Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK-NEWS, dal 6 al 12 ottobre

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 7/10/2014, 22:16




Dreaming Studios: un debutto da "Horror!"
La notizia era già nota: la Dreaming Studios sta lavorando al primo horror della sua carriera, per poter essere presente al prossimo Halloween Contest.
Nulla, invece, era trapelato su tutto il resto. Nessuna informazione su che tipo di horror, quale regista fosse stato contattato e quali fossero i componenti del cast.
Mastruccio ha sempre dichiarato di non aver frequentato il genere con assiduità, e mai nell'ultimo decennio, e per questo motivo aveva sempre rimandato l'appuntamento col suo primo film horror, non ritenendosi all'altezza della situazione. Cogliendo il momento propizio, forse anche mosso dalla batosta ricevuta con "Totò", ha rotto gli indugi e ha deciso di intraprendere questa nuova avventura. Per evitare facili entusiasmi, pagati recentemente a carissimo prezzo, ha però deciso di lavorare in gran segreto, senza lasciare trapelare nulla.
I più attenti, certamente quelli che frequentano più assiduamente il forum, si sono accorti di qualche movimento, come l'acquisto dei diritti di un romanzo, e per ultimo la richiesta di aiuto che Mastruccio ha lanciato fra i colleghi più esperti.
Insomma, pare proprio che si sia arrivati al dunque, anche perché il bellissimo “San Marino FANTA Film Festival” è ormai quasi alle porte.
Fonti bene informate hanno fatto sapere che entro due giorni il film verrà mandato allo sviluppo, ma tra le maglie della rigida cortina di segretezza è trapelata la notizia che a dirigere il primo horror della Dreaming Studios sia stato chiamato niente meno che Roman Polański.
In effetti questo nome era già stato chiamato in causa da due colleghi illustri di Mastruccio, proprio in occasione della già citata richiesta di aiuto. Evidentemente il produttore siciliano tiene in grande considerazione l'opinione di amici esperti e saggi. Certamente ne sapremo di più nel corso dell'intervista allo sviluppo che il bravissimo Tomcat ci farà avere appena possibile.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 08:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Roman? Bene bene... verrai sottoposto a un minuzioso terso grado!
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 8/10/2014, 08:26




Con Roman Polanski si rischia, in bocca al lupo!
 
Top
mastruccio
view post Posted on 8/10/2014, 08:43




CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 09:20) 
Roman? Bene bene... verrai sottoposto a un minuzioso terso grado!

Le pulci, che faccio agli altri, spero me le facciano gli altri colleghi. Tu, in primis. Non le solite 4 righe.
 
Top
MadHatterPictures
view post Posted on 8/10/2014, 12:30




Scelta coraggiosa di Mastruccio.

Bene cosi, hai tutta la mia stima.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 14:14
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 8/10/2014, 09:43) 
Non le solite 4 righe.

Bastano sia per elogiare che per criticare. E 4 righe siano! ^_^
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 8/10/2014, 14:35




CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 15:14) 
CITAZIONE (mastruccio @ 8/10/2014, 09:43) 
Non le solite 4 righe.

Bastano sia per elogiare che per criticare. E 4 righe siano! ^_^

Bof! <_<
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:12
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (mastruccio @ 8/10/2014, 15:35) 
CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 15:14) 
Bastano sia per elogiare che per criticare. E 4 righe siano! ^_^

Bof! <_<

Sai perchè dico che bastano? Perchè quando parliamo di cinema reale raramente qualcuno supera le 4 righe di recensione/giudizio. E pensare che i nostri film cinematikini ne meritino di più comincia a inorridirmi... :rolleyes:
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 8/10/2014, 15:20




CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 16:12) 
CITAZIONE (mastruccio @ 8/10/2014, 15:35) 
Bof! <_<

Sai perchè dico che bastano? Perchè quando parliamo di cinema reale raramente qualcuno supera le 4 righe di recensione/giudizio. E pensare che i nostri film cinematikini ne meritino di più comincia a inorridirmi... :rolleyes:

Pap come al solito esagera però anche se è vero che siamo ormai abituati a recensioni più corpose e dettagliate, ci sono volte che nelle 3 righe che usavo fare io nelle mie prime recensioni c'era molto di più che non in mezza pagina di racconto della trama ed elenco degli attori che in alcuni casi capita di leggere, che poi fatte così siano più belle e moderne siamo tutti d'accordo, però una via di mezzo non farebbe male.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 15:41
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 8/10/2014, 16:20) 
CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 16:12) 
Sai perchè dico che bastano? Perchè quando parliamo di cinema reale raramente qualcuno supera le 4 righe di recensione/giudizio. E pensare che i nostri film cinematikini ne meritino di più comincia a inorridirmi... :rolleyes:

Pap come al solito esagera però anche se è vero che siamo ormai abituati a recensioni più corpose e dettagliate, ci sono volte che nelle 3 righe che usavo fare io nelle mie prime recensioni c'era molto di più che non in mezza pagina di racconto della trama ed elenco degli attori che in alcuni casi capita di leggere, che poi fatte così siano più belle e moderne siamo tutti d'accordo, però una via di mezzo non farebbe male.

