Cinematik.it - Il gioco del Cinema


I Promessi Morsi
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
62 [28.57%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

I Promessi Morsi, Wunderkammer Entertainment

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 20/1/2015, 00:25 by: mastruccio




CITAZIONE (marenarobros @ 19/1/2015, 09:17) 
Grazie per la risposta. Allora, ricapitolo (facendo l'avvocato del diavolo e mettendomi nei panni di Francis):
1)impegni di studio/personali/lavorativi. Un po' la scusa di tutti noi, e con la sua solita modalità on/off, invece di un'intermittenza finto continuativa, qui sul forum e nel gioco. Forse fa bene lui, si disintossica, torna entusiasta, spara un film in sala e scompare. Do ut des? Chissene.
2)Avesse risposto alle recensioni, ci sarebbero stati più confronti? Ne dubito.
3)120/150 pagine non accontentano i palati più fini (ahaha, quali sarebbero attualmente?) ma distruggono i residui del gioco. E non mi sembra che I promessi morsi abbia entusiasmato qualcuno (io ho parlato di miglior sceneggiatura del semestre... ah no non l'ho fatto, non l'ho ancora recensito, ma tanto CHE COSA CAMBIA? non frega a Francis e non frega a voi concorrenti, quindi...)

e la giuria di qualità, che ha votato e PREMIATO diversi film all'Halloween Contest, se non si esprime pubblicamente - anche tramite Maurizio - per me è praticamente nulla. Pynox inserì i giudizi in homepage, ma Clint? Cristian? Zen? Boh.

1) Io non sono titolato, ma chi lo è, per giudicare gli impegni degli altri. Avrà avuto le sue buone ragioni, e trattandosi di Francis ormai ci abbiamo fatto il callo. In ogni caso, se per te forse ha fatto bene ad andarsene per "disintossicarsi", per me non ha fatto bene. Ok, il tuo discorso è paradossale, ma è il concetto di fondo che non condivido affatto.
2) Ne dubito anche io, è vero che ognuno, da tempo, guarda il proprio orticello e non controbatte, forse per timore di non essere votato. Ora qualcuno alzerà gli scudi per dire che mai e poi mai si vota in base alla "simpatia" personale, ma ricordo che Agnese ha ammesso candidamente di non aver votato "Totò" per ripicca alla mia dura recensione al suo film.
3) A me un film completo con le pagine sufficienti per approfondire meglio personaggi e situazioni piace di più di un mediometraggio che naturalmente questo spazio non lo può avere. Il discorso è sempre quello: se non abbiamo neppure la pazienza di leggere i film, che giochiamo a fare? Aspetto di leggere qualche summary, ne sto scrivendo uno anche io per Roma, e vediamo che succede. Io spero che arrivino nuovi giocatori. Tu stai scrivendo qualcosa? Un pizzico di ottimismo non ti guasterebbe.

La giuria di qualità ci ha premiato, e ti metti pure a discutere su quello? Dubbi sulla loro sincerità non ne ho. Se qualcuno di quelli da te citati interviene è meglio.
 
Top
18 replies since 2/11/2014, 16:45   266 views
  Share