Cinematik.it - Il gioco del Cinema


2° Specialone 2014
Poll choicesVotesStatistics
Il vicino di casa4 [50.00%]
Krull Reloaded4 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 8)

2° Specialone 2014, Dreaming Studios

« Older   Newer »
  Share  
mastruccio
view post Posted on 23/7/2014, 10:17 by: mastruccio






Il vicino di casa
(black comedy)
tratto da un racconto di Richard Matheson

regia: da definire
cast: Kevin Spacey, + altri

Sinossi: Theodore Gordon è il vicino di casa che tutti vorrebbero avere: sempre sorridente, affabile e gentile, e soprattutto disponibile ad aiutare gli altri. E' appena arrivato nel piccolo ed elegante quartiere, dove tutto è apparentemente in ordine e rispettabile. Almeno fino ad oggi.

Tre aggettivi: Black, Cattivo, Psicotico
Uscita: Festival di Roma



Krull Reloaded
(horror)

regia: da definire
cast: Colin Farrell, Amy Adams, John Malkovich

Sinossi: Chi ha visto il capolavoro di Nuno, e ha tremato di paura, si prepari a tornare a rivivere il terrore di non poter arrivare sani di mente alla fine del film.
Dopo "Il giorno del coniglio", ecco il secondo film che partecipa al gioco "Prequel/Sequel di un film cinematik".

Tre aggettivi: Inquietante, Spaventoso, Raccapricciante
Uscita: Halloween Contest

INTERVISTA



1) Parlaci dei progetti che hai presentato. Perché queste scelte?
Ho scritto fino ad oggi sei film, tutti di genere diverso, e quindi mi rimane da sperimentarmi nel genere secondo me più astruso, l'horror. I due titoli hanno genesi diverse: "Il vicino di casa" è un progetto di un anno e mezzo fa, che ho scoperto essere anche di World. Abbiamo insieme pensato di coprodurlo, ma poi non se ne è fatto nulla per l'abbandono di Gaetano. Ripreso ora in mano il progetto, dopo aver invano chiesto all'interessato se fosse ancora disponibile, ho deciso di metterlo in cantiere per il prossimo Festival di Roma.

"Krull Reloaded" è nato per partecipare al gioco del prequel/sequel ad un vecchio film cinematikino. Non vedo l'ora di cominciare a scriverlo!

2) Su quale progetto punti maggiormente?
Il primo film sarà un film breve, nell'ottica della nuova tendenza produttiva di cinematik. Punto naturalmente su "Krull Reloaded".


3) Qualche curiosità in merito a scelte di regia e di cast?
Non ho ancora deciso i registi. Non avendo molta dimestichezza con l'horror, devo prima studiare un po' meglio il genere. Kevin Spacey è perfetto per il protagonista del "Vicino di casa", mentre Colin Farrell, Amy Adams e John Malkovich sono stati scelti per simpatia, stima e perchè hanno il viso giusto.


4) Come prevedi che si evolva la tua carriera cinematikina? Che strade intendi percorrere?
Dopo l'horror, prevedo di tornare al thriller, come il mio primo film. Ma non si sa mai. Può anche essere che arrivi un lampo di ispirazione e cambi idea. Anzi, già una lucina si sta accendendo. Ma ne riparliamo al prossimo specialone.

5) Il primo semestre di quest'anno ha denunciato una grave situazione di crisi e stanchezza del gioco. Che soluzioni proporresti per aiutare a rinnovare un entusiasmo apparentemente spento?

L'unico rimedio per rivitalizzare il gioco è trovare nuovi giocatori entusiasti e mettersi a scrivere film più leggeri e brevi. Non ne vedo altri.
 
Top
16 replies since 23/7/2014, 10:17   115 views
  Share