Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La lunga notte del detective Johnny Merlo
Poll choicesVotesStatistics
84 [44.44%]
73 [33.33%]
Di più2 [22.22%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Bleah0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

La lunga notte del detective Johnny Merlo, Ramaya Productions

« Older   Newer »
  Share  
Andrew.
view post Posted on 17/11/2014, 17:06 by: Andrew.




Letto tempo fa, arrivo in estremo ritardo, ma meglio tardi che mai.

Il film mi è piaciuto in quanto a idea. Era da tempo che non vedevo a Ck film parodia di questo tipo, che mi ha ricordato i vecchi classici come Una pallottola spuntata e Hot Shot. Qua a essere presi di mira sono i film gialli e l'incarico è stato affidato a un attore e regista che probabilmente anche nella realtà sarebbe al momento il più indicato a tentare un'operazione simile.
Il film mi ha strappato qualche risata e diverse battute erano ben riuscite. Si sa, è difficile far ridere e questo film c'è riuscito solo a metà. Infatti accanto alle scene divertenti, ce ne sono anche altre che pur volendo far ridere, non ci riescono, anzi risultano un po' demenziali nella loro demenzialità... cioè, so che è il genere di comicità a cui si puntava, ma alcune erano davvero troppo sempliciotte, da barzelletta della settimana enigmistica, e a un film che vorrebbe essere una parodia, chiedo uno sforzo maggiore.
Comunque in fin dei conti, ripeto, mi ha divertito, l'ho trovata un'idea azzeccata e soprattutto originale, quindi pollice in su.

65

p.s. carina anche l'idea del bianco e nero con spruzzi di colore qua e là. Citazione a Sin City o semplicemente ai vecchi film in bianco e nero?
 
Top
20 replies since 18/10/2014, 09:51   283 views
  Share