Cinematik.it - Il gioco del Cinema

ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
Fairwind
icon1  view post Posted on 27/8/2014, 09:58




Ciao a tutti, :)
Innanzitutto volevo complimentarmi con gli ideatori di questo bellissimo e originalissimo sito/forum/gioco senza eguali sulla rete; vi ho trovati per caso su google, ed essendo un grande appassionato di cinema ad ogni livello, non ho esitato a iscrivermi.
Con gli anni ho perso la mano con i forum, quindi spero in un aiuto.. :)
Di nuovo grazie e buona giornata a tutti!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 27/8/2014, 10:43




Ciao Fairwind, normalmente avresti ricevuto una serie di "benvenuto in questa gabbia di matti" ma considerato che siamo in agosto e che la maggior parte dei giocatori sono in vacanza o a mezzo servizio per ora devi accontentarti del mio benvenuto :P
Dalla prossima settimana ripartiremo alla grande con nuovo sito, la riapertura del Cinema Virtuale (che per il momento trovi ancora QUI) e un paio di festival uno dei quali, CORTIMATK, potrebbe essere il modo migliore per iniziare subito a entrare attivamente nel gioco trattandosi, come dice il titolo, di un festival di Corti. QUI trovi quelli dell'ultima edizione e come vedi è abbastanza semplice partecipare.
Effettivamente il forum è un metodo ormai antiquato ma fino ad oggi ci ha permesso di parlare di cinema più ampiamente di quando si riesca a fare con Facebook e affini, ma col nuovo sito dovremmo finalmente aggiornarci e trovare un equilibrio tra i nuovi social e la necessità di affrontare argomenti in maniera dettagliata.
Non ti chiedo altro perché a breve riceverai anche un'intervista di benvenuto dove ti chiederemo dettagli su di te, nel frattempo ti ho dato qualche spunto per farti un'idea.
A presto e ancora benvenuto.
 
Top
Fairwind
view post Posted on 27/8/2014, 11:35




Grazie 1000 per il benvenuto e per le preziosissime informazioni.. il forum come mezzo di comunicazione non mi dispiace per niente anche dopo anni, ma ho solo perso un po' la mano.. :)
Ho cominciato a leggere un po' spiegazioni e regolamenti sul vecchio sito, e trovo tutto molto interessante... cercherò di capire tutto nel minor temoo possibile.. ;)
 
Top
Oren productions
view post Posted on 27/8/2014, 13:18




ciao e benvenuto in famiglia. :-)
 
Top
Sunset Boulevard Films
view post Posted on 27/8/2014, 13:21




benvenuto
 
Top
uomo_d
view post Posted on 27/8/2014, 13:36




benvenuto! ti auguro una felice permanenza!
 
Top
Fairwind
view post Posted on 27/8/2014, 14:12




Grazie a tutti per il benvenuto! Provvedo alla compilazione dell'intervista che mastruccio mi ha gentilmente spedito


-Ti va di presentarti? Dati anagrafici, cosa fai nella vita?
Mi chiamo Sirio, ho 27 anni, lavoro nel cosiddetto "comparto Sicurezza e Difesa"

-Come sei arrivato a Cinematik?
Navigando per caso su google ho trovato questo gioco interessantissimo e unico nel suo genere, e approfondendo mi è sembrato sempre più accattivante


-Hai capito il funzionamento del gioco o hai bisogno di qualche consiglio?
Beh è piuttosto complesso, ma conto di mettermi al passo in tempi brevi, magari annoiando qualcuno con qualche richiesta..


-Conti di esordire ufficialmente entro quanto tempo?
Mi piacerebbe farlo molto presto, magari iniziando con un corto.


-Se hai già dato un'occhiata al cinema virtuale qual è il primo film che conti di vedere (o hai visto?) o t'ispira di più e perchè?
Ho dato un'occhiata alla hall of fame, e sto già per tuffarmi in "Una bara piena di soldi", perché è esattamente il mio genere.


