Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK-NEWS, dal 6 al 12 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 9/10/2014, 18:33 by: Tomcat75




CITAZIONE (mastruccio @ 8/10/2014, 17:46) 
CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 16:41) 
Esatto. Il problema (già detto a suo tempo) è che le attuali recensioni di Ck si vede che sono figlie di uno sforzo non sincero, di una documentazione che non dovrebbe esserci in un gioco se fatta senza una vera passione di partenza, un compitino ben eseguito per dire tanto (ma non tutto) e fondamentalmente non dire niente (quando intervengo con le mie brevi opinioni fulminanti solo qualcuno si presta alla discussione, oltre all'autore del film spesso provocato un po' apposta).

Delle mie recensioni puoi dire che sono fatte senza passione e con sforzo non sincero? :P
Vero, però, che nella maggioranza dei casi leggiamo la trama, l'elenco degli attori, e poco più. Analisi critica della tecnica, della scrittura e dell'intreccio narrativo nemmeno l'ombra. Ma bisogna tener conto che non tutti hanno la competenza necessaria per fare analisi e contro analisi.
Sinceramente, da te che invece ne mastichi abbastanza, mi aspetto ben più delle 4 righe, scritte più come "ripicca" nei confronti di noi menefreghisti (secondo te). Se ragionassimo tutti così, allora, dove andremo a finire?
Poco tempo fa mi è capitato di leggere la tua recensione al film di Davide Pezzi (mi pare) di cui si è parlato quando è venuto a farci visita. Quelle sì che erano recensioni.

Io per esperienza personale, credo di essere stato uno dei primi a postare recensioni belle corpose; non a caso ho vinto il premio per diversi anni. Però seppur nuove nel genere erano fallaci perchè avevano dentro la trama. Adesso sono lo stesso corpose, però più cortine. Però devo dire che come diceva Merlo la via di mezzo è la cosa migliore, perchè onestamente ricevere 4 righe in croce con critiche o carezze generiche mi infastidisce. Poi rispetto ognuno per il modo di recensire perchè non siamo tutti uguali, ma spesso vedo che qualcuno prende parecchio spunto dalle recensioni precedenti per accodarsi. Io per mia regola non leggo le recensioni altrui prima di scrivere le mie.
Poi commento anche le news e posterò forse la mia....
 
Top
26 replies since 7/10/2014, 22:16   226 views
  Share