Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Nuovo Cinema Italiano
Poll choicesVotesStatistics
74 [57.14%]
11 tanto per prenderti per i fondelli2 [28.57%]
61 [14.29%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Uff! Ma di meno non si può?0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Nuovo Cinema Italiano, Ramaya Productions & MAGIA Production

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 27/11/2014, 17:53 by: Sunset Boulevard Films




volevo recensirlo qualche giorno dopo averlo letto, ma poi mi è sfuggito di mente :P

Nuovo cinema italiano segna il ritorno di Merlino, che con l'aiuto di Luca creano un simpatico film a episodi sui difetti e le qualità dell'Italia. In un periodo dove siamo sempre a lamentarci senza poter fare nulla per cambiare la condizione del nostro Paese, a parte alcune eccezioni, la nostra autoironia non si perde mai e si vede bene in questo simpatico film. Diciamo che mi ha ricordato, soprattutto i primi due, i "mostri", ma dove faceva da padrone lo humor nero, il pessimismo e il lato peggiore dell'essere umano, in NCI fa da padrone il senso "buffo" di alcuni difetti e il nostro ridere dell'ingenuità altrui (un turista, i fedeli di una chiesa...). Meno spiritoso è il corto in cui una ragazza viene raggirata dal fidanzato, mentre molto dolce è quello con Villaggio che lascia andare la figlia decidendo di morire per mare, in un finale molto alla Hemingway.
Questi quattro sono i corti che mi sono rimasti più impressi a una settimana dall'uscita, ma non pre questo gli altri erano meno belli. Anche se non li ricordo molto so che erano ottimi corti.
Piccole sceneggiature, ma buone, che dimostrano che non serve per forza fare un kolossal per avere un buon film in mano.
Le regie le trovo buone per ogni tipo di corto, e inoltre ha un voto in più: mezzo per aver vinto il mini contest del mio topic (l'ho promesso) e mezzo per la colonna sonora curata nientemeno da Nuno.
quindi voto 8
 
Top
27 replies since 8/11/2014, 00:50   293 views
  Share