Cinematik.it - Il gioco del Cinema

CK-NEWS, settimana dal 1 al 7 settembre 2014

« Older   Newer »
  Share  
Francis Delane
view post Posted on 6/9/2014, 15:42 by: Francis Delane

Attore/Attrice

Group:
Member
Posts:
3,748
Location:
bologna...

Status:


I miei auguri a Mas, che gravi avvenimenti nella vita reale costringono a prendersi una pausa dal forum e dalla sua attività. Un motivo in più per noi per impegnarci a tenere il forum in attività anche per lui.

Bentornato, Oren! Forza, ragazzi, che dobbiamo fare uscire fuori un semestre degno di questo nome!

Due News da parte mia.

"I PROMESSI MORSI": DUE BOLOGNESI VAMPIRIZZANO MANZONI

Pupi_Avati375x255_220808

Sarà anche lombardo l'anonimo autore della versione gotica del capolavoro manzoniano, ma a portare sullo schermo la versione horror della storia che terrorizza le classi liceali d'Italia sono due bolognesi: Francis Delane, tornato a CK con la neonata Wunderkammer Entertainment, e il suo concittadino Pupi Avati, maestro indiscusso dell'horror italiano. "Quest'anno a Bologna abbiamo avuto la mostra dedicata a Pupi" racconta il produttore, "e una proiezione in Piazza Maggiore de La casa dalle finestre che ridono. Ne sono rimasto folgorato, e così quando ho iniziato a pensare che in fondo, come ho sempre detto, Manzoni - anche un Manzoni vampirizzato - può farlo solo un italiano, ho quasi subito pensato a lui."
Ancora nessuna notizia comunque trapela sul cast del film. "Lo riveleremo man mano" ha detto il regista. "Vi dico solo che, d'accordo con Francis, abbiamo deciso di prendere per Renzo e Lucia attori giovanissimi, quasi esordienti, e di circondarli invece con un cast all star per i ruoli di contorno. Fidatevi" ammicca "ne vedrete delle belle."

COPRODUZIONI IN VISTA PER FRANCIS

Sono state un evento abbastanza frequente nei primi anni del gioco, poi sono diminuite [scusami Pap sto improvvisando], ma adesso sembra che stiano per diventare un marchio di fabbrica. Francis Delane ha infatti reso noto che le coproduzioni saranno una componente importante della produzione della Wunderkammer Entertainment: "Fosse per me, ne farei una a semestre. Non ne ho fatte molte prima d'ora, però quando sono tornato sul gioco ho pensato mi sarebbe piaciuto cominciare a farne un po' di più."
Per il momento, l'unica certa è quella con la Sunset Boulevard Productions, Mad as an Hatter. "Io e Agnese abbiamo già ripreso a lavorarci, puntiamo per questo o al massimo il prossimo semestre." Riguardo ad altre idee, Francis mantiene il silenzio stampa. "Vi dico solo" sogghigna "che almeno una vi farà saltare sulla sedia."
 
Web  Top
12 replies since 1/9/2014, 09:52   89 views
  Share