Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - Dracula, Sunset Boulevard Films

« Older   Newer »
  Share  
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 25/9/2014, 10:13




Si sente il brano For My Fallen Angel dei My Diyng Bride
Dissolvenza in apertura su un taxi arancio chiaro che cammina su una strada poco asfaltata.

Stacco sull’interno del taxi, inquadratura su un giovane ben vestito che armeggia con l’iphone, con le cuffie attaccate alle orecchie. Quel giovane è RENFIELD (Dane DeHaan)

Il taxi si ferma, Renfield sbatte gli occhi e alza lo sguardo, si affaccia al finestrino accorgendosi di non essere arrivato a destinazione e si rivolge stizzito al tassista
RENFIELD
Senta, io devo andare al castello!

Il tassista si gira, parla con l’accento rumeno.

TASSISTA
Più di qui non vado.

Renfield rimane a bocca aperta per la dichiarazione del tassista, è sempre più nervoso.

RENFIELD
Mi stia a sentire: il Conte ha chiesto la mia presenza per il tramonto e non sono venuto da Londra per…

TASSISTA
Trovi un altro modo per andarci! Io vicino al castello non vado. 30 euro dall’aeroporto.

Renfield sbuffa, poi prende il portafoglio e tira fuori due banconote e scende dal taxi, sbattendo lo sportello.
Stacco e CM sul luogo dove si è fermato il taxi: un villaggio rurale fatto di piccole case di legno, davanti al villaggio, poco fuori, si vede un castello rinascimentale su una valle, di forma rettangolare e con le torri ai lati.
Il tassista dà a Renfield un trolley nero e fa per rientrare nel taxi, ma prima di farlo si volta e guarda il suo passeggero.

TASSISTA
È proprio sicuro di voler andare al castello a quest’ora?

Renfield alza un sopracciglio, incuriosito dalla domanda.
RENFIELD
Io? Certo!

Il tassista accenna un sorriso canzonatorio.

TASSISTA
Buona fortuna.

E sale in macchina, partendo e lasciando a piedi Renfield.
Il giovane si guarda intorno, alcuni villici lo guardano incuriositi, una donna anziana vestita di nero gli arriva davanti e lo guarda.

RENFIELD
Ehm… salve.

La donna non risponde, probabilmente non lo capisce, ma da una tasca prende qualcosa, una collana con una croce. Con l’altra mano prende il polso di Renfield, che ritira ma senza liberarsi dalla presa.

RENFIELD
No, guardi, signora, io non…

Ma la donna, irremovibile, gli mette la collana sulla mano. Inquadratura su questa: è una collana in cuoio che come ciondolo ha una croce d’argento.
PP su Renfield, che annuisce accennando un sorriso, e ringraziando la signora. Questa dice qualcosa in rumeno e si fa il segno della croce, poi se ne va a sinistra sparendo dall’inquadratura.

PM su Renfield, che prende l’Iphone, digita qualcosa e lo poggia all’orecchio, sbuffa, si guarda attorno innervosito e un po’ impaurito.

RENFIELD
Avanti, conte…

Si sente una voce fuori campo.

UOMO
Serve una mano?

Renfield si gira, davanti a lui un uomo vestito di nero davanti a una lunga limousine.

UOMO
Il Conte mi ha mandato a prenderla.

RENFIELD (sorpreso)
Oh… bene.

L’uomo apre uno sportello della limo e invita Renfield a entrare.
Stacco.
 
Top
view post Posted on 25/9/2014, 10:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Bene bene.

Un solo consiglio, a livello di forum: d'ora in poi ogni spot, anteprima, locandina, news, ecc, nello stesso topic, senza moltiplicazioni bibliche. ;)

ps: è un lavoro che si dovrebbe fare anche per tutti i topic passati, se trovassimo un moderatore degno/a di questo nome. Dopo Ck 2.0 ci vuole l'ultima e definitiva riformina del forum e poi amen e buonanotte ai suonatori.
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 25/9/2014, 10:40




sì è una buona idea, mettiamo tutto nei topic delle news. Che ne pensate gente?

Diciamo che dall'incipit non cambia molto, si passa da una carrozza a un taxi, ma è solo l'inizio.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 25/9/2014, 10:47




Praticamente l'incipit di "Dracula morto e contento", regia di Mel Brooks (1995).
Ezio Gregio qui guida il taxi.
:D :D :D
Ahi ahi! Fa strano vedere il conte Dracula in mezzo ad Iphone e chissà quali altre diavolerie moderne! E' tutta qui la novità?
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 25/9/2014, 10:48




mel brooks ha preso dal film di browning :)
no, le novità non sono finite
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 26/9/2014, 00:27




ragazzi comunque stasera ho avuto delle idee per modernizzare ancora di più questo incipit senza ricordare troppo i classici, grazie anche ai suggerimenti di un mio amico, quindi non gridate subito alla copia o che so io. Prendetela come la scena di prova col vecchio set prima di mettere quello nuovo. :)
 
Top
uomo_d
view post Posted on 26/9/2014, 17:47




Brava Agnese, ti vedo molto entusiastica...ma non lascerò che questo sia il tuo semestre :B): :P ;)
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 29/9/2014, 10:11




Dracula
Sunset Boulevard Films


Genere: Orrore

Regista: Kenneth Branagh

Cast: Mark Ruffalo, Benedict Cumberbatch, Emma Watson, Dane DeHaan, Max Thieriot, Gary Oldman, Natalie Dormer, Amanda Abbinton

