Cinematik.it - Il gioco del Cinema


San Marino Fanta Festival (Halloween Contest) 2014: A special place
Poll choicesVotesStatistics
75 [62.50%]
82 [25.00%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

San Marino Fanta Festival (Halloween Contest) 2014: A special place, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 29/10/2014, 23:37 by: mastruccio




Grazie, Agnese, per la recensione.
Che significa che l'intreccio è schematico? Il romanzo è, se parli della apparente separazione delle scene come episodi a se stanti, ancora più "schematico". Ma è una separazione apparente. L'evoluzione del personaggio di Keith è sequenziale, perfino troppo. Prima si diverte a sezionare gatti in modo maldestro, poi lo zio gli suggerisce di farlo con "più armonia" servendosi di un coltello. Allestisce il suo posto speciale e se ne serve per i suoi affari, e poi il suo percorso formativo si evolve fino all'esito finale. La sua cattiveria cresce costantemente.
Non hai notato i colpi di scena? La scoperta che lo zio Till si diverte in un modo insolito cosa è allora? E che ha famiglia e figli? Dici anche che non si sa che cosa succederà dopo, i risvolti e gli sviluppi. Strano che non li hai notati. Lo zio gli spiega passo passo cosa dovrà fare negli anni successivi, per non farsi scoprire. Un po' di immaginazione, via. Si capisce benissimo che fine farà Keith. Mi dispiace che il film non ti abbia detto niente, sono sincero. Avresti preferito un finale diverso, ci può stare, ma non credo che un esame di coscienza possa essere il finale migliore. Magari sbaglio.
Mi consenti, per finire, un piccolissimo dubbio che mi assale? Forse la tua recensione soffre di un qualche risentimento per ciò che ho scritto del tuo?
Quel tuo "ma visto che non sono cattiva" la dice lunga.
 
Top
35 replies since 25/10/2014, 23:52   421 views
  Share