Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Hampton's Family
Poll choicesVotesStatistics
63 [60.00%]
81 [20.00%]
71 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

Hampton's Family, Oren Productions

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 4/11/2014, 10:28 by: uomo_d




Nella cittadina resa nota dal più terribile dei pagliacci si svolge la storia, originale, proposta da Oren per l'Halloween Contest.
Il produttore ha fatto le corse per fare in tempo a partecipare al contest e, innegabilmente, questo lo si nota nello script, ma consideriamola una bozza che verrà senz'altro revisionata con più calma.
Detto questo ci troviamo di fronte a una storia horror che ho trovato deliziosa.
Deliziosa per l'ambientazione umida e malinconica, che è ben tinteggiata dal produttore e portata avanti dai registi. Il contesto riuscitissimo ospita la vicenda di una ragazzina (ovviamente carina) e della sua altrettanto carina amica. Si tratta di un horror estremamente convenzionale e che rispetta le regole del gioco, ma questo, se talvolta è un limite, stavolta mi sembra invece una buona proposta, perché, senza stupire con effetti speciali, è onesto e funziona, perché più di una volta ho avuto i brividi.
Scatta anche l'empatia nei confronti delle due protagoniste, seppur un po' svitate, e anche per il povero padre posseduto. Piccolo neo nella storia è il rapporto fra la protagonista e i genitori, non si capisce bene perché il padre se ne sia andato e, comunque, penso che la sua figura andava approfondita di più. Eppure, nonostante questo "buco", la storia fila, tanto che me ne accorgo solo ora che recensisco.
Il finale ci sta, anche se, proprio per l'empatia citata sopra, non mi sarebbe spiaciuto nemmeno un lieto fine.
E' il primo film che leggo di Oren e ne sono rimasto ampiamente soddisfatto. Non è un capolavro, ma non credo avesse l'ambizione a diventarlo. Invece è un film onesto che, secondo me, riesce in pieno ad assolvere la sua funzione di film horror da cinema estivo.
Bene così.

VOTO: 77
 
Top
23 replies since 1/11/2014, 22:56   165 views
  Share