Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Batman Begins
Poll choicesVotesStatistics
73 [100.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
80 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

Batman Begins, di Christopher Nolan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2014, 13:36
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Stasera su Italia 1, inizia un ciclo che in tre domeniche li trasmetterà tutti.
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 21/9/2014, 14:12




filmettino-ino-ino.
 
Top
Mac!
view post Posted on 21/9/2014, 14:23




L'uno mi era spiacciucchiato, ma mooolto limitatamente... il secondo è straordinario, invece, e nonostante le mille giustissime critiche, il terzo non gli è così inferiore.
 
Top
uomo_d
view post Posted on 21/9/2014, 14:33




Io adoro questa trilogia. Chiedete a mia moglie quante volte l'abbiamo visto...

Il primo non mi era piaciuto appena uscito. Il due non l'ho visto al cinema per quel motivo. Ma quando l'ho recuperato, su Italia Uno (!) mi ha rapito. Il tre l'ho visto al cinema sperando che Bane non spaventasse troppo il bimbo che, da pochi giorni, avevo appreso essere nella pancia di mamma...
 
Top
Arcadia1983
view post Posted on 22/9/2014, 11:11




forse è il più dei "debole" dei tre (o quanto meno quello che sembra essere meno restato nella mente degli spettatori). però nel complesso a me piace.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 11:38
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


BATMAN BEGINS

Regia di Christopher Nolan
Con Christian Bale, Liam Neeson, Michael Caine, Katie Holmes, Morgan Freeman, Gary Oldman, Rutger Hauer, Cillian Murphy
Fantastico Usa 2005

Come fu che l’Uomo Pipistrello (splendido 66enne) visse i traumi infantili che ne segnarono la psiche (la caduta nella grotta, l’uccisione dei genitori); cedette al lato oscuro della forza della vendetta (chi non conosce il personaggio penserà all’inizio di essersi imbattuto nel film più reazionario dai tempi di Charles Bronson); vagabondò per l’Himalaya (made in Islanda) cercando se stesso e rubacchiando merci di famiglia; fece apprendistato ninja con Liam Neeson e Ken Watanabe, cultori delle epurazioni umane (è la parte più debole); ritornò a casa accolto dal monumentale Alfred (Michael Caine); si stagliò nello skyline di Gotham City come paladino anticrimine. Come vennero creati la Batmobile e il costume dalle orecchie slanciate. Quante delle superdebolezze di Bruce Wayne saranno vinte nello spirito del supereroe per volontà e non grazie a superpoteri. Christopher Nolan (“Memento”, “Insomnia”) si è visto Tim Burton e affronta la mitologia dark con gagliarda dedizione. Azzecca tutte le facce: lo psichiatra Cillian Murphy, il saggio (ma va?!) Morgan Freeman, il detective Gary Oldman, l’avido Rutger Hauer e Katie Holmes, sfrontata in tribunale ma ochetta in amore. Christian Bale, rientrato in invidiabile forma dopo i 30 kg persi per “L’uomo senza sonno” (recuperatelo!) offre i giusti Batspigoli. Lotta finale con mega-inseguimento ultracatastrofista e ultrafracassone. Il non plus ultra degli ultrasuoni. (Guzzano)
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 22/9/2014, 12:02




Trilogia di Nolan noiosissima, un monumento a Michael Caine che mantiene a livello la barca, in ogni caso questo sicuramente il migliore e ben sopra la sufficienza anche se più passa il tempo e più la trilogia per me affonda nel dimenticatoio.
 
Top
view post Posted on 22/9/2014, 12:11
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Merlino* @ 22/9/2014, 13:02) 
Trilogia di Nolan noiosissima, un monumento a Michael Caine che mantiene a livello la barca, in ogni caso questo sicuramente il migliore e ben sopra la sufficienza anche se più passa il tempo e più la trilogia per me affonda nel dimenticatoio.

e il Joker? E il caos?
 
Web  Top
Merlino*
view post Posted on 22/9/2014, 12:22




CITAZIONE (marenarobros @ 22/9/2014, 13:11) 
CITAZIONE (Merlino* @ 22/9/2014, 13:02) 
Trilogia di Nolan noiosissima, un monumento a Michael Caine che mantiene a livello la barca, in ogni caso questo sicuramente il migliore e ben sopra la sufficienza anche se più passa il tempo e più la trilogia per me affonda nel dimenticatoio.

e il Joker? E il caos?

Joker è Jack Nicholson, ne esistono altri? :shifty: mf_headphones
 
Top
view post Posted on 19/11/2014, 09:35
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


hermes, Mas, Agnese, Francis? Uff.
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2014, 21:10
Avatar

Critico

Group:
Member
Posts:
2,860

Status:


Della trilogia è sicuramente il meno potente, anche se importante a livello di trama perchè apre un cerchio che verrà chiuso col terzo capitolo. Diciamo che è un inizio discreto, certo non memorabile, che acquista punti grazie a un cast stellare e perfettamente a fuoco.
 
Top
10 replies since 21/9/2014, 13:36   82 views
  Share