Cinematik.it - Il gioco del Cinema


The Good Extension
Poll choicesVotesStatistics
63 [42.86%]
72 [28.57%]
52 [28.57%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

The Good Extension, di Nuno Productions

« Older   Newer »
  Share  
uomo_d
view post Posted on 5/11/2014, 11:54 by: uomo_d




Porca troia!
Scusate il francesismo, ma cosa si può pensare se non "porca troia" della terrificante sorte del povero Tom?
Il film di Nuno non è un horror, ma un accanimento spietato nei confronti della famiglia dell'ex sciupafemmine amico (?) del protagonista.
Si tratta di un film difficile da commentare per il suo svolgimento che ho trovato poco cinematografico.
Quando il protagonista conosce Evild ci aspetta una situazione da Faust, con uno scambio che porterà a Dave sicuri problemi. Invece Dave non mostra mai un segno di rimorso per tutta la durata del film e della conseguente discesa negli inferi della famiglia di Tom, per cui scatta, inevitabile empatia.
L'assenza di un contrappasso per Dave e il conseguente aggravio di sfighe di Tom finisce per far perdere interesse nello spettatore. Sembra la barzelletta del cinese nel negozio. Farà ridere solo quando alla fine ci si stufa di farsela raccontare. Invece alla fine manca il colpo di scena che riabilita lo svolgimento. Che finisce per risultare un po' stucchevole.
Insomma, questo film potrebbe finire nel topic recentemente aperto da Papele sui film con un finale sbagliato.
Finora i film di Nuno mi erano sempre piaciuti, qui, invece, credo abbia steccato.

VOTO 50.
 
Top
23 replies since 31/10/2014, 15:27   242 views
  Share