenarobros @ 18/12/2014, 09:07) 
Ma nel frattempo che lo leggono sul serio, Arc, anche se lo completi per capodanno :P

Ma infatti, a proposito di questo, stavo per aprire il post sui prossimi Ck Winter Awards e pensavo che le varie date di votazione andrebbero spostate avanti di almeno una decina di giorni che, tra lentezza e feste, se il film di Arc (e pure quello di Luca e mio, vabbé, più suo) esce il 27 chi lo vota i primi del mese? Giusto io che lo leggerò dalla piscina ;) , ma che proprio per questo non sarà in grado di gestire e organizzare gli Awards fino a dopo il 10 gennaio.
Apro il post e ne parliamo di là?
 
Top
view post Posted on 18/12/2014, 11:27
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 18/12/2014, 09:29) 
CITAZIONE (marenarobros @ 18/12/2014, 09:07) 
Ma nel frattempo che lo leggono sul serio, Arc, anche se lo completi per capodanno :P

Ma infatti, a proposito di questo, stavo per aprire il post sui prossimi Ck Winter Awards e pensavo che le varie date di votazione andrebbero spostate avanti di almeno una decina di giorni che, tra lentezza e feste, se il film di Arc (e pure quello di Luca e mio, vabbé, più suo) esce il 27 chi lo vota i primi del mese? Giusto io che lo leggerò dalla piscina ;) , ma che proprio per questo non sarà in grado di gestire e organizzare gli Awards fino a dopo il 10 gennaio.
Apro il post e ne parliamo di là?

Beh, agli Awards c'è anche la regola che si può votare pur non avendo letto in tempo tutti i film con peso specifico diverso e recuperarlo in un secondo momento a cinquine pubblicate (augurando ad Arc di beccarne molte)...
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 18/12/2014, 23:28




E' un progetto originale? Se è tutta opera del tuo cervello, complimenti! Il soggetto è bello e interessante, mi piace.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 19/12/2014, 10:10




Grazie per l'apprezzamento, non è originale ma, come si può intuire dall'intervista, era mia intenzione originalizzarla ;)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 19/12/2014, 10:17




molto interessante. Come si chiama la fonte originale?
 
Top
Merlino*
view post Posted on 19/12/2014, 10:35




L'origine e da uno spettacolo teatrale.
 
Top
view post Posted on 21/12/2014, 17:23
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Bel progetto! La storia è insolita sia per Ck che per il cinema reale. Bella la scelta di Sibilia che ho apprezzato molto in Smetto quando voglio. Progetto molto originale, complimenti!
 
Top
17 replies since 17/12/2014, 09:38   134 views
  Share