Cinematik.it - Il gioco del Cinema


2° Specialone 2014
Poll choicesVotesStatistics
Rage5 [50.00%]
progetto senza titolo5 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

2° Specialone 2014, Chimera Films

« Older   Newer »
  Share  
marenarobros
view post Posted on 2/8/2014, 16:34 by: marenarobros
Avatar

Cinefilo Ad Honorem

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


CITAZIONE (Andrew. @ 2/8/2014, 17:28) 
Ecco, anch'io non capisco bene di ciò che si parla. Per me cinema fantasy è solo Il signore degli anelli. Tutto il resto fino a questo momento è stato confinato nel cinema per ragazzi, tipo Le cronache di narnia, Percy Jackson, ecc. Insomma, roba per un determinato pubblico che giustamente non è da prendere in considerazione più di tanto.
Cosa rimane al cinema? Forse Il labirinto del fauno, forse La storia infinita e altri film di vecchia data... poi? Nulla, per il resto bisogna andare nelle serie tv. Quindi perchè dire che il cinema fantasy è chiuso in se stesso? Una definizione simile la darei per il cinema gangster, non per il fantasy che anzi secondo me è sfruttato pochissimo, se non addirittura per nulla e che quindi avrebbe molto da dare.

Poi vabè, gira e rigira il discorso finisce sempre allo stesso punto. Per me non conta tanto il genere, quanto i personaggi che si raccontano. Posso fare un fantasy che ha per protagonista un serial killer e un detective che deve scoprirlo, o appunto come dici tu un fantasy comico... le strade sono infinite, siamo noi a essere limitati.

Anche qua concordo (non in toto, ma quasi): Andy almeno tu l'hai letto l'articolo in cui Scorsese spiega la differenza tra "plot" e "story"? :B):
 
Web  Top
25 replies since 23/7/2014, 09:46   176 views
  Share