Cinematik.it - Il gioco del Cinema

Intervista dello sviluppo - La lunga notte del detective Johnny Merlo, Ramaya Production

« Older   Newer »
  Share  
Tomcat75
view post Posted on 10/9/2014, 17:05 by: Tomcat75




La lunga notte del detective Johnny Merlo
Ramaya Productions


Genere: Commedia

Regista: Ben Stiller

Cast: Ben Stiller, Jack Black, Will Ferrell, Vince Vaughn, Maggie Gyllenhaal

Descrizione: E' una lunga notte quella che dovrà affrontare l'investigatore privato Johnny Merlo (Ben Stiller). Siamo a New Orleans, nel 1941, e Merlo dovrà fare i conti con il passato che torna a galla, aiutando Sarah (Maggie Gyllenhaal) a ritrovare suo marito, "il fumettista", misteriosamente scomparso.

- Cosa ti ha spinto a proporre questo film?

Principalmente la voglia di mettere un po' di pepe nel cinema virtuale. So che è un film che posso realizzare agevolmente e rapidamente...per cui ho pensato di buttarlo in pista, così da riaccendere un po' la miccia, in attesa dei botti del Festival di Roma

- Parlaci delle scelte di cast e regia.

Nel momento in cui ho pensato di ambientarlo negli USA ho subito pensato a Ben Stiller e al "Frat Pack". Mi piace l'idea e mi sembra una cosa che potrebbe essere realistica, fatta eccezione per la fonte italiana.

- Come pensi che sarà accolto questo progetto?

Credo verrà apprezzato l'entusiasmo e la semplicità. Dopodiché ho capito che per vincere su CK le commedie non bastano, ma credo che possa comunque essere un film piacevole.

- A che punto sei con la lavorazione? Quando conti di farlo uscire in sala?
Sono a buon punto, ma ora sto stringendo i tempi con il film per il festival di Roma, la coproduzione. L'uscita in sala? Considerando i tempi tecnici di sviluppo e questioni correlate l'uscita plausibile è per il 10 ottobre.

- Convinci la gente a votare il tuo film.

Il produttore del semestre ha bisogno di voi! ;-)

- Un altra commedia per te che sembri diventato l'unico alfiere di questo genere. Non temi che qualcuno storca il naso o ti dica di cambiare genere?

Non lo temo, perché già me l'han detto! Comunque è un genere che anche nella realtà prediligo. Comunque nel semestre ci sarà spazio anche per il dramma.
 
Top
27 replies since 10/9/2014, 17:05   126 views
  Share