Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Dracula, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 29/9/2014, 10:11 by: Tomcat75




Dracula
Sunset Boulevard Films


Genere: Orrore

Regista: Kenneth Branagh

Cast: Mark Ruffalo, Benedict Cumberbatch, Emma Watson, Dane DeHaan, Max Thieriot, Gary Oldman, Natalie Dormer, Amanda Abbinton

Descrizione: Alla facoltà di psichiatria di Londra iniziano a succedere degli strani fatti: una sconosciuta malattia colpisce la giovane infermiera del manicomio vicino al campus (Dormer) e alla sua morte, questa torna miracolosamente in vita come una specie di demone. Due giovani studenti, assieme al loro professore (Ruffalo) e un esperto di occulto (Oldman) scopriranno che c'è un collegamento fra questo fatto occulto e un eccentrico uomo d'affari da poco trasferitasi dalla Romania (Cumberbatch)

Intervista:

- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
L'altra sera, per curiosità dopo aver visto uno speciale sul Dracula cinematografico, ho visto il film del 31 con Bela Lugosi, e durante il film ho pensato "wow, ci starebbe bene rimodernizzarlo", nel giro di due giorni ho deciso il cast e ho iniziato a pensare come svilupparlo, ma ora com'è fatto più che un remake è una nuova versione della storia, senza sconvolgerla troppo.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Benedict Cumberbatch l'ho scelto su consiglio di Francis, e subito l'ho trovato adattissimo per la parte, come il ruolo del vampiro gli calzi a pennello.
Emma ha finalmente un ruolo da protagonista con me e ce la vedo molto come Mina. E riguardo a DeHaan come Renfield... non è questione di "mettiamo gli attori che mi piacciono un po' ovunque", ma è perché ho visto tutti i suoi film e credo che i ruoli del disadattato o della persona con problemi, sociali o, come in questo caso, mentali, siano quelli che sa fare meglio.
Riguardo la regia, Kenneth Branagh è il migliore, secondo me, quando si tratta di fare film sui classici.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non saprei, devo dire che la news ha un po' spezzato in due la critica, quindi è una sorpresa.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
sono alla seconda metà del film, uscirà per l'halloween contest

- Convinci la gente a votare il tuo film.
Dracula per la prima volta a cinematik, accoglietelo come accogliereste un nobile del suo calibro!

- Il tuo precedente progetto allo sviluppo è stato accolto freddamente. Qui porti nuovamente alla ribalta una storia che non è nuova. credi che
l'ammodernamento possa convincere i severi critici di CK?

Guarda, la severità dei critici mi ha sempre fatto un po' paura, ma mi sta anche aiutando a trattare una trama come questa. Non credo che deluderò il pubblico, ma sta tutto nel gusto degli spettatori.

[Tomcat risposta mode ON]
Quindi non hai preso come spunto la versione di Coppola, ma sei andata ben più lontano.
La Watson torna nuovamente nel mondo vampirico, dopo i film di Francis e per me è positivo, perchè a mio avviso quella ragazza ha del talento.
Su Branagh, credo che con Thor, abbia dimsotrato di essere un regista per tutte le stagioni e non solo un regista da letteratura inglese. Anche perchè Stoker era irlandese :P
In ogni caso nonostante la sfida notevole, sono molto curioso di come potrà essere il tuo film.
[Tomcat risposta mode OFF]
 
Top
21 replies since 25/9/2014, 10:13   157 views
  Share