Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Hampton's Family
Poll choicesVotesStatistics
63 [60.00%]
81 [20.00%]
71 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hampton's Family, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 4/11/2014, 14:51 by: uomo_d




-Perchè e come sei arrivato alla produzione di questo film?
Cercavo un progettino veloce da realizzare da portare al contest, dopo quasi un anno di assenza avevo proprio voglia di partecipare.

- Parlaci delle scelte di cast e regia
Come già dissi nell'intervista dello sviluppo, li ho scelti un po' a pelle. Senza stare tanto a pensarci.

- Ci sono altri aneddoti e curiosità riguardo alla lavorazione?
L'ho scritto in tre settimane lavorando sempre la notte. E' stato quasi un incubo, senza parlare della mia ragazza che si svegliava a sbuffava perché mi vedeva ancora sul divano a scrivere. (Mi fa venire in mente qualcuno...! ndr)

- Se il film non fosse tuo, che voto gli daresti da 1 a 10?
Direi non più di un sei e mezzo. è molto lineare come trama, non ha grossi colpi di scena.

- Un pregio e un difetto del tuo film?
Si legge abbastanza in fretta.

- C'è un critico a cui speri il film piaccia particolarmente? E a chi pensi non piacerà (se vuoi dicci anche il perchè)?
Nessuno in particolare.

- Obiettivo al box office? Settimane di durata, incasso complessivo, posizione da raggiungere...
Rientrare delle spese è già sufficiente, e con questi filmetti a basso costo non dovrebbe essere difficile.

- Si dice sempre che si è legati a ogni film per un motivo o per un altro... in questo caso?
In questo caso no, come ho già detto un po' lo odio sto film. E' stata in piccola parte una fonte di stress perché ero troppo "strozzato" col tempo. Non l'ho scritto con piacere ma più come fosse un dovere e penso che l'intera opera in qualche modo ne abbia risentito.

- Si dice anche che l'ultimo film scritto è sempre il migliore, in un certo senso, perché non si ripeteranno errori anche veniali commessi in precedenza. Concordi per questo script?
Sì, in passato direi che più o meno ho fatto, seppur piccoli, dei miglioramenti nella mia scrittura. Qui per il motivo citato sopra penso di aver fatto qualche passo indietro.

- Un film cinematikino e un film reale che si potrebbe accostare a questa tua produzione?
Non me ne vengono in mente.

- Il tema e/o il messaggio del film?
Non ne ha uno in particolare. Forse un po' l'amicizia, quella nata fra le due ragazze appunto un po' diverse dalla massa.

- Uno spettatore medio italiano cosa penserebbe del film?
Forse lo guarderebbe con piacere.

- Il semestre è cominciato e il festival di Halloween lo sta "infarcendo" di film. A questo punto, per quanto visto, chi immagini uscirà con le tasche piene di statuette?
Al momento, il miglior film che ho letto è quello di Mastruccio.

- Dopo un semestre di assenza forzata la Oren Productions torna finalmente nelle sale cinematografiche. Secondo molti la tua casa di produzione si era fermata proprio quando sembrava aver raggiunto una completa maturazione artistica. Cosa dobbiamo aspettarci dalle tue opere future?
Il prossimo film si intitolerà "SOLO" è un film a cui lavoro ormai da più di due anni e spero che raggiunga dei buoni risultati... Sicuramente, dopo questo film, credo che opterò a "curare" di più i miei film, dedicandogli più tempo.

- C'è un film che non hai ancora realizzato e che ti dispiace enormemente non aver portato a termine?
Revolution... Scrivo la scaletta da più di tre anni, fin da prima che scoprissi ck. Prima o poi riuscirò a scriverlo.

-CK 2.0 è diventato realtà, cosa prometti di fare per la comunità in questo semestre?
Spero di continuare nel mio piccolo a collaborare con la redazione con un paio di articoli a settimana.

- La Oren Prodcutions torna all'horror, campo in cui si era già cimentata in alcune occasioni in passato. Aspettative? Impressioni? Commenti? Pronostici?
In passato, con the dormitory (il mio esordio) era stato un disastro. Speriamo di aver fatto meglio.

- La tua casa di produzione ha un pallino per le opere originali. In un contesto, quello dell'horror, dove di strade se n'è tentate già di ogni, da dove hai preso spunti per creare la tua storia?
Ammetto di aver fatto un po' di copia e incolla scavando nella memoria.

- Il cinema horror ha affrontato svariati argomenti, qual è la paura che il tuo film intende suscitare?
Inizialmente l'obbiettivo era puntare sul senso di solitudine della protagonista, ma nello sviluppo il film ha preso una strada più lineare di quello che pensavo.
 
Top
23 replies since 1/11/2014, 22:56   165 views
  Share