Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Good Extension
Poll choicesVotesStatistics
63 [42.86%]
72 [28.57%]
52 [28.57%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

The Good Extension, di Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
Arcadia1983
view post Posted on 7/11/2014, 18:40 by: Arcadia1983




appena finito di leggere, ecco le mie quattro parole, potrebbero esserci spoiler.
credo sia tratto da un racconto, il perché lo dico subito: avviene tutto velocemente, così velocemente che lo spettatore non riesce a provare nulla. il "problema" è nell'adattamento (scusa, Nuno, devo dirlo): la scena 1 è lunghissima ed è praticamente lo spiegone di una situazione che si poteva benissimo mostrare per immagini, soluzione che avrebbe aiutato in un doppio senso: avrebbe evitato il didascalismo fin dall'inizio e, soprattutto, avrebbe fatto immedesimare di più lo spettatore con il protagonista, cosa che in realtà non avviene. poi ci sono un paio di scene di raccordo (bella però quella tra il protagonista e l'amico, si poteva renderla più cattiva tramite sottotesti nelle battute di Dave) e infine si torna a un altro spiegone, peraltro un po' "sbagliato" perché ci mostra dei personaggi (i figli di Dave) che avrebbero necessitato di spazio nella storia (anche perché fanno cose che sarebbe stato interessante vedere).
il regista non lo conosco, il cast invece è scelto molto bene e fa un buon lavoro nonostante i problemi che ho detto.
 
Top
23 replies since 31/10/2014, 15:27   242 views
  Share