Cinematik.it - Il gioco del Cinema


La regina dei cuscini - Cortimatik 2014 Estate
Poll choicesVotesStatistics
75 [55.56%]
84 [44.44%]
100 [0.00%]
90 [0.00%]
60 [0.00%]
50 [0.00%]
40 [0.00%]
30 [0.00%]
20 [0.00%]
10 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

La regina dei cuscini - Cortimatik 2014 Estate

« Older   Newer »
  Share  
emilgollum
view post Posted on 12/9/2014, 17:45




Il corto mi è piaciuto, convincente sia per i contenuti, sia per il modo in cui è scritto. Se è originale tenderei a dargli mezzo punto in più, soprattutto per i dialoghi. C'è un misto di film già visti, quando si "gioca" con il virtuale, il reale, il messaggio è sempre lo stesso. Promosso comunque. 7.5
 
Top
view post Posted on 15/9/2014, 20:43

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


CITAZIONE (marenarobros @ 12/9/2014, 17:42) 
CITAZIONE (uomo_d @ 12/9/2014, 15:18) 
Un corto che ho trovato innegabilmente ben fatto, mi riferisco alla tecnica, alla descrizione, alla scelta del cast. Ma riguardo la trama...così come l'horror "vuoi giocare con me?" trasuda clichè horror, così questo ne trasuda di fantascienza.
Mi è piaciuto il passaggio onirico, che lo contraddistingue, ma complessivamente, si è sviluppato esattamente come me lo aspettavo dopo poche battute.

Oh no, adesso il produttore si attaccherà alle tue parole per spiegarti per filo e per segno perchè non è come dici tu. :shifty:

Non può farlo, Pap, almeno fino alla premiazione! :P

Comunque, ormai sono convinto che stasera mi toccherà leggere tutti i corti migliori di quest'edizione: prima Believe e adesso questo, e mi attendono ancora Verrà la morte e Vuoi giocare con me?. E anche questo corto mi ha preso e coinvolto, per tutti i dieci minuti che ci sono voluti a leggerlo, anche se forse meno di Believe, che magari preferirò in sede di votazione in base alla pura preferenza personale. Scritto anche questo benissimo, con l'uso di due attori perfetti per i ruoli e una trama complessa pur nelle ridotte dimensioni del corto; anzi, l'uso di queste ultime diventa funzionale a lasciare in sospeso le domande esistenziali che apre questo piccola, grande opera.

Ma come autore, io direi Hermes, perché l'impaginazione dello script è molto sua, così come il modo di mettere le fotografie (anche senza le sue usuali parentesi con attore e personaggio). Anche lo stile lo ricorda moltissimo.

VOTO: 8, alla pari con Believe.

P.S. Ma qualcuno ha mai pensato a rendere i sondaggi dei film con l'opzione di cambiare il voto? Non si sa mai che qualcuno abbia cambiato idea in seguito magari alla lettura di altri film...
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2014, 10:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Media al sondaggio: 7.28
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 16/9/2014, 12:20




CITAZIONE (Francis Delane @ 15/9/2014, 21:43) 
P.S. Ma qualcuno ha mai pensato a rendere i sondaggi dei film con l'opzione di cambiare il voto? Non si sa mai che qualcuno abbia cambiato idea in seguito magari alla lettura di altri film...

Capita sempre che alla premiazione di voti diversamente, ed io ne so dolorosamente qualcosa. Ma è giusto così, ci sono film che necessitano di giorni per essere meglio compresi e valutati. Ed è normale che, alla luce dei corti successivi, si tenda a cambiare il voto dei primi visti. Io ad esempio ora darei un voto in più a "Sonic.exe". Il 4 è mio.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 13:20
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Francis Delane @ 15/9/2014, 21:43) 
P.S. Ma qualcuno ha mai pensato a rendere i sondaggi dei film con l'opzione di cambiare il voto? Non si sa mai che qualcuno abbia cambiato idea in seguito magari alla lettura di altri film...

Infatti, basta comunicare il cambio di opinione nel topic, in firma o dove si discute, il sondaggio non lo guarda nessuno. Non penso si passi da 4 a 8 o viceversa...
 
Web  Top
Andrew.
view post Posted on 16/9/2014, 16:57




Questo se la gioca con Believe nella mia classifica personale e suppongo anche in quella dei cinematikini per la corsa al primo premio, il che mi fa piacere, perchè in questa edizione si sono affrontati temi importanti e anche difficili, come la religione, la fede, nelle sue svariate declinazioni.
La storia di questo corto fila via che è un piacere, però ancora di più rispetto agli altri ho avuto la sensazione di qualcosa di incompiuto, come se interi dialoghi e scene fossero state tagliate. Perchè ci sono passaggi troppo repentini, le situazioni si susseguono troppo velocemente e si arriva alla fine con l'affanno.
Ottimi i due attori.

Produttore: sascha, se ha scritto qualcosa.
 
Top
Oren productions
view post Posted on 17/9/2014, 00:08




Dopo averlo letto, il primo film che mi viene in mente è "il tredicesimo piano" . Che dire, come per Belive, altro corto che rispecchia pienamente i miei gusti e che mi coinvolge in pieno anche se con poche pagine.
Niccol è un regista che mi piace abbastanza, così come i due attori scelti.

Altro corto firmato Chimera..
Voto 8
 
Top
Tomcat75
view post Posted on 17/9/2014, 18:40




La regina dei cuscini
Per ora il più bello visto, con un regista in grande forma e splovero e un casting ineceppibile. Scritto benissimo e impaginato anche meglio. Decisamente la dimostrazione che in un corto si può sviluppare una storia senza renderla monca; chiaramente ciò non toglie che mettendoci qualcosa in più ne potrebbe venire fuori un buon film di Sci-fi. La storia non è certamente nuova, ma tutta la confezione lo rende un piccolo neo (non a caso ;) ). Chi ama come me la fantascienza non può che non applaudire a questo bel corto.
VOTO: 78
 
Top
Andrew.
view post Posted on 24/9/2014, 17:40




Ringrazio tutti per i complimenti.

Questo corto è nato da un'idea che ho in testa da diversi anni. In realtà è un soggetto che ho preparato per un romanzo, che avevo anche iniziato a scrivere, ma poi tralasciato come tanti. Mi è tornato in mente e ho voluto provare ad adattarlo per un corto, anche se sarebbe stato meglio farlo in un lungometraggio, perchè non credo di esser riuscito a trasmettere tutto il dramma dei due protagonisti come avrei voluto.
 
Top
23 replies since 10/9/2014, 22:14   189 views
  Share