Cinematik.it - Il gioco del Cinema


Believe - Cortimatik 2014 Estate
Poll choicesVotesStatistics
85 [50.00%]
73 [30.00%]
62 [20.00%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Believe - Cortimatik 2014 Estate

« Older   Newer »
  Share  
Francis Delane
view post Posted on 15/9/2014, 20:24 by: Francis Delane

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


Con L'ultimo atto, pensavo onestamente di aver raggiunto il top delle visioni di questo Cortimatik, ma ovviamente mi sbagliavo: Believe è riuscito a sorprendermi in positivo, e ne sono contento. Intanto, è il secondo corto senza errori di scrittura che leggo, cosa che mi fa molto contento, e in secondo luogo è una bellissima storia. Certo, è clichettosa, ma ha ragione Pap: dopo un po' che vedi film e/o leggi libri, o ti dimentichi di quel che hai letto e fingi di essere "vergine" oppure dappertutto trovi cose già dette (anche perché, come ha ricordato anche Zio Martin, l'importante in una storia non è il "plot", ma la "story"). Be', io mi sono commosso, anche perché il trapianto di midollo spinale/testa è cosa che non avevo mai trovato prima in un'opera di fantascienza, e scoprirlo è stato un discreto shock. Meriterebbe il lungo, decisamente.

Questa volta, io come autore dico Mastruccio. Il corto porta proprio il suo stile, denso, quasi "corporeo", molto fisico nel farti quasi vedere cosa c'è nell'inquadratura.

Ammetto di non conoscere Jonathan Levine, ma ha diretto Warm Bodies, che... 'nsomma... non è proprio il film di cui ho sentito parlare meglio ultimamente (liberi di dirmi che mi sbaglio). Bello il cast, con l'ironica presenza di Haley Joel Osment.

VOTO: 8.
 
Web  Top
31 replies since 12/9/2014, 22:23   312 views
  Share