Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Il giro del mondo in ottanta giorni, di Jules Verne (Ramaya Productions - 28.000.000€k)

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 14/11/2014, 17:38




Phileas Fogg con perfetto stile britannico decide di accettare una scommessa comodamente seduto nel salottino del suo club e senza porre tempo in mezzo parte per realizzare l’impresa, impegnando il suo intero capitale, cosa che non gli vieta di conservare per tutto il viaggio quello spirito scanzonato e flemmatico che è tipico dei gentleman inglesi.
Numerosi imprevisti ostacolano il compimento dell’avventura, a partire dal maggiordomo che si ubriaca e perde i biglietti, per finire con un agente che sorveglia e segue la spedizione convinto di aver riconosciuto in Fogg un malfamato avventuriero e famoso ladro internazionale. Gli espedienti attuati da questo indesiderato compagno di viaggio rallentano e ostacolano i nostri eroi, ma alla fine nonostante il prodigioso ritardo accumulato la scommessa è vinta, in modo rocambolesco.
Dopo varie disavventure e contrattempi alla fine Fogg affitta addirittura una nave intera per giungere in tempo a destinazione, ma ahimè arriva a Londra un solo giorno dopo la data prevista. Flemmatico come sempre accetta la sua sorte di buon grado, dedicandosi alle normali attività di chi ritorna da un viaggio, quando improvvisamente il suo sguardo cade sul giornale, la data non è quella che lui credeva, viaggiando sempre verso Est ha guadagnato un giorno, e perciò è effettivamente rientrato a Londra nel termine previsto dalla scommessa, ma ormai gli restano solo pochi minuti per giungere al club in tempo, dove effettuerà il suo ingresso trionfante proprio sull’ultimo rintocco di mezzogiorno, materializzandosi giusto in tempo per riscuotere il premio, davanti ai soci allibiti che, orologio alla mano, si preparavano a brindare alla sua sconfitta.


Non credo che qualcuno non ne conoscesse la trama.

Se non vi sono impedimenti di sorta (ovvero, se non è già stato realizzato sotto falso nome, dato che non l'ho visto nell'elenco dei film di CK) mi piacerebbe provare a trasporre questo stupendo romanzo di Verne.

La Ramaya Productions offre dunque 28.000.000 di euromatik.

Edited by Tomcat75 - 3/12/2014, 09:11
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 18:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bell'impegno economico... ricordo volentieri il cartone animato (con gli animali antropomorfi), mai vista invece la schifezza con Jackie Chan e Schwarzenegger.

Certo è che che tra il mio reboot, il Dracula di Agnese e questo, iniziamo a somigliare al cinema reale...
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 14/11/2014, 18:15




Il cartone con il signor Fox anziché Fogg era uno dei miei preferiti da bimbo. Andava in onda su Rai Uno..."Big", presentato da Carlo Conti...contro "Bim Bum Bam" con Bonolis.

Il film del 2004 faceva schifo.
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 18:50
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Se hai idee per cast e regia vai con un numero di news, che latitano da tempo. ;)
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 14/11/2014, 18:56




Volevo essere sicuro di avere i diritti prima di parlarne...
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 18:58
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 14/11/2014, 18:56) 
Volevo essere sicuro di avere i diritti prima di parlarne...

Il costo base è alto, dubito che qualcuno rilancerà. ;) :B):
 
Web  Top
uomo_d
view post Posted on 14/11/2014, 19:05




Chissà! Comunque memore della mia prima asta, su un libro che era già di Nuno, attendo un attimo prima di allargarmi. -_-
 
Top
uomo_d
view post Posted on 22/11/2014, 16:36




Preso, giusto?
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 24/11/2014, 18:17




Diritti acquisiti da Ramaya Productions, per 28.000.000€k
 
Top
8 replies since 14/11/2014, 17:38   54 views
  Share