Cinematik.it - Il gioco del Cinema


San Marino Fanta Festival (Halloween Contest) 2014: A special place
Poll choicesVotesStatistics
75 [62.50%]
82 [25.00%]
61 [12.50%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
00 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

San Marino Fanta Festival (Halloween Contest) 2014: A special place, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 29/10/2014, 18:20 by: Sunset Boulevard Films




dunque, dopo aver letto il film sono rimasta un po' "meh", ma non perché brutto o cosa, semplicemente l'ho trovato troppo schematico come intreccio, senza colpi di scena o cosa. Si vede bene che l'autore ha cercato di distaccarsi dalla stesura, non ci ha messo alcun coinvolgimento e questo lo rende un film molto freddo, ma che rende freddo anche lo spettatore. Nel senso, finisce così, ehmbè?
Cioè, lo spettatore non si chiede cosa accadrà dopo, se ci saranno risvolti fuori trama o degli sviluppi,lo spettatore alza le spalle vedendo quello che aveva già capito che avrebbe visto e dice "ok", forse avrei preferito una ribellione, un esame di coscienza, ma credo che Mas si aspettava che gli spettatori volessero questo e quindi ha preferito andare sul finale tragico. Tuttavia questo film, nonostante la buona scelta degli attori e della regia (per quanto Polanski personalmente non mi stia a genio come persona ma come artista tanto di cappello), non sembra voler dire niente, giusto parlare di una piccola storia di come nascono i killer, poi forse sono io che ho capito male.
ma visto che non sono cattiva, e che la sceneggiatura è scritta bene, io gli do un 6.
 
Top
35 replies since 25/10/2014, 23:52   421 views
  Share