Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK NEWS, 21-27/09

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2014, 22:05

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


BIOPIC DISNEY: IL REGISTA E' SCORSESE

martin_a walt_disney

Il biopic su Walt Disney era uno dei progetti che Francis aveva in ballo prima di lasciare temporaneamente CK, ed era anche uno dei più attesi. Riaperta la Wunderkammer, una delle domande che correvano tra gli appassionati era se il progetto sarebbe stato ripreso. Adesso possono tutti stare tranquilli: non solo il progetto riparte, non solo Adrien Brody è confermato come protagonista, ma Francis è riuscito a ingaggiare alla regia un pezzo da '90, il più grande regista vivente: nientemeno che Martin Scorsese.

"Wes [Anderson] ha abbandonato il progetto quando è venuto fuori che, nonostante la stima reciproca, io e lui non avevamo proprio le stesse idee sulla realizzazione. Cercavo quindi qualcuno che lo prendesse in mano, quando Raffaele Marino ha proposto il Director Deadmatch: e lì è scattata la lampadina. Ho adorato alla follia sia Hugo sia The Wolf, e come tutti i veri cinefili so che Martin non solo non ha bisogno di pallottole e sparatorie per essere un grande regista, ma è un amante della sperimentazione e del cinema di per sé. Quindi mi sono fatto forza e l'ho chiamato. Tempo una settimana, e avevamo il contratto firmato."

"Walt Disney è un personaggio molto interessante" racconta il regista, "anche per tutto quello che ha rappresentato per generazioni di americani: i loro sogni, le loro fantasie, le loro grandezze, ma anche i loro incubi e le loro piccolezze. E' una personalità contraddittoria che sarò lieto di sviscerare. Sono grato al produttore di avermi concesso una simile opportunità, oltre che di avermi concesso carta bianca per realizzarlo come voglio."
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 21/9/2014, 22:25




una buona biopic fatta da Scorsese è quella di George Harriso, guardala pure e dimmi che te ne pare.

VAMPIRI A ROMA?
ID1

Sembra che dopo "La Svastica sul sole" la SBF sia pronta per un'altra trasposizione, anche se si tratterebbe più di un remake.
E va in grande: fra una Londra dall'atmosfera goticomoderna e l'altezza di un cast di stelle, la casa di produzione sta lavorando su una versione personale del classico "Dracula"
"Stiamo prendendo spunto un po' dal libro, un po' dai vari film soprattutto quelli classici con Lee e Lugosi" dice la produttrice "il tutto ambientato nella Londra dei giorni nostri, è un progetto molto difficile ma stiamo facendo di tutto per metterlo per bene in piedi"
Già si sono notizie sul cast: Benedict Cumberbatch nel ruolo del Conte, Dane DeHaan (reduce da Enter Night, sempre della SBF) nel ruolo del pazzo Renfield ("lo so, nel libro è più vecchio" dichiara in un'intervista dove si vede già dimagrito di qualche chilo per la parte) ed Emma Watson nel ruolo di Mina, qui una specializzanda in medicina col sogno di diventare psicologa per bambini.
Dunque, mettiamo le croci d'aglio, i vampiri sbarcano a Roma.
 
Top
mastruccio
view post Posted on 22/9/2014, 08:03




BIOPIC DISNEY: IL REGISTA E' SCORSESE
Gran bella notizia! Il biopic su Disney era un progetto che avevo accolto con enorme curiosità ed interesse, e poi mi sarebbe piaciuta una gara a tre fra ilmio "Totò", l'Enter Night di Agnese e questo altro biopic di Francis. In effetti mi aveva stupito l'assenza di questo titolo fra i progetti annunciati al suo rientro. Quindi, benissimo!
Martin Scorsese è un nome impegnativo, ma Francis ha le carte in regola per fare bene.

VAMPIRI A ROMA?
Non credo di sbagliare, ma penso che alla luce della breve presentazione di Agnese, non sarebbe nemmeno stato necessario acquistare i diritti del libro originale di Stoker. Praticamente tutta un'altra storia, un'altra ambientazione, praticamente un film originale. Ma tantè!
Da parte mia, sono sincero, ben poco interesse per un'ennesima variazione sul tema vampiresco, che non mi attrae e neppure mi incuriosisce. De gustibus...
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 08:56
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 21/9/2014, 23:25) 
una buona biopic fatta da Scorsese è quella di George Harriso, guardala pure e dimmi che te ne pare.

Beh, ma è un documentario!
Comunque se ne è parlato di recente su filmchat... un piccolo sforzo in più! ;)

Entrambi i progetti attesi. E bisogna dire per forza così perchè in questo semestre serve tutto, e i due progetti di Francis e Agnese hanno dalla loro l'entusiasmo dei produttori.
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 22/9/2014, 12:18




400_F_35609073_qsQjAZW4iZo39rhecsZXQuyVjVGrXJPD



Ora che sono in dirittura di arrivo provo a ufficializzarlo nella speranza che non succeda nulla che ne ritardi l'uscita, ma sì, entro ottobre il nome MAGIA Production tornerà ad essere presente nel cinema virtuale :woot: :woot: :woot:

Progettino semplice semplice, nulla di ricercato e che è solo una scusa per tornare a essere tra i produttori attivi ma che vuole essere un segno di buona volontà e dare un'ulteriore smossa al gioco e a chi ancora ha dei dubbi se rimettersi in gioco oppure no (ogni riferimento a persone e giocatori non è puramente casuale :shifty: )
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 23/9/2014, 19:21




bene bene, servono produttori attivi!!!

