Cinematik.it - Il gioco del Cinema


2° Specialone 2014
Poll choicesVotesStatistics
TUTTE LE FAMIGLIE SONO PSICOTICHE7 [77.78%]
UNDERWORLD U.S.A. (serie TV)2 [22.22%]
DI NUOVO A CASA0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

2° Specialone 2014, The Mad Hatter Pictures

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 23/7/2014, 10:35 by: mastruccio






TUTTE LE FAMIGLIE SONO PSICOTICHE
Film, Tratto da Romanzo Omonimo di Douglas Coupland

Trama: I Drummond sono un perfetto concentrato delle nevrosi dei nostri tempi. Janet, la mamma, è sieropositiva per colpa del figlio Wade. Che, come se non bastasse, ha trasmesso la malattia anche alla nuova moglie-trofeo di suo padre, il burbero Ted Bryan, il fratello depresso, ha tentato il suicidio un paio di volte per poi fidanzarsi con una pseudo-no-global dal nome incomprensibile, Shw. L'improbabile gruppo si riunisce dopo anni per assistere al viaggio nello spazio dell'astronauta di famiglia, Sarah.

Regia: Wes Anderson

Cast: Blythe Danner, Owen Wilson, Jason Schwartzman, Camilla Rutherford, Imogen Poots, Anna Paquin, Bryan Cranston, Harvey Keitel, Connie Nielsen, Lucy Punch, Andrew Wilson,Rosamund Pike,Dean Norris,Jeff Daniels,Naomie Harris

Data Uscita: Dicembre 2014



UNDERWORLD U.S.A.
Serie TV, tratta da la trilogia UNDERWORLD U.S.A. di James Ellroy

Trama: La storia segreta Americana dal 1958 al 1972. In questa ambientazione si muovono personaggi in bilico tra crimine e giustizia, ideali e tornaconto personale. CIA, FBI, Mafia, Ku Klux Klan, castristi e sbirri: Storia sotterranea degli Stati Uniti di quegli anni esplode in una miriade di collegamenti, piste, relazioni, doppi e tripli giochi, un mosaico disperante in cui nessuno è innocente. Passando l’omicidio di Jonh F. Kennedy,per l'assassinio di Martin Luther King, l'escalation militare in Vietnam, le follie del miliardario Howard Hughes, il Ku Klux Klan, gli esuli cubani anticastristi, la Mafia.

Regia: Allen Coulter

Cast: Jeffrey Dean Morgan , Jim Caviezel, Toby Jones, Nathan Fillion, Jon Heder,Powers Boothe, J.T. Walsh, Jackie Earle Haley, Chris Ellis, Hugo Weaving, Eddie Marsan, Jackie Earle Haley, . Paul Sorvino, Jason Segel, Laura Prepon, Alyson Hannigan, Christina Hendricks, Nestor Carbonell, Raúl Esparza, Jsu Garcia, Oscar Nuñez, Enrique Murciano, Danny Pino, Adam Rodriguez, Marco Sanchez, Guillermo Díaz, David Zayas, Ed O'Neill



DI NUOVO A CASA

Trama: Elizabeth De Ville è una vecchia signora del Sud degli Stati Uniti, di quelle di una volta. Ma non solo è anche una poetessa affermata e una pittrice di livello internazionale, le cui opere sono esposte nei più famosi musei del mondo. Ma è anche madre ed è stata anche moglie. Ecco, da questo punto di vista non è stata poi cosi perfetta. Cosi, decide per un’ultima volta di riunire tutta la famiglia sotto lo stesso tetto, per appianare antiche divergenze, nella storica DeVille Manor, in Carolina. Ma la famiglia di Elizabeth è tutt’altro che normale. A cominciare dall’ex marito Philip, senza una lira e col vizio del gioco. O dei quattro figli, mai cresciuti completamente…


INTERVISTA



1) Parlaci dei progetti che hai presentato. Perché queste scelte?
La serie Tv è un progetto che ho presentato anche lo scorso specialone, ma che purtroppo non sono riuscito a sviluppare. Ci provo stavolta, sperando che vada meglio. "Tutte le famiglie sono psicotiche", è stato già presentato allo sviluppo ma ha subito una battuta d'arresto, spero comunque di finirlo entro l'anno. "Di Nuovo a Casa" è un'opera originale, breve e veloce, che mi sto divertendo parecchio a scrivere.

2) Su quale progetto punti maggiormente?
La serie Tv.

3) Qualche curiosità in merito a scelte di regia e di cast?
Per quanto riguarda "Tutte le famiglie sono psicotiche", ho cercato di creare un cast il più possibile realistico per un film di Wes Anderson. Per la Serie Tv è stato davvero difficile scegliere un cast perchè è piena di personaggi realmente esistiti. Per il terzo, il tutto è ancora Work-in Progress. Ma forse anche questo sarà diretto da Wes Anderson.

4) Come prevedi che si evolva la tua carriera cinematikina? Che strade intendi percorrere?
Non lo so. Credo che riuscire a produrre quello che ho detto nello specialone per il momento sia abbastanza.

5) Il primo semestre di quest'anno ha denunciato una grave situazione di crisi e stanchezza del gioco. Che soluzioni proporresti per aiutare a rinnovare un entusiasmo apparentemente spento?

Più partecipazione. Meno cura del proprio orticello. Meno ricerca del capolavoro a tutti i costi, ma film più brevi. E poi ottimismo. Senza di quello è difficile andare lontano.
 
Top
18 replies since 23/7/2014, 10:35   149 views
  Share