Descrizione: Alla facoltà di psichiatria di Londra iniziano a succedere degli strani fatti: una sconosciuta malattia colpisce la giovane infermiera del manicomio vicino al campus (Dormer) e alla sua morte, questa torna miracolosamente in vita come una specie di demone. Due giovani studenti, assieme al loro professore (Ruffalo) e un esperto di occulto (Oldman) scopriranno che c'è un collegamento fra questo fatto occulto e un eccentrico uomo d'affari da poco trasferitasi dalla Romania (Cumberbatch)

Intervista:

- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?
L'altra sera, per curiosità dopo aver visto uno speciale sul Dracula cinematografico, ho visto il film del 31 con Bela Lugosi, e durante il film ho pensato "wow, ci starebbe bene rimodernizzarlo", nel giro di due giorni ho deciso il cast e ho iniziato a pensare come svilupparlo, ma ora com'è fatto più che un remake è una nuova versione della storia, senza sconvolgerla troppo.

- Parlaci delle scelte di cast e regia.
Benedict Cumberbatch l'ho scelto su consiglio di Francis, e subito l'ho trovato adattissimo per la parte, come il ruolo del vampiro gli calzi a pennello.
Emma ha finalmente un ruolo da protagonista con me e ce la vedo molto come Mina. E riguardo a DeHaan come Renfield... non è questione di "mettiamo gli attori che mi piacciono un po' ovunque", ma è perché ho visto tutti i suoi film e credo che i ruoli del disadattato o della persona con problemi, sociali o, come in questo caso, mentali, siano quelli che sa fare meglio.
Riguardo la regia, Kenneth Branagh è il migliore, secondo me, quando si tratta di fare film sui classici.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?
Non saprei, devo dire che la news ha un po' spezzato in due la critica, quindi è una sorpresa.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
sono alla seconda metà del film, uscirà per l'halloween contest

- Convinci la gente a votare il tuo film.
Dracula per la prima volta a cinematik, accoglietelo come accogliereste un nobile del suo calibro!

- Il tuo precedente progetto allo sviluppo è stato accolto freddamente. Qui porti nuovamente alla ribalta una storia che non è nuova. credi che
l'ammodernamento possa convincere i severi critici di CK?

Guarda, la severità dei critici mi ha sempre fatto un po' paura, ma mi sta anche aiutando a trattare una trama come questa. Non credo che deluderò il pubblico, ma sta tutto nel gusto degli spettatori.

[Tomcat risposta mode ON]
Quindi non hai preso come spunto la versione di Coppola, ma sei andata ben più lontano.
La Watson torna nuovamente nel mondo vampirico, dopo i film di Francis e per me è positivo, perchè a mio avviso quella ragazza ha del talento.
Su Branagh, credo che con Thor, abbia dimsotrato di essere un regista per tutte le stagioni e non solo un regista da letteratura inglese. Anche perchè Stoker era irlandese :P
In ogni caso nonostante la sfida notevole, sono molto curioso di come potrà essere il tuo film.
[Tomcat risposta mode OFF]
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 29/9/2014, 10:17




Sì, ma Thor ci ha sempre messo su una trama shakespeariana che non ha convinto molti.
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 29/9/2014, 10:18




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 29/9/2014, 11:17) 
Sì, ma Thor ci ha sempre messo su una trama shakespeariana che non ha convinto molti.

Non l'ho visto, quindi mi astengo da commentare.... Come dire che lancio il sasso e nascondo la mano. ;)

PS: lo sviluppo diventerà online da staera o domani mattina anche senza le interviste degli altri partecipanti che verranno inserite quando mi arriveranno.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 29/9/2014, 10:45




CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 29/9/2014, 11:17) 
Sì, ma Thor ci ha sempre messo su una trama shakespeariana che non ha convinto molti.

:huh:
Sarà che l'ho visto coi figli, ma questa trama shakesperiana me la sono persa... qual'è?

Confermo le mie timide perplessità sul film in oggetto. Non sono amante dei corsi e ricorsi, soprattutto quando del personaggio Dracula si è visto di tutto ed in tutte le salse.
Solo una raccomandazione: magari in questo film, potresti non mettere una canzone metal? :P

Edited by mastruccio - 29/9/2014, 11:50
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 29/9/2014, 10:47




beh, il rapporto fra Loki, Odino e Thor, la lotta per il regno, cose che nel fumetto sono accennate sono diventate la trama principale.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 29/9/2014, 11:13




:D mastruccio che mi cade sull'apostrofo!

Agnese con i vampiri si prende l'onere di cercare di sviluppare qualcosa di nuovo nel campo del trito e ritrito. Speriamo che la sfida venga vinta!
Comunque aspetto con interesse l'halloween contest che, probabilmente, sarà l'apice del semestre.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 29/9/2014, 11:40




p.s. gary oldman e mark ruffalo mi piacciono parecchio, vedremo se finiranno con due buchi sul collo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2014, 11:49
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 29/9/2014, 12:13) 
:D mastruccio che mi cade sull'apostrofo!

Coviamo del rancore, eh? :P

Per me comunque Agnese sta seguendo la strada giusta, solo Oldman mi sembra un po' forzata e ripetitiva come scelta in un film su Dracula...

ps: su Thor soprassediamo, Shakespeare è ben altra cosa.
 
Web  Top
21 replies since 25/9/2014, 10:13   157 views
  Share