intanto ultime notizie: Dracula ha un regista, e quel regista è Kenneth Branagh.
Inoltre Dane DeHaan ha postato questa foto nel suo profilo facebook con la scritta "Di nuovo a caccia di ragni" La prima foto dal set:
20121203-131745

Edited by Sunset Boulevard Films - 23/9/2014, 21:17
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 22:25
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


CITAZIONE
BIOPIC DISNEY: IL REGISTA E' SCORSESE

Anche io davo il film per perso, quindi m fa piacere vedere che il progetto è ancora vivo e vegeto. Spero che quello su Disney non sarà un santino ma un ritratto il più possibile completo che comprenda anche gli aspetti più controversi e secondo me affascinanti.

CITAZIONE
VAMPIRI A ROMA?

E' vero che di film su Dracula ne abbiamo visti in tutte le salse quindi Agnese deve prepararsi a mettere parecchio del suo per far sì che il film emerga dalla massa e si faccia ricordare. Al netto di ciò però questa versione moderna e cool (ci sono tutti gli attori del momento) di Dracula n mi dispiace, anche perché la figura del principe dei vampiri ha sempre il suo fascino.

CITAZIONE
Ora che sono in dirittura di arrivo provo a ufficializzarlo nella speranza che non succeda nulla che ne ritardi l'uscita, ma sì, entro ottobre il nome MAGIA Production tornerà ad essere presente nel cinema virtuale :woot: :woot: :woot:

Che bella notizia! E adesso voglio sapere da quale parti siamo per il ritorno in sala di Merlino... dalle parti del thriller? Horror? Commedia?
L'immagine che roba e? L'Italia scomposta? :blink:
Cmq spero che il ritorno di Merlino spinga anche gli altri giocatori inattivi da tempo a rimettersi in gioco anche con progetti semplici e veloci.
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 08:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Certo che Dracula poteva rimpolpare il contest di Halloween...

Merlo, basta che non ci propini la versione lunga del corto presentato a Cortimatik :P

Quando il gioco si fa duro...
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 24/9/2014, 08:39




è che con lo sviluppo e tutto il resto non credo che riuscirei a pubblicarlo in quel periodo.
 
Top
Merlino*
view post Posted on 24/9/2014, 08:47




CITAZIONE (marenarobros @ 24/9/2014, 09:18) 
Certo che Dracula poteva rimpolpare il contest di Halloween...

Merlo, basta che non ci propini la versione lunga del corto presentato a Cortimatik :P

Quando il gioco si fa duro...

Ora come ora sarebbe sempre meglio quello che niente :P

Colpito e affondato ... :lol:
 
Top
uomo_d
view post Posted on 24/9/2014, 09:00




Merlino nelle sale...! Che bella notizia... ^_^
 
Top
mastruccio
view post Posted on 24/9/2014, 09:17




CITAZIONE (Merlino* @ 22/9/2014, 13:18) 
ma sì, entro ottobre il nome MAGIA Production tornerà ad essere presente nel cinema virtuale :woot: :woot: :woot:

Progettino semplice semplice, nulla di ricercato e che è solo una scusa per tornare a essere tra i produttori attivi ma che vuole essere un segno di buona volontà e dare un'ulteriore smossa al gioco e a chi ancora ha dei dubbi se rimettersi in gioco oppure no (ogni riferimento a persone e giocatori non è puramente casuale :shifty: )

E' una notizia che mi entusiasma e che spero smuova le acque. Se Merlino si è rimesso in gioco, qualcun altro della vecchia guardia lo segirà a ruota? Speriamo di sì!
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 09:21
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 24/9/2014, 09:39) 
è che con lo sviluppo e tutto il resto non credo che riuscirei a pubblicarlo in quel periodo.

Sì, ma quando è pronto me lo mandi?
 
Web  Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 24/9/2014, 09:32




CITAZIONE (marenarobros @ 24/9/2014, 10:21) 
CITAZIONE (Sunset Boulevard Films @ 24/9/2014, 09:39) 
è che con lo sviluppo e tutto il resto non credo che riuscirei a pubblicarlo in quel periodo.

Sì, ma quando è pronto me lo mandi?

ovvio!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 24/9/2014, 09:37




CITAZIONE (mastruccio @ 24/9/2014, 10:17) 
CITAZIONE (Merlino* @ 22/9/2014, 13:18) 
ma sì, entro ottobre il nome MAGIA Production tornerà ad essere presente nel cinema virtuale :woot: :woot: :woot:

Progettino semplice semplice, nulla di ricercato e che è solo una scusa per tornare a essere tra i produttori attivi ma che vuole essere un segno di buona volontà e dare un'ulteriore smossa al gioco e a chi ancora ha dei dubbi se rimettersi in gioco oppure no (ogni riferimento a persone e giocatori non è puramente casuale :shifty: )

E' una notizia che mi entusiasma e che spero smuova le acque. Se Merlino si è rimesso in gioco, qualcun altro della vecchia guardia lo segirà a ruota? Speriamo di sì!

Dopo mesi, anzi anni, nei quali venivamo tirati per la giacchetta, non appena possibile ci vendichiamo :rolleyes: (ma conoscendolo da un po' so bene che al soggetto in questione fa solo piacere)
 
Top
30 replies since 21/9/2014, 22:05   327 views
  Share