Esatto. Il problema (già detto a suo tempo) è che le attuali recensioni di Ck si vede che sono figlie di uno sforzo non sincero, di una documentazione che non dovrebbe esserci in un gioco se fatta senza una vera passione di partenza, un compitino ben eseguito per dire tanto (ma non tutto) e fondamentalmente non dire niente (quando intervengo con le mie brevi opinioni fulminanti solo qualcuno si presta alla discussione, oltre all'autore del film spesso provocato un po' apposta).
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 8/10/2014, 16:46




CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 16:41) 
Esatto. Il problema (già detto a suo tempo) è che le attuali recensioni di Ck si vede che sono figlie di uno sforzo non sincero, di una documentazione che non dovrebbe esserci in un gioco se fatta senza una vera passione di partenza, un compitino ben eseguito per dire tanto (ma non tutto) e fondamentalmente non dire niente (quando intervengo con le mie brevi opinioni fulminanti solo qualcuno si presta alla discussione, oltre all'autore del film spesso provocato un po' apposta).

Delle mie recensioni puoi dire che sono fatte senza passione e con sforzo non sincero? :P
Vero, però, che nella maggioranza dei casi leggiamo la trama, l'elenco degli attori, e poco più. Analisi critica della tecnica, della scrittura e dell'intreccio narrativo nemmeno l'ombra. Ma bisogna tener conto che non tutti hanno la competenza necessaria per fare analisi e contro analisi.
Sinceramente, da te che invece ne mastichi abbastanza, mi aspetto ben più delle 4 righe, scritte più come "ripicca" nei confronti di noi menefreghisti (secondo te). Se ragionassimo tutti così, allora, dove andremo a finire?
Poco tempo fa mi è capitato di leggere la tua recensione al film di Davide Pezzi (mi pare) di cui si è parlato quando è venuto a farci visita. Quelle sì che erano recensioni.
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 17:01
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Forse è un entusiasmo sincero che ormai (mi? ci?) manca.
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 8/10/2014, 17:11




CITAZIONE (marenarobros @ 8/10/2014, 18:01) 
Forse è un entusiasmo sincero che ormai (mi? ci?) manca.

Scommettiamo che l'uscita del tuo film scatenerà entusiasmo, a noi ma soprattutto a te? :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 8/10/2014, 19:01
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE
Dreaming Studios: un debutto da "Horror!"

Alla fine Mastruccio ha optato per Polanski... non che la scelta non mi piaccia ma speravo di trovare qualche nome meno usato invece che il "solito" Polanski che qui a Ck ha avuto diverse occasioni. magari Alfredson come si diceva nell'altro topic o magari Matt Reeves che ha diretto il remake.
Cmq ancora non si sa nulla sulla trama quindi aspetto altre news, e chissà che Polanski non sia proprio il nome più adatto.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 9/10/2014, 01:12




Dreaming Studios: un debutto da "Horror!"

Si sa che mastruccio, nelle sue opere non lascia nulla al caso. Questa pellicola, debutto o no dell'horror, non farà differenza e sarà sicuramente uno dei film da battere. Polanski non fa altro che accrescere le aspettative.

Ora una mia news:

Rivoluzione ai progetti della Oren Productions

Questa mattina il set di Deep dark (progetto che era in programma per l'imminente contest) è stato chiuso fino a data da destinarsi. Alle domande sul perché di questa decisione, una portavoce della Major ha risposto: "Non eravamo soddisfatti dei risultati ottenuti con i primi ciak. L'intero progetto è da rivedere totalmente a partire dalla sceneggiatura."
Sembra che questo abbia scatenato le furie di alcuni attori del cast, in particolare Jackman, che avrebbe annunciato di non voler prendere più parte alle riprese se la produzione troupe tornerà operativa.
Alla domanda su cosa ne sarà della partecipazione della O.P al contest, la risposta della portavoce è stata: "Abbiamo ripiegato sul piano B. Sarà un lavoro intenso, ma il presidente è già a pranzo con fratelli Pang che sembra abbiano accettato la sfida di girare il film in poche settimane."
 
Top
26 replies since 7/10/2014, 22:16   226 views
  Share