Cinematik.it - Il gioco del Cinema


San Marino Fanta Festival (Halloween Contest) 2014: A special place
Poll choicesVotesStatistics
75 [62.50%]
82 [25.00%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

San Marino Fanta Festival (Halloween Contest) 2014: A special place, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 3/11/2014, 12:32 by: mastruccio




Grazie Hermetico.
E' vero, il Detective Cooper è un personaggio che mi ha dato da pensare. Ho pensato che non fosse poi così determinante la faccenda delle indagini, perché a me interessava arrivare alla caratterizzazione dei personaggi, soprattutto per innescare in Keith il sentimento di antipatia nei suoi confronti. Oltretutto, lo stesso Cooper dichiara di non poter andare oltre i suoi limiti imposti dalla legge, e senza uno straccio di prova nessuno può essere neppure perquisito.
Che il finale sia prevedibile, ci sta e non ho fatto nulla per nasconderlo. E' un film che ha lo scopo non di sorprendere, ma di ipnotizzare, inchiodare lo spettatore alla poltrona, assistendo a quello che succede sapendo già prima che succederà, lasciandolo inerme ed impotente, frustrato per non aver potuto ribellarsi all'orrore che si manifesta sullo schermo.
L'attore che doveva impersonare lo zio Till non doveva essere minaccioso, anzi lo volevo proprio rassicurante, l'esatta antitesi del mostro maniaco omicida serial killer. Ecco spiegata la scelta di McGregor.
Ti prometto, per rispondere anche a Merlino, che il prossimo horror sarà originale e più strutturato.
 
Top
35 replies since 25/10/2014, 23:52   421 views
  Share