-Il forum è un "passatempo" al quale ti dedichi, o cominceresti apposta per noi?
Anni fa mi ci dedicavo maggiormente, ma ora riprendo volentieri.. ;)


-Parlando invece di cinema reale... film, regista, attore e attrice preferiti?
Per quanto riguarda i film, la lista è molto lunga, ma penso che su tutti potrei citare la Trilogia del Dollaro e poi andare avanti con C'era una volta il West, Star Wars, Blade Runner, Inglorious Basterds, Memento, Inception, The Prestige, Snatch, Lock & Stock, Il Cacciatore, Gli Spietati, Big Fish.....
Registi: Sergio Leone su tutti, ovviamente; Clint Eastwood, Tarantino, Nolan, Spielberg, Guy Ritchie, Ridley Scott, David Ayer....
Attori: Denzel Washington, Christian Bale, Sean Connery, Russel Crowe, Tom Hanks, Kevin Spacey, Clint Eastwood, Tom Cruise, Bruce Willis, Brad Pitt, Leonardo Di Caprio....
Attrici: Scarlett Johansson, Nicole Kidman, Carrie Anne Moss, Helena Bonham Carter, Jennifer Lawrence, Eva Green, Marion Cotillard...

Penso sia tutto... ;)
 
Top
emilgollum
view post Posted on 27/8/2014, 15:01




benvenuto!!!
 
Top
Merlino*
view post Posted on 27/8/2014, 15:28




CITAZIONE (Fairwind @ 27/8/2014, 15:12) 
-Parlando invece di cinema reale... film, regista, attore e attrice preferiti?
Per quanto riguarda i film, la lista è molto lunga, ma penso che su tutti potrei citare la Trilogia del Dollaro e poi andare avanti con C'era una volta il West, Star Wars, Blade Runner, Inglorious Basterds, Memento, Inception, The Prestige, Snatch, Lock & Stock, Il Cacciatore, Gli Spietati, Big Fish.....
Registi: Sergio Leone su tutti, ovviamente; Clint Eastwood, Tarantino, Nolan, Spielberg, Guy Ritchie, Ridley Scott, David Ayer....
Attori: Denzel Washington, Christian Bale, Sean Connery, Russel Crowe, Tom Hanks, Kevin Spacey, Clint Eastwood, Tom Cruise, Bruce Willis, Brad Pitt, Leonardo Di Caprio....
Attrici: Scarlett Johansson, Nicole Kidman, Carrie Anne Moss, Helena Bonham Carter, Jennifer Lawrence, Eva Green, Marion Cotillard...

Vabbé dai, è uno scherzo, è Clint che è tornato e si è aggiunto qualche anno :P

No Sirio sto scherzando, è che prima dell'estate abbiamo avuto un amico/giocatore che è cresciuto con noi sin da quando aveva 14/15 anni e che ora, essendo iscritto all'università, ci ha avvisato che sarebbe stato molto meno presente (o meglio quasi assente :( ), e nemmeno a farlo apposta come da nickname era adoratore di Clint Eastwood e dei western, cosa che in un "bambino" di 14 anni ci fece una certa impressione. :blink:
 
Top
Fairwind
view post Posted on 27/8/2014, 19:23




E beh, certo che fa impressione.. per la serie: cinefili si nasce! :P avrà certamente avuto un buon esempio oltre alla propensione al cinema Vero..
La differenza eè che io più che aggiungermeli, preferirei togliermeli quei 6 o 7 anni... :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 14:13
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Benvenuto anche da parte mia!
 
Web  Top
emilgollum
view post Posted on 1/10/2014, 18:20




come mai l'abbiamo perso?
 
Top
uomo_d
view post Posted on 1/10/2014, 20:42




purtroppo ne abbiamo persi già anche altri da quando sono arrivato...alcuni avevano anche presentato dei film allo sviluppo.
certo, il gioco non è "facile", richiede un notevole impegno scrivere un film. forse bisognerebbe coinvolgere in nuovi in coproduzioni?
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 08:18
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (uomo_d @ 1/10/2014, 21:42) 
purtroppo ne abbiamo persi già anche altri da quando sono arrivato...alcuni avevano anche presentato dei film allo sviluppo.
certo, il gioco non è "facile", richiede un notevole impegno scrivere un film. forse bisognerebbe coinvolgere in nuovi in coproduzioni?

Esatto. ;)
 
Web  Top
mastruccio
view post Posted on 2/10/2014, 12:24




Da quando sono responsabile del settore accoglienza, sono arrivati 4/5 nuove iscrizioni. Le ho seguite tutte, cercando di stimolare la loro curiosità, incoraggiando e suggerendo si scrivere sul forum per qualsiasi domanda di chiarimento. Ho anche incitato alla lettura di qualche film, per farsi un'idea più precisa. Poi sono spariti.
 
Top
15 replies since 27/8/2014, 09:58   187 views